Nuova mappatura 2015

Soluzioni tecniche, modifiche, tagliandi...

Re: Nuova mappatura 2015

Messaggioda SHIVERGT » martedì 3 febbraio 2015, 11:04

fredaroony ha scritto:
SHIVERGT ha scritto:Aggiornata sabato,adesso va molto meglio che solo la FA35,con solo il risuonatore migliora un pò,ma con la nuova mappa FD35 noto un netto guadagno di linearita hai bassi regimi è vigore nei medi,upgrade consigliatissimo :sayok:


My friend has the resonator and FA35 and was very happy. He now flashed FD35 and he said it's not as good.

I have the resonator and FD35 and like the extra low down power.



I prefer between the two FD35 more torque, linearity engine, seems less powerful upper but because "cries less" is perhaps goes more
Una moto che non piega è come una donna che non te la da.By Nando T
Avatar utente
SHIVERGT
CNF rider
 
Messaggi: 104
Iscritto il: martedì 16 settembre 2014, 23:15
Moto attuale: Caponord Travel Pack
Moto precedente: ShiverGT
Provincia: BG

Re: Nuova mappatura 2015

Messaggioda ciro » mercoledì 4 febbraio 2015, 13:52

Ciao ragazzi
Allora in officina non sono riusciti ancora a mettermi la mappa FD35 (quella per il risuonatore) a causa di un problema sul apparecchio che deve eseguire un'aggiornamento...in compenso mi hanno caricato la FA35 (quella normale) e devo dire che la moto va comunque bene.Se non mi avessero detto nulla io avrei continuato a credere che di avere la.mappa USA. Ho fatto un giretto di 150 km e la moto era fantastica come sempre...
Ho molte aspettative e curiosità per la mappa FD35 e non vedo l'ora di mettetla...
ciro
CNF rider
 
Messaggi: 68
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 19:58
Moto attuale: Aprilia Caponord Rally
Moto precedente: Aprilia Caponord T.P.
Provincia: VR

Re: Nuova mappatura 2015

Messaggioda Marlon » mercoledì 4 febbraio 2015, 13:58

Non ti aspettare stravolgimenti.
Il miglioramento ci sarà, ma nulla di esageratamente percepibile.
Le differenze che leggi strumentalmente non son cosa che un normale guidatore percepisce, perché occorre una sensibilità davvero "professionale".

Per quel che MI riguarda, lo dico spudoratamente, penso che potrebbero caricarmi qualsiasi mappa che, se non sono intervenuti sul comando del gas e mi accordo del cambiamento, mi berrei qualsiasi panzana :)

Un po' di anni fa, per dire, quando facevo il tagliando (o addirittura lavavo la macchina, parlando di auto) mi sembrava di viaggiare meglio... più fluido... O_O

Ovviamente sono pippe autoindotte :matto: ;)
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Nuova mappatura 2015

Messaggioda falcodellastrada » venerdì 13 febbraio 2015, 23:53

falcodellastrada ha scritto:anche io sono in attesa di montare questo upgrade...... + arrow. Tutto è arrivato in concessionaria, ora spero di montare il tutto quanto prima.
Vi tengo aggiornati


salve a tutti,
finalmente oggi sono riuscito a provare il "leone " dopo aver fatto montare lo SCARICO ARROW CON MAPPATURA PERFORMANCE OPTIMIZER PACK :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
non so come abbia fatto a resistere quasi 1 settimana a causa delle avverse condizioni climatiche (neve) e impegni di lavoro.
Bene...... conclusioni: la moto sembra diversa, ovviamente in meglio. Il risuonatore fa molto: acquista molta linearità ai 3/4000 giri, è meno scorbutica e/o scalcia meno sotto i 2500/3000 con marce basse, basta aprire e subito senza indecisione riprende. Quanto ai consumi vi farò sapere .......
Quanto alla marmitta......secondo me collabora molto alla fluidità insieme al risuonatore infatti soprattuto al minimo non ho avvertito più quell'irregolarità di giri non costanti. Quanto al "sound" rispetto all'originale secondo me a basso regime è molto più silenziosa mentre quando si tira è "solo musica" per le ns orecchie e per quelli che restano dietro e non vogliono sentire.
Lo scarico pesa circa 2 Kg contro i 9/10 Kg di quello originale, al momento non ho notato nessuna differenza nella guida ma non ho avuto modo di provare eventuali differenze di agilità (già buone) nel traffico cittadino.
Altra nota positiva che ho notato è che il nuovo scarico scalda meno del vecchio, che in estate insieme al collettore catalizzatore scaldava tantissimo. Ora non saprei se questo sia merito anche della modifica del risuonatore. Speriamo che qualcosa sia cambiato anche dal punto di vista delle temperature (senza pretendere di non rispettare le leggi della fisica)
In conclusione posso dire che ritengo questa modifica NON CONSIGLIABILE AI DEBOLI DI CUORE :nono: .......La moto sembra un leone in gabbia e sembra non attendere altro che l'apertura della manopola del gas per far accendere puntualmente la spia del traction control, cosa che prima non succedeva tanto facilmente (forse per il vuoto tra i 3/4000 giri)
falcodellastrada
CNF runner
 
Messaggi: 264
Iscritto il: martedì 18 marzo 2014, 15:28
Moto attuale: Caponord_1200
Moto precedente: Honda_CBR600F
Provincia: BA

Re: Nuova mappatura 2015

Messaggioda Relich » domenica 22 febbraio 2015, 23:19

Scalda meno l'ho già testata l'estate scorsa :sayok:
Che diventa un leone è proprio vero cambia faccia.... vedrai quando la tiri a regimi alti come spinge!!
Fà molto il risuonatore anche se la marmitta contribuisce notevolmente sull'erogazione sopratutto agl'alti.
Diciamo che si compensano a vicenda, combo perfetta, se metti anche la corona penna se apri in seconda (almeno la mia lo fà :wall: )
Complimenti per le modifiche e goditela come farò io tra un mesetto visto che l'anno scorso avevo solo la marmitta senza mappa e risuonatore un vero supplizio :taptap:
Immagine
Avatar utente
Relich
CNF rider
 
Messaggi: 120
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 0:17
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Moto precedente: Tiger800st
Provincia: MB

Re: Nuova mappatura 2015

Messaggioda barbiere » sabato 7 marzo 2015, 9:14

Ragazzi toglietemi una curiosità (non so se è già stato detto) ma montando il compensatore (dove è già stato provato che si guadagna sotto) agli alti regimi si perde qualcosa?? In velocità massima ecc?? Non risulta strozzato in alto??
Parlo di scarico completamente ori con e senza compensatore più mappa..... :sayok:
barbiere
CNF rider
 
Messaggi: 190
Iscritto il: venerdì 14 novembre 2014, 0:29
Località: comacchio
Moto attuale: caponord rally
Moto precedente: Yamaha R1 Gilera GP 800
Provincia: Fe

Re: Nuova mappatura 2015

Messaggioda Silvio57 » sabato 7 marzo 2015, 19:19

Non perde niente; d'altronde il compensantore non è che strozza lo scarico ma armonizza il flusso dello scarico del cilindro posteriore con quello anteriore.
Avatar utente
Silvio57
CNF runner
 
Messaggi: 534
Iscritto il: lunedì 21 luglio 2014, 9:02
Moto attuale: 1098R-RSV4 F-Tuono F-MTS 1200S-17_MG SP
Moto precedente: svariate
Provincia: VI

Re: Nuova mappatura 2015

Messaggioda barbiere » domenica 8 marzo 2015, 0:06

Ok grazie :sayok: :sayok:
barbiere
CNF rider
 
Messaggi: 190
Iscritto il: venerdì 14 novembre 2014, 0:29
Località: comacchio
Moto attuale: caponord rally
Moto precedente: Yamaha R1 Gilera GP 800
Provincia: Fe

Re: Nuova mappatura 2015

Messaggioda anthony » mercoledì 20 maggio 2015, 21:55

vorrei fare i complimenti ad Aprilia per la nuova mappatura, la moto e' diventata ancora piu' regolare alle basse andature e senza strappi , ottimo direi per un bicilindrico.:)
anthony
CNF baby
 
Messaggi: 53
Iscritto il: domenica 18 agosto 2013, 21:50
Località: Gardone val trompia bs
Moto attuale: Aprilia Caponord 1200 Travel
Provincia: BS

Re: Nuova mappatura 2015

Messaggioda mrcbzo83 » sabato 18 luglio 2015, 23:23

Ma le varie mappe vanno anche a migliorare la logica di funzionamento dell'add o com'è stato progettato e settato rimane?
mrcbzo83
CNF rider
 
Messaggi: 61
Iscritto il: lunedì 13 luglio 2015, 23:52
Provincia: Ud

Re: Nuova mappatura 2015

Messaggioda Marlon » lunedì 20 luglio 2015, 14:19

Sono firmware diversi e dedicati.
Quando intervengono, in genere, aggiornano tutti i sottositemi (incluso l'aDD, se occorre).

Ma di numeri di mappe e altro, per l'aDD, non ne ho mai sentito parlare.
Già si fa facilmente confusione coi codici di quelle del motore! :)
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Nuova mappatura 2015

Messaggioda ilgreco » lunedì 20 luglio 2015, 14:31

Ecco la mia mappatura....da gps... :devils: :devils: :devils: :devils: :devils: :devils:
Allegati
Screenshot_2015-07-16-06-26-38.png
ilgreco
CNF rider
 
Messaggi: 207
Iscritto il: lunedì 24 giugno 2013, 16:46
Località: Bari
Moto attuale: APRILIA CAPONORD 1200
Provincia: BA

PrecedenteProssimo

Torna a Manutenzione e officina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti