Sospensioni ADD

Soluzioni tecniche, modifiche, tagliandi...

Sospensioni ADD

Messaggioda lodan » mercoledì 16 luglio 2014, 11:30

Normalmente sulle mie moto, ho sempre fatto revisionare e cambiare olio e cambiare quel che era necessario, sia alla forcella che al mono ogni 2 anni o ogni Km. 20.000 e questo mi ha dato sempre ragione, in quanto la moto se è apposto in un componente fondamentale come questo, ti fa sfruttare a fondo le sue caratteristiche e ti da sicurezza. Credo che meccanicamente, questa manutenzione, sia necessario da fare, anche su questa nuova sospensione ADD della nuova Caponord. La mia domanda a questo punto sorge spontanea, i professionisti delle sospensioni tradizionali, saranno in grado di fare la normale manutenzione anche su queste sofisticate nuove sospensioni? Il costo sarà più o meno in linea con quello di quelle tradizionali o a causa dell'elettronica sarà molto elevato? Grazie :redface:
Io con la mia moto ci vado a spasso.
Avatar utente
lodan
CNF newbie
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 10:44
Moto attuale: Fazer Fz1 GT - Triumph America
Moto precedente: Tante
Provincia: VI

Re: Sospensioni ADD

Messaggioda Marlon » mercoledì 16 luglio 2014, 12:16

Le sospensioni aDD sono, alla fine, sospensioni del tutto tradizionali.
Ad essere diverse sono le regolazioni (in questo caso servoassistite) e ovviamente i sensori (quello di pressione in testa ad uno degli steli davanti, e il potenziometro lineare sul mono, dietro)

Intendo dire che, fondamentalmente, se rispettano le prescrizioni della casa in termini di quantità/tipo di liquidi, e sanno lavorare sulle sospensioni, tutto quello in più che avranno da fare sarà la disconnessione di qualche componente elettrica.

Non penso che questo possa essere motivo per un aumento delle tariffe.

I meccanici autorizzato Aprilia, oltre che alla manutenzione, potranno eventualmente verificare se la release del software è l'ultima e provvedere all'update nel caso servisse.
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Sospensioni ADD

Messaggioda lodan » mercoledì 16 luglio 2014, 12:54

Marlon ha scritto:Le sospensioni aDD sono, alla fine, sospensioni del tutto tradizionali.
Ad essere diverse sono le regolazioni (in questo caso servoassistite) e ovviamente i sensori (quello di pressione in testa ad uno degli steli davanti, e il potenziometro lineare sul mono, dietro)

Intendo dire che, fondamentalmente, se rispettano le prescrizioni della casa in termini di quantità/tipo di liquidi, e sanno lavorare sulle sospensioni, tutto quello in più che avranno da fare sarà la disconnessione di qualche componente elettrica.

Non penso che questo possa essere motivo per un aumento delle tariffe.

I meccanici autorizzato Aprilia, oltre che alla manutenzione, potranno eventualmente verificare se la release del software è l'ultima e provvedere all'update nel caso servisse.

Pensavo in effetti la stessa cosa :ahsisi: Grazie
Io con la mia moto ci vado a spasso.
Avatar utente
lodan
CNF newbie
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 10:44
Moto attuale: Fazer Fz1 GT - Triumph America
Moto precedente: Tante
Provincia: VI


Torna a Manutenzione e officina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti