cambio gomme

Soluzioni tecniche, modifiche, tagliandi...

cambio gomme

Messaggioda cristiano » lunedì 26 maggio 2014, 23:22

Ciao a tutti!!! Devo cambiare le gomme alla bella!!!! Lo so che è un argomento difficcile e molto soiggettivo....appunto per questo volevo sntire qualche parere a rigurado...premesso che ora ho ancora su il treno di prima dotazione "DUNLOP QUALIFIER 2" ci ho fatto 6000KM ma ormai non ho piu nemmeno i testimoni sulla gomma :redface: :redface: premesso che esco con un gruppo allegro e che abbiamo tutti l'abitudine di guidare in maniera on/off....apetto pareri!!! Grazie a tutti in anticipo!!!!
cristiano
CNF newbie
 
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 12 maggio 2014, 22:33
Moto attuale: aprilia caponord 1200 travel pack
Moto precedente: CBR1000RR
Provincia: pv

Re: cambio gomme

Messaggioda kobaiano » lunedì 26 maggio 2014, 23:31

Io ho la DD 1200, ma qualche consiglio te lo do lo stesso..... :sayok:
Resta pure con le Dunlop e monta le Sportsmart 2, sono ottime e durano almeno il 30 % in più delle qualifier (non ti dico quanto durano a me.... E' meglio, ma io non faccio testo....)
Oppure, se vuoi una tenuta, secondo me, ancora migliore, le Pirelli Angel GT (provare per credere, sono catalogate come turistiche, ma tengono come delle sportive) che durano più o meno (poco di più"..) come le qualifier...
:clapclap: :clapclap:
Poi il giudizio sulle gomme e' sempre soggettivo.......
Avatar utente
kobaiano
CNF runner
 
Messaggi: 524
Iscritto il: sabato 4 gennaio 2014, 1:05
Località: Livorno/Lucca
Moto attuale: KTM 1290 SA S
Moto precedente: DD 1200 CN 1200 TP
Provincia: LI

Re: cambio gomme

Messaggioda cristiano » lunedì 26 maggio 2014, 23:45

le mie stesse s idee....anche io ero molto propenso alle angel gt..che a detta di molti sono davvero ottime!! Poi comunque sono Pirelli credo comunque di cadere sempre in piedi......si fa per dire....
cristiano
CNF newbie
 
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 12 maggio 2014, 22:33
Moto attuale: aprilia caponord 1200 travel pack
Moto precedente: CBR1000RR
Provincia: pv

Re: cambio gomme

Messaggioda ilgreco » martedì 27 maggio 2014, 11:03

Pirelli forever!!
Io monto pirelli SC V2 (Posteriore 180/60 non 55) in mescola (da pista) e per chi sà.. capisce di cosa sto parlando..., almeno quando esco mi diverto sul serio più in sicurezza!
Tra le comuni stradali e le racing uso pista c'è un mondo di mezzo..
Chiaramente per chi viaggia spesso o cmq fa un uso "normale" della moto queste gomme in mescola sarebbero uno spreco visto anche il loro prezzo..
ilgreco
CNF rider
 
Messaggi: 207
Iscritto il: lunedì 24 giugno 2013, 16:46
Località: Bari
Moto attuale: APRILIA CAPONORD 1200
Provincia: BA

Re: cambio gomme

Messaggioda cristiano » martedì 27 maggio 2014, 22:27

le usavo prima sul cbr 1000rr ed erano stupende!!!! però sulla caponord mi sembrano un po sprecate ed inoltre dovrei cambiar almeno tre treni a stagione....
cristiano
CNF newbie
 
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 12 maggio 2014, 22:33
Moto attuale: aprilia caponord 1200 travel pack
Moto precedente: CBR1000RR
Provincia: pv

Re: cambio gomme

Messaggioda Lewis » mercoledì 28 maggio 2014, 21:14

Sono in attesa che mi arrivano le bridgestone T30 qualcuno sa qualche cosa ?????
Lewis
CNF rider
 
Messaggi: 159
Iscritto il: giovedì 23 maggio 2013, 21:59
Provincia: DEL

Re: cambio gomme

Messaggioda Catano » mercoledì 28 maggio 2014, 21:22

Io ho appena montato Michelin Pilot Road 4... Vengo dalle RoadSmart2 che sono state delle OTTIME gomme (9000km in assoluta sicurezza e divertimento)...
Ma... se il buon giorno si vede dal mattino, queste michelin saranno fantastiche... Per ora ci ho fatto 700km e mi sono veramente piaciute... Carcassa più morbida e confortevole ma mai cedevole. grip ottimo e il posteriore leggermente più appuntito rispetto alle RS2 da più agilità nel misto stretto...
Rimane da vedere la durata, ma per ora promosse a pieni voti!!
Cristiano & "La Capona" (Caponord1200 aDD) from Polesine prov. di "nebbia"
Avatar utente
Catano
CNF runner
 
Messaggi: 345
Iscritto il: giovedì 20 giugno 2013, 19:41
Località: Rovigo provincia
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Moto precedente: Shiver
Provincia: RO

Re: cambio gomme

Messaggioda kobaiano » mercoledì 28 maggio 2014, 22:33

Proprio vero che il giudizio sulle gomme e' "personale" ed estremamente variabile.... :eh?:
Io non posso certo dire di essermi trovato bene con le Roadsmart 2, mi sono durate quanto le Sportsmart, ma con una "tenuta" (di strada, intendo) inferiore...... :reye :reye Sicuramente la mia guida, fluida si, ma decisamente "decisa" (non aggressiva) in curva ha influito pesantemente, tanto che (parlo sempre delle Roadsmart) ho "finito" prima la gomma anteriore della posteriore. O_O O_O
Delle Michelin ho provato le Pilot Power 3, trovando ottimo l'anteriore sul quale si puo' sempre "contare", ma il posteriore tende un po' a scivolare........ Come durata inferiore almeno di un 20% alle Dunlop Sportsmart... :ahsisi: :ahsisi:
Avatar utente
kobaiano
CNF runner
 
Messaggi: 524
Iscritto il: sabato 4 gennaio 2014, 1:05
Località: Livorno/Lucca
Moto attuale: KTM 1290 SA S
Moto precedente: DD 1200 CN 1200 TP
Provincia: LI

Re: cambio gomme

Messaggioda cristiano » mercoledì 28 maggio 2014, 22:46

ho deciso!! ho ordinato le Pirelli Angel gt, sabato mattina vado a metterle!!! Speriamo in bene......
cristiano
CNF newbie
 
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 12 maggio 2014, 22:33
Moto attuale: aprilia caponord 1200 travel pack
Moto precedente: CBR1000RR
Provincia: pv

Re: cambio gomme

Messaggioda kobaiano » mercoledì 28 maggio 2014, 22:56

cristiano ha scritto:ho deciso!! ho ordinato le Pirelli Angel gt, sabato mattina vado a metterle!!! Speriamo in bene......


E secondo me hai fatto un'ottima scelta, sono ottime gomme, tanto che dopo averle provate nel "solito" percorso estivo di passi appenninici, l'anno scorso, ero convinto di aver trovato la gomma ideale per come andavano bene.... Forse troppo, infatti mi e' subito venuto il dubbio sulla durata, mi sono detto, come e' possibile che tengano così bene e che durino anche, infatti "finite" a 2500 km.... :wall: :wall: Ma considera che le Qualifier mi erano durate solo 2000 km! Quindi, se a te le Dunlop sono durate 6000 km, sono certo che le Angel ti dureranno anche di più! :sayok:
Io sono un "mangia gomme", non faccio testo sulla durata dei pneumatici, ma sulla tenuta sono convinto di poter dire la mia! :winksmile:
Avatar utente
kobaiano
CNF runner
 
Messaggi: 524
Iscritto il: sabato 4 gennaio 2014, 1:05
Località: Livorno/Lucca
Moto attuale: KTM 1290 SA S
Moto precedente: DD 1200 CN 1200 TP
Provincia: LI

Re: cambio gomme

Messaggioda cristiano » mercoledì 28 maggio 2014, 23:10

sabato le monto!! poi se il tempo è clemente le metterò subito alla prova!!!
cristiano
CNF newbie
 
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 12 maggio 2014, 22:33
Moto attuale: aprilia caponord 1200 travel pack
Moto precedente: CBR1000RR
Provincia: pv

Re: cambio gomme

Messaggioda brugio65 » domenica 1 giugno 2014, 23:23

Catano ha scritto:Io ho appena montato Michelin Pilot Road 4... Vengo dalle RoadSmart2 che sono state delle OTTIME gomme (9000km in assoluta sicurezza e divertimento)...
Ma... se il buon giorno si vede dal mattino, queste michelin saranno fantastiche... Per ora ci ho fatto 700km e mi sono veramente piaciute... Carcassa più morbida e confortevole ma mai cedevole. grip ottimo e il posteriore leggermente più appuntito rispetto alle RS2 da più agilità nel misto stretto...
Rimane da vedere la durata, ma per ora promosse a pieni voti!!

Fatto lo stesso 2 settimane fa, arrivando però dalle pilot road 3 che hanno percorso 11.000 km.
Confermo agilità e ottima tenuta anche sul bagnato, ci ho già fatto un paio di giri e ne sono più che contento.
Inoltre dai test che ho letto sembra che sia aumentata anche la durata rispetto alle 3.......
Avatar utente
brugio65
CNF rider
 
Messaggi: 67
Iscritto il: martedì 9 luglio 2013, 1:00
Località: Biella
Moto attuale: Aprilia Caponord 1200 Travel pack
Moto precedente: Caponord2001
Provincia: Bi

Prossimo

Torna a Manutenzione e officina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron