Spia EFI accesa <THREAD 2014>

Soluzioni tecniche, modifiche, tagliandi...

Re: Spia EFI accesa <THREAD 2014>

Messaggioda ilgreco » mercoledì 10 giugno 2015, 13:34

Aggiungerei....:
5000 gs venduti...., 5000gs difettati....e non di un spia del cazzo ma ben oltre!!!!
1500 multistrada venduti..., 1000 hanno spaccato il motore e 500 piene di difetti/problemi seri!!
Ed io poi non devo conmprare Aprilia che costa un okkio della faccia meno della concorrenza....ed è pure superiore in tutto e per tutto??
Per favore...siamo obbiettivi, per un caprone di meccanico o officina non si può condannare una motopera come un'Aprilia!!!!
E che credete che in bmw o in ducati ci sono tutti i geni del pianeta??
comprate un gs o una ducati e poi ne riparliamo!!!
ilgreco
CNF rider
 
Messaggi: 207
Iscritto il: lunedì 24 giugno 2013, 16:46
Località: Bari
Moto attuale: APRILIA CAPONORD 1200
Provincia: BA

Re: Spia EFI accesa <THREAD 2014>

Messaggioda Marlon » giovedì 11 giugno 2015, 13:21

caponord66 ha scritto:Sul sito non ti puoi pero' aspettare che si stendono solo lodi e tappetti rossi ad Aprilia . Bisogna anche accettare queste situazioni . Per me il forum è un luogo di informazione dove ci possono scambiare esperienze.

E chi si aspetta solo lodi?

Ma tra esporre un problema e chiedere una mano per risolverlo e partire in tromba criticando tutto e tutti ce ne corre.
E' una questione di atteggiamento.

Aprilia legge e tira le sue considerazioni, ma i feedback "veri" li trae dalla rete assistenziale.
Troppo semplice arrivare qui, nascosti da un anonimo nickname, e sparare che si è il motore rotto, che la vernice si stacca e che la moto non è stabile (sono esempi, non mi riferisco a te).
Può essere la verità come pure una manovra tendente a screditare il brand.

In officina la gente deve andarci con la moto, e i problemi vengono analizzati e risolti.
Lì, non sui Forum (questo o altri).
La percezione che si trae leggendo solo ciò che si trova OnLine può essere assai distante dalla realtà.
Qui, chi non ha problemi, di regola non scrive. Mentre se si verifica qualcosa che non va scorrono pagine e pagine di discussione piene di veleno.

Ha sempre fatto più rumore un singolo albero che cade piuttosto che 1000 che crescono.

caponord66 ha scritto:se Aprilia a parte il Veneto ha meccanici in giro non all' altezza scusami ma non è colpa dell' utente ..si attrezzi

Lo sta facendo.

A parte questo: non lo sapevi prima di comprare la moto?
E' così necessario sottolinearlo ad ogni intervento?

Più che una lamentela, suona come la voglia di colpire il brand... :|

Non ti dimenticare che a leggere sono "esseri umani".
E se di fronte ad un loro Cliente che cheide aiuto sono sensibili, quando si trovano davanti persone che insultano, criticano, e comunque sembrano non essere mai contente, potrebbe anche passargli un po' la voglia di mettere la massima priorità alla cosa.

Queste sono faccende che possono essere risolte solo dall'officina.
Nessuno, dal proprio PC, potrà fare nulla.
Mai.
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Spia EFI accesa <THREAD 2014>

Messaggioda caponord66 » venerdì 12 giugno 2015, 20:21

Scusa Marlon ma mi sorge un dubbio ci 6 o ci fai ? Chi sta insultando il brand ? Ma di che cosa stai parlando ?
1) io non ho chiesto aiuto a nessuno ne al "tuo" forum . Come amministratore quello che mi hai saputo solo dire e' vendila ..vedi tu ...grande aiuto .....
2) ho solo esposto come sono andate le cose
3) ma come si fa a mettere la testa sotto la sabbia ... scusa ma propio non riesco .....
4) la moto e' ancora in officina gia' da 1 settimana se vuoi saperlo la tanto "decantata "da te rete assistenziale di Aprilia gli ha mandato un pezzo sbagliato rispetto a quello richiesto dall' officina ( al posto di mandargli una pompa dell' acqua gli han mandato un coperchio ) e io ho la moto ferma e non so quando protro' rimetterci il c..sopra e tu mi vieni a fare questa morale sterile ? io son incazzato di bestia altroche ' ..capisco capitasse per una moto da 4 soldi , ma ad una moto di 17 k€ non e' ammissibile ...mi son saltate le ferie in moto e io devo far finta di niente ma per favore .... evita
Io ho avuto 6 aprilia per tua info....che ti sia chiaro...! E' solo con questo 1200 ho problemi.
caponord66
CNF newbie
 
