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ABBASSAMENTO

MessaggioInviato: venerdì 10 ottobre 2014, 17:59
da Kim
Ciao,

ma a parte la solita soluzione dell'abbassare la sella a doc non ci sono altre vie per guadagnare qualcosina? :???:

Con le ADD è un bel problema! :eh?:

Re: ABBASSAMENTO

MessaggioInviato: sabato 11 ottobre 2014, 6:09
da Francesco1961
Io,non essendo molto alto, faccio la stessa domanda, ma,personalmente,ritengo che l'ADD invece mi aiuti,nel senso che da ferma in garage la moto la sento più alta ma poi appena in marcia,come altezza da terra, la gestisco molto meglio ed in maniera sufficientemente tranquilla (almeno per ora mi sembra???).

Re: ABBASSAMENTO

MessaggioInviato: domenica 12 ottobre 2014, 13:49
da Marlon
Problemi di altezza della sella li ho sentiti spesso per la Dorsoduro, ma la Caponord è davvero "amichevole" dai! :)

Ho persone sull'altro Forum che misurano poco più di 1,60 e grossi problemi con la DD non ce li hanno.
Tuttavia è verissimo che la sella è piuttosto alta e le sospensioni dure.
Quindi in alcune occasioni tocca "zampettare" arditamente anche se sei sopra il metro e settanta.

Ma con la CN non ho avuto alcun genere di problema né ho sentito molta gente lamentarsi della cosa.
Né sul Forum né tantomeno al rientro dai TestDrive che hanno fatto per 2 anni di seguito durante le date della SuperBike (ho letto parecchi dei feedback form e parlato con parecchi "tester" :) ).

Chiaro che se si potessero appoggiare i tacchi di entrambi i piedi sarebbe meglio per le manovre da fermo, ma poi ci si troverebbe con le ginocchia in bocca mentre si viaggia.
E francamente non farei a cambio :)

Re: ABBASSAMENTO

MessaggioInviato: domenica 12 ottobre 2014, 21:30
da Relich
Io ho subito preso la sella ribassata della casa. Da 84 passi ad 82 da terra! Sono 1,68mt e tocco molto bene con tutta la punta, manovre da fermo ne faccio poche ma devo dire che anche così e valigie a seguito si sposta bene.

Re: ABBASSAMENTO

MessaggioInviato: domenica 12 ottobre 2014, 22:31
da Marlon
Stavo per scriverlo ma mi è passato di mente.
La sella ribassata c'è, e può essere utile ;)

Re: ABBASSAMENTO

MessaggioInviato: martedì 14 ottobre 2014, 0:48
da Kim
Si l'avevo ordinata e mi arrivata la stessa in gel. Il concessionario non ci credeva tanto che ha misurato con il metro è appurato ciò mi ha ridato i soldi. Con 20€ da un sellaio l'avevo ribassata da me. Però essendo 62kg anche se sono alto 1,68 fatico un po'. Avrò le gambette corte più delle vostre

Re: ABBASSAMENTO

MessaggioInviato: martedì 14 ottobre 2014, 8:01
da Marlon
Beh!
Sembra una battuta ma non lo è :)

Non siamo tutti fatti uguali, e quei pochi centimetri che si spostano in alto o in basso cambiano le cose quando si è ai limiti con le misura.

Voglio dire che anche a parità di altezza complessiva, la misura "al cavallo" non è necessariamente la stessa.
E chi ha le gambe un pelo più lunghe del resto, a volte, si trova 1cm di vantaggio su chi magari è 2cm più alto.

L'ho verificato più di una volta con un mio amico proprio nel toccare in terra.
Ha circa 5cm abbondanti meno di me ma tocca quasi meglio.

E non è un mostro! :lol:

Re: ABBASSAMENTO

MessaggioInviato: martedì 14 ottobre 2014, 9:20
da steboga
Ciao, con l'add mi sa che non si può fare moltissimo...
Ti consiglio di regolare il precarico davanti in modo corretto e provare a sfilare di qualche mm gli steli dalla piastra.
Attenzione che tenderà a chiudere lo sterzo.
Alternative costose rivedere gli attacchi del mono cambiando l'asta del potenziometro, ma non credo che nessuno l'abbia fatto non so come si comporterebbe l'add...

Re: ABBASSAMENTO

MessaggioInviato: martedì 14 ottobre 2014, 9:41
da Silvio57
Se si tratta di guadagnare un paio di cm la cosa più semplice ed economica è portare la sella da un tappezziere.
L'avevo fatto sulla Stelvio ed è stata una buona soluzione, a parte che cambia la posizione rispetto al manubrio e non è il massimo neanche questo.
Sfilare la forcella non mi pare il caso: si cambia la ciclistica della moto in modo esagerato: già ha un manubrio un pò troppo largo, manca solo di esaltare la sua tendenza a chiudere per rischiare qualche brutta scoperta in curva.

Re: ABBASSAMENTO

MessaggioInviato: martedì 14 ottobre 2014, 13:18
da SpeedyGonzales
Kim ha scritto:Si l'avevo ordinata e mi arrivata la stessa in gel. Il concessionario non ci credeva tanto che ha misurato con il metro è appurato ciò mi ha ridato i soldi. Con 20€ da un sellaio l'avevo ribassata da me. Però essendo 62kg anche se sono alto 1,68 fatico un po'. Avrò le gambette corte più delle vostre


A me è successa la stessa cosa 5 anni fa con la l'altra Aprilia che avevo però al contrario, ho ordinato la sella rialzata mi è arrivata la stessa sella ma in gel di rialzo nessuna traccia. Ritirata immediatamente dal concessionario senza una parola, che secondo me non era la prima volta dalla faccia che ha fatto...

Le selle che mettono come optional nel sito mi sa che sono tutte uguali ma in gel, le misure sono quelle.

Re: ABBASSAMENTO

MessaggioInviato: giovedì 16 ottobre 2014, 17:10
da Kim
Marlon ha scritto:Beh!
Sembra una battuta ma non lo è :)

Non siamo tutti fatti uguali, e quei pochi centimetri che si spostano in alto o in basso cambiano le cose quando si è ai limiti con le misura.

Voglio dire che anche a parità di altezza complessiva, la misura "al cavallo" non è necessariamente la stessa.
E chi ha le gambe un pelo più lunghe del resto, a volte, si trova 1cm di vantaggio su chi magari è 2cm più alto.

L'ho verificato più di una volta con un mio amico proprio nel toccare in terra.
Ha circa 5cm abbondanti meno di me ma tocca quasi meglio.

E non è un mostro! :lol:



ahaha non è un mostro :lool:

comunque è proprio ciò che intendevo...sarò quasi 1,70 ma sono più busto e culo che game :eh?: scherzi a parte quei 2 cm ti cambiano parecchio.

Ho comprato su ebay gli stivali in offerta della Daytona rialzati e funzionano.
Non solo sono più alti ma sono leggerissimi e con goretex quindi traspirano a meraviglia rispetto agli AXO sportivi che avevo! Ovvio costano io li ho pagati 299 con spedizione facendo offerta diretta a www_biker-outfit_de
In ogni caso è come distributo anche il peso che conta.

http://www.motosa.it/Daytona-M-Star-GTX ... a-rialzata

NB Questo sito non li vende più è chiuso!

Nella media è 220 kg quindi 20 in meno della concorrenza però distribuiti in alto in stile motardona. Avrei preferito più in basso come bmw o honda nc700x che ha il baricentro basso (tanto che ha il vano davanti al posto del serbatoio).

evitando OFF TOPIC: Sella più stivali si guadagnano circa 5/7 cm che non sono male. Il resto dipende dalla stazza fisica del rider

Re: ABBASSAMENTO

MessaggioInviato: giovedì 16 ottobre 2014, 17:17
da Kim