Riepilogo possibili modifiche e miglioramenti

Soluzioni tecniche, modifiche, tagliandi...

Re: Riepilogo possibili modifiche e miglioramenti

Messaggioda ilgreco » lunedì 20 aprile 2015, 12:11

Ho provato con una modifica seriale e sinceramente non c'è proprio paragone.
Ora non vorrei che il banco prova dove tu hai messo la tua cn sia molto "generoso", altrimenti non saprei proprio da dove li prede quei cv e quei nm dato che ripeto, ho provato vs una con risuonatore ecc e la differenza è abissale!!!!
ilgreco
CNF rider
 
Messaggi: 207
Iscritto il: lunedì 24 giugno 2013, 16:46
Località: Bari
Moto attuale: APRILIA CAPONORD 1200
Provincia: BA

Re: Riepilogo possibili modifiche e miglioramenti

Messaggioda SHIVERGT » martedì 21 aprile 2015, 21:14

ilgreco ha scritto:Ho provato con una modifica seriale e sinceramente non c'è proprio paragone.
Ora non vorrei che il banco prova dove tu hai messo la tua cn sia molto "generoso", altrimenti non saprei proprio da dove li prede quei cv e quei nm dato che ripeto, ho provato vs una con risuonatore ecc e la differenza è abissale!!!!


In quanto a generosità del banco non credo che c'è ne sia visto che su due moto diverse e tre mappe dava :116 cv e 124 Nm con FA 32 (avevo aperto solo i tappi del filtro aria), dopo con risuonatore e FD 35 118cv e 115 Nm,originale,è l'altra moto 112 cv e 113 Nm FA 35 (filtro aria aperto) è 136 cv con 122 Nm mappata senza risuonatore.
Io dico che sia migliore una mappa modificata seriale da uno competente,con attrezzatura valida,che mappa sul rullo guardando rapporto stecchiometrico e comportamento del grafico andando a corregere eventuali buchi,cercando dopo 5 rimappature il miglior rendimento possibile, che una mappa fatta aprendo la centralina ,senza moto e senza prove.
Mappando aprendo la centralina si "scavalca "una parte di essa,ma alla fine si legge e si scrive sempre una eeprom,alcuni ne sono costretti perche non anno attrezzature idonee o possibilita (distanze) per poter mappare ma le regolazioni sono uguali (e soprattutto non si smonta la moto,per cinque volte nel mio caso)

ps:
Il preparatore dove ho fatto la modifica fa una 20 di centraline al giorno (macchine-moto-camion-ecc ecc,
io faccio il meccanico di mestiere da quasi 30 anni :sayok: :sayok:
Una moto che non piega è come una donna che non te la da.By Nando T
Avatar utente
SHIVERGT
CNF rider
 
Messaggi: 104
Iscritto il: martedì 16 settembre 2014, 23:15
Moto attuale: Caponord Travel Pack
Moto precedente: ShiverGT
Provincia: BG

Re: Riepilogo possibili modifiche e miglioramenti

Messaggioda ilgreco » giovedì 23 aprile 2015, 9:22

Infatti la mia cn è stata bancata da: originale,da originale senza restrict air, poi senza kat., poi con scarico lavorato, poi con trasmissione finale e corona in ergal(compreso volano), in fine dopo aver acquisito tutti i dati (compresa ovviamente la carburazione/ignezione) è stata fatta la mappa dedicatissima...., infatti dopo questa ultima bancata è venuto fuori un lavoro "super-fino"....e i risultati sono esagerati!!
Una domanda...:
come fa un preparatore a fare 20centraline al giorno????????? vuol dire che fa "un copia e incolla".....perchè io che sono nel settore auto/moto da 20anni, ti confermo che per fare una mappa come si deve...ci vuole del tempo, il resto sono sono solo file salvati e copiati sulle altre centraline...e non va per niente bene....anche se la massa solitamente è cmq soddisfatta di certi lavori, però poi su strada vengono fuori delle differenze notevoli in termini di prestazioni, per non parlare di chi invece ha problemi o peggio ancora a lungo andare ha subito anche danni al propulsore.
Occhio ragazzi :sayok:
ilgreco
CNF rider
 
Messaggi: 207
Iscritto il: lunedì 24 giugno 2013, 16:46
Località: Bari
Moto attuale: APRILIA CAPONORD 1200
Provincia: BA

Re: Riepilogo possibili modifiche e miglioramenti

Messaggioda coma » sabato 25 luglio 2015, 11:40

Eccomi: mi sentivo chiamato in causa. :ihih:
Sono Coma, colui che ha rimappato la moto de "il greco".
A disposizione per qualsiasi info
coma
CNF newbie
 
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 24 luglio 2015, 10:39
Moto attuale: nulla
Moto precedente: gs 1200
Provincia: pe

Re: Riepilogo possibili modifiche e miglioramenti

Messaggioda ilgreco » mercoledì 29 luglio 2015, 11:40

Eccolo, è lui il numero uno!!!!!!!!!!!!
ilgreco
CNF rider
 
Messaggi: 207
Iscritto il: lunedì 24 giugno 2013, 16:46
Località: Bari
Moto attuale: APRILIA CAPONORD 1200
Provincia: BA

Re: Riepilogo possibili modifiche e miglioramenti

Messaggioda coma » mercoledì 29 luglio 2015, 15:15

un numero come tanti altri.
lo faccio con passione. punto :sayok:
coma
CNF newbie
 
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 24 luglio 2015, 10:39
Moto attuale: nulla
Moto precedente: gs 1200
Provincia: pe

Re: Riepilogo possibili modifiche e miglioramenti

Messaggioda coma » mercoledì 2 settembre 2015, 13:38

stò lavorando bene anche sulle dd1200. :sayok:
coma
CNF newbie
 
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 24 luglio 2015, 10:39
Moto attuale: nulla
Moto precedente: gs 1200
Provincia: pe

Re: Riepilogo possibili modifiche e miglioramenti

Messaggioda Maikol » venerdì 4 settembre 2015, 14:23

we coma di dove sei? tira fuori dal coma la mia!!!! XD :sayok:
Maikol
CNF newbie
 
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 11 agosto 2015, 12:00
Moto attuale: Caponord 1200 travel pack
Provincia: VR

Re: Riepilogo possibili modifiche e miglioramenti

Messaggioda coma » mercoledì 9 settembre 2015, 9:17

sono di Pescara.
per potertela fare devi spedire come fanno gli altri.
Poi ti tocca il reset farfalle pero :wall:
a disposizione
coma
CNF newbie
 
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 24 luglio 2015, 10:39
Moto attuale: nulla
Moto precedente: gs 1200
Provincia: pe

Re: Riepilogo possibili modifiche e miglioramenti

Messaggioda alessiodl » venerdì 18 settembre 2015, 8:58

coma ha scritto:sono di Pescara.
per potertela fare devi spedire come fanno gli altri.
Poi ti tocca il reset farfalle pero :wall:
a disposizione


Io sono di Montesilvano... ti ho inviato un MP :sayok:
Avatar utente
alessiodl
CNF rider
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2014, 11:58
Moto attuale: KTM 890 Adventure R
Moto precedente: Caponord 1200 TP - Shiver 750 ABS
Provincia: PE

Precedente

Torna a Manutenzione e officina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti

cron