Indagherò,
ma se stai a guardare quel che fa il meccanico quando gli porti la moto, ti accorgerai che di controlli e verifiche ne ha da fare un sacco!
I protocolli Aprilia (ovviamente non solo i loro) prevedono che vengano verificata un buon numero di cose tutte le volte che un veicolo arriva in un'officina autorizzata.
E' fatto a tutela dell'utilizzatore ma anche, in parte, dell'officina.
In questo modo si evita che tu ti ritrovi con qualcosa che non va e dai la colpa a loro cui, magari, hai semplicemente chiesto un intervento diverso (es.: un cambio di olio).
Naturalmente può esserci una maggiore attenzione su certi componenti che, statisticamente, si sono dimostrati più soggetti a problematiche (es.: rotture, deterioramento o... svitamenti).
Non so.
Sentiamo cosa dicono gli altri iscritti.
Al momento, salvo mie amnesie, sei il primo che ha parlato di questo problema.
Strano che nonostante il frenafiletti ti sia risuccesso.
Forse non erano serrati alla coppia prevista.
Oppure non son stati puliti dallo sporco e il frenafiletti è come non ce l'avessi messo.
Vediamo cosa dicono gli altri.