Messaggi: 12
Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2015, 18:32
Moto attuale: caponord 1200 travel pack
Moto precedente: shiver
Provincia: to

Re: Spia EFI accesa <THREAD 2014>

Messaggioda Marlon » lunedì 15 giugno 2015, 23:17

Addio
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Spia EFI accesa <THREAD 2014>

Messaggioda spalla » mercoledì 1 luglio 2015, 14:09

ho avuto anch'io il problema della spia "efi" e trinagolo fisso che si accendono, l'ultima - e definitiva - mentre partivo x viaggio in Ungheria e Romania di 4.300 km e trovarti la spia accesa dopo 20 km...... :wall:
chiamato i ragazzi di Teknomoto di Sesto mi hanno tranquillizzato perchè si sa che è la valvola dello scarico e mi sono fatto il mio viaggio. il problema dell'accensione è aumentato sino a diventare praticamente fisso nel viaggio ma senza mai crearmi problemi. arrivato a casa ho portato la moto e si tratta di sostituire l'attualtore della valvola, che è fatto in garanzia e installando mappa chiamata dal meccanico "pilota" e arriva direttamente da Noale.
il mio vicino cho ha la stessa moto e problema della spia l'ha installata ed è scomparso il problema.
non solo! la moto va molto meglio e consuma anche meno :ahsisi:

considerazione personale - e di parte se vogliamo visto che di Aprilia ne ho avute... - non fa piacere comprare moto da 17.000 € e trovare dei problemi, Aprilia però segue e in genere si comporta in maniera egregia.
la mia che consumava un pò troppo olio è stata sottoposta a monitoraggio e nel caso.....avrebbero cambiato i pistoni se non diminuiva il consumo. (ora, a 11.600km si sta stabilizzando sui 120/130gr/1000km)
a volte un pò di pazienza non guasta :reye
non esiste una meta ma solo tappe
spalla
CNF rider
 
Messaggi: 127
Iscritto il: mercoledì 1 luglio 2015, 13:44
Località: cinisello balsamo
Moto attuale: caponord 1200 tp
Moto precedente: caponord 1000 - pegaso3 - atlantic500
Provincia: mi

Re: Spia EFI accesa <THREAD 2014>

Messaggioda Motogitano » domenica 5 luglio 2015, 12:38

Anche nella mia che ora ha 15000 km,ho riscontrato una diminuzione del consumo d'olio.
Praticamente dimezzato, ora consuma circa 100 gr ogni 1000 km.
Comunque se la cosa si stabilizza cosi OK,altrimenti penso di estendere la garanzia di un altro anno.
Va be' scusatemi se ho parlato di livello d'olio nello spazio dedicato alla spia efi.
Avatar utente
Motogitano
CNF runner
 
Messaggi: 352
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 19:07
Moto attuale: caponord 1200 tp
Moto precedente: yamahafazer1000
Provincia: va

Re: Spia EFI accesa <THREAD 2014>

Messaggioda spalla » mercoledì 8 luglio 2015, 13:14

beh, fra consumo d'olio e spia accesa......io il prolungo di garanzia lo faccio :ahsisi:
fidarsi è bene, pararsi :ciappa: è meglio.
non esiste una meta ma solo tappe
spalla
CNF rider
 
Messaggi: 127
Iscritto il: mercoledì 1 luglio 2015, 13:44
Località: cinisello balsamo
Moto attuale: caponord 1200 tp
Moto precedente: caponord 1000 - pegaso3 - atlantic500
Provincia: mi

Re: Spia EFI accesa <THREAD 2014>

Messaggioda Motogitano » mercoledì 8 luglio 2015, 17:14

spalla ha scritto:beh, fra consumo d'olio e spia accesa......io il prolungo di garanzia lo faccio :ahsisi:
fidarsi è bene, pararsi :ciappa: è meglio.

:lool:
Avatar utente
Motogitano
CNF runner
 
Messaggi: 352
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 19:07
Moto attuale: caponord 1200 tp
Moto precedente: yamahafazer1000
Provincia: va

Re: Spia EFI accesa <THREAD 2014>

Messaggioda Lucas » mercoledì 8 luglio 2015, 19:12

Mi aggiungo anch'io all'elenco di chi ha avuto spia EFI e spia warning accesa....nel mio caso la cosa e' durata pochi km poi si e' spento tutto...dato che faro' dare una controllata dal conce prima di partire in moto per le ferie sett prox vedremo cosa sara',ho letto della valvola scarico,vedremo
Avatar utente
Lucas
CNF rider
 
Messaggi: 76
Iscritto il: giovedì 26 febbraio 2015, 1:19
Moto attuale: Caponord Rally
Moto precedente: TriumphTiger800
Provincia: LC

Re: Spia EFI accesa <THREAD 2014>

Messaggioda Lewis » domenica 26 luglio 2015, 21:20

Ciao a tutti volevo partecipare a questo post per capire se qualche altro possessore di CN ha riscontrato il mio stesso problem,proprio oggi sono tornato da un giretto sulle Dolomiti di circa 1500 km fatto di poca strada dritta e molte curve in salita e discesa,mi trovo a lamentarmi nn della spia EFI accesa dato che anche in autostrada mi è rimasta sempre accesa fino a quando non spegnevo e riaccendevo la moto ,ma dal fatto che lo stesso giretto di questo weekend lo ho fatto nell'anno 2013,e cioè appena ritirata e le problematiche le ho avute appena ho comiciato a salire su per i passi,mi spiego meglio,
Esempio sulla cima del passo tonale tutto liscio ma aime sulla cima del passo GAVIA al momento della riaccensione della moto nn ha voluto saperne di partire,facendo molto fumo nero,all'ennesimo tentativo è partita,stessa cosa mi è successo sulla vetta dello STELVIO,tutto identico.al rientro contattando il concessionario di zona mi dice che questo problema era già stato segnalato alla APRILIA è che la stessa contattato la fornitrice della centralina aveva risolto il tutto con un semplice aggiornamento della stessa,Bè purtroppo oggi mi sono ritrovato nelle stesse identiche condizioni di due anni fa,e forse anche in una condizione peggiore in quanto questo problema si veniva a creare anche a quote a valle,spero in questi giorni di portare la moto dal conce è che la centralina abbia mantenuto in memoria il problema così si possa risolvere,dato che sembra una cavolata ma sfiderei chiunque partire per un bel giretto in moto e nn poter contare sulla affidabilità.C'è qualcun altro che ha notato il mio stesso problema e che magari mi possa indicare una possibile soluzione se esiste.ciao a tutti
Re la
Lewis
CNF rider
 
Messaggi: 159
Iscritto il: giovedì 23 maggio 2013, 21:59
Provincia: DEL

Re: Spia EFI accesa <THREAD 2014>

Messaggioda Marlon » lunedì 27 luglio 2015, 16:13

Quando uscirono le primissime CN, i tester non erano riusciti ancora a completare tutte le prove in "alta altura" (perdonate l'arditezza della definizione) per colpa del maltempo che c'era stato.
Ovviamente son riusciti a far tutto nelle poche settimane dopo il lancio, hanno dato le info del caso ai tecnici e da lì è uscita una mappatura che risolveva i problemi di carburazione (chiamiamoli così).

Da allora qualche altra release delle mappa è stata rilasciata, e se tu hai montato l'ultima ed è successo quanto hai scritto, c'è qualcosa che non torna.

Il mio suggerimento è di far verificare all'officina che mappa hai sù, per essere certi che non ti ritrovi qualcosa di poco aggiornato.
E poi, definita la cosa, avvertire Aprilia in modo che sappia della cosa e nel caso intervenga.
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Spia EFI accesa <THREAD 2014>

Messaggioda Lewis » lunedì 27 luglio 2015, 22:23

Nella giornata di oggi ho contattato il concessionario e mi ha confermato di portare la moto x vedere cosa ci comunica la centralina
Lewis
CNF rider
 
Messaggi: 159
Iscritto il: giovedì 23 maggio 2013, 21:59
Provincia: DEL

PrecedenteProssimo

Torna a Manutenzione e officina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti