A quasi un anno dall'acquisto cosa dire se non

Soluzioni tecniche, modifiche, tagliandi...

A quasi un anno dall'acquisto cosa dire se non

Messaggioda LOLO » martedì 17 marzo 2015, 17:45

che è una moto veramente di m :inkazzato: !!
Trovo sia corretto fare un breve bilancio essendo vicino ai 12 mesi di quasi utilizzo.
Cominciamo e andiamo per ordine:
- rottura paraolio cilindro posteriore
- campagna richiamo pignone
- accensione spia efi
- adesivo paracalore da sostituire
Dopo 10 mesi e solo 7000 km percorsi direi che è un ottimo risultato, o quanto meno i problemi via via si stanno rendendo sempre meno invasivi.
Per ora un grazie alla Teknomoto di Sesto che volente o nolente continua a metter mano su un nuovo rottame.
Ah, naturalmente quando funziona tutto, ed è raro, è una goduria. :clapclap:

Spero che a tutti voi vada veramente meglio! :sayok:
LOLO
CNF baby
 
Messaggi: 21
Iscritto il: giovedì 21 agosto 2014, 15:39
Moto attuale: CN1200tp
Moto precedente: M750Raptor1000Crf450Vor530BmwR65
Provincia: MB

Re: A quasi un anno dall'acquisto cosa dire se non

Messaggioda Motogitano » martedì 17 marzo 2015, 19:38

Che dirti,mi spiace che a te sia andata cosi.
Io ho sempre avuto moto giapponesi e mai un problema.
Comprare la CN e' stato come lasciare il certo per l'incerto,almeno per me,comunque al momento
dopo un anno esatto dall'acquisto e 12.000 km nessun problema neanche qui,a parte il richiamo
per il pignone,se lo si vuole chiamare problema.
Scritto queste 4 righe con una mano sul tablet e una sui Maroni per gli scongiuri. :lool:
Ti auguro comunque che le cose ti vadano meglio. :sayok:
Avatar utente
Motogitano
CNF runner
 
Messaggi: 352
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 19:07
Moto attuale: caponord 1200 tp
Moto precedente: yamahafazer1000
Provincia: va

Re: A quasi un anno dall'acquisto cosa dire se non

Messaggioda lucano » martedì 17 marzo 2015, 20:21

Mi spieghi meglio la questione del paraolio e del paracalore ?
Che tipo di problemi hai avuto a questi due componenti ?
lucano
CNF rider
 
Messaggi: 89
Iscritto il: lunedì 6 ottobre 2014, 11:58
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Moto precedente: R1200RT
Provincia: MI

Re: A quasi un anno dall'acquisto cosa dire se non

Messaggioda Marlon » mercoledì 18 marzo 2015, 13:50

Motogitano ha scritto:il richiamo per il pignone,se lo si vuole chiamare problema.

Ecco,
appunto.
Quel controllo sarebbe un problema??? :|

Tolta la questione del cilindro, che può succedere (quanti altri ne hai letti, di problemi simili?), le altre cose mi sembrano davvero sciocchezze, e la frase d'esordio francamente eccessiva.
Come pure la definizione di "rottame".

Se non ci credi più, mettila in vendita, prendi una Japponesa o una Tetesca e vivi sereno.
O forse no.
Hanno appena richiamato una decina di migliaia di BMW per problematiche legate al cardano.
Vuoi vedere che restano a piedi più spesso che noi? :devils:

"Quando tutto funziona"...
E quand'è che non ha funzionato?
O ti fermi perché l'adesivo paracalore s'è spostato o scollato?

Dai, sù! :)

L'unico VERO problema mi sembra sia stato quello al cilindro.
Che se ti hanno sistemato per bene non si ripresenterà.


Più che altro.
Non andate in paranoia tutte le volte che sentite di qualcuno con un problema, che diamine!
E' inutile approfondire e mettersi a controllare se, per caso, pure la vostra moto presenta qualcosa che non va.
E' pura ipocondria.
La moto, come tutti i congegni complessi, può manifestare sporadicamente delle defaillance.
Ma se io ho bucato una gomma o se mi si è spento un faro, non è detto che debba per forza succedere ad altri.

E verificare ossessivamente che tutto sia a posto non evita che possa rompersi qualcosa (ovviamente gomme e catena controllatele spesso! :lol: ).
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: A quasi un anno dall'acquisto cosa dire se non

Messaggioda Silvio57 » mercoledì 18 marzo 2015, 14:08

Non c'è stata serie di BMW che non abbia avuto problemi seri di trasmissione.
Eppure continuano a lavorare su un progetto nato 70 anni fa ........ cosa si dovrebbe dire in questo caso?
Avatar utente
Silvio57
CNF runner
 
Messaggi: 534
Iscritto il: lunedì 21 luglio 2014, 9:02
Moto attuale: 1098R-RSV4 F-Tuono F-MTS 1200S-17_MG SP
Moto precedente: svariate
Provincia: VI

Re: A quasi un anno dall'acquisto cosa dire se non

Messaggioda LOLO » mercoledì 18 marzo 2015, 20:14

Marlon, tuo il forum tue le regole.
Premesso ciò, ho fatto un bilancio degli episodi accaduti, alcuni grossi problemi, altre banalità.
Sinceramente non comprendo la tua strenua difesa del prodotto, io l'ho comprata, tu?
Questo dovrebbe valere come massima prova di fiducia verso Aprilia nella fattispecie per la Caponord, lato mio.
Ora, è innegabile che abbia noie e lo rendo pubblico su un forum dedicato a questo modello specifico, per me è un confronto, lo scopo è accrescere le competenze/conoscenze.
Il tuo minimizzare gli accadimenti poco piacevoli ti confesso che non lo comprendo.
Comunque, se avessi voluto bmw avrei comprato bmw, ma visto che ho una particolare predilezione per i bicilindrici italiani e la multistrada non mi fa impazzire, eccomi qui.
Per concludere, se ho usato dei toni forti sappi che non era mia intenzione, ma, se voglio definire la mia moto un rottame credo di poterlo fare..riguardo poi il venderla..la prendo come una battuta, poco spiritosa
LOLO
CNF baby
 
Messaggi: 21
Iscritto il: giovedì 21 agosto 2014, 15:39
Moto attuale: CN1200tp
Moto precedente: M750Raptor1000Crf450Vor530BmwR65
Provincia: MB

Re: A quasi un anno dall'acquisto cosa dire se non

Messaggioda Silvio57 » mercoledì 18 marzo 2015, 21:07

Bè, visto che è un rottame la venderai per pochi soldi. :lool: :winksmile:
Avatar utente
Silvio57
CNF runner
 
Messaggi: 534
Iscritto il: lunedì 21 luglio 2014, 9:02
Moto attuale: 1098R-RSV4 F-Tuono F-MTS 1200S-17_MG SP
Moto precedente: svariate
Provincia: VI

Re: A quasi un anno dall'acquisto cosa dire se non

Messaggioda Marlon » giovedì 19 marzo 2015, 11:56

LOLO,
della tua moto puoi fare e dire quello che vuoi.
Tenendo però presente che se uno si compra e si tiene un rottame, come tu stesso l'hai definita, a parlarne male non è che ci guadagni in credibilità agli occhi di chi legge.

Hai lo stesso atteggiamento (sbagliato) di un altro utente, che ha fatto i salti mortali con provocazioni crescenti per venir cacciato dalla comunità.
Spero le tue finalità siano diverse.
Quasi tutti i proprietari di Caponord superano di slancio i 40 anni, e vedere adulti che si mettono a fare i bimbetti (mi riferisto all'ex-utente, non a te) mi mette solo tristezza.

Comunque.
Per quale motivo uno dovrebbe esser libero di scrivere che la moto fa cagare, ed io che ho messo in piedi, promuovo, gestisco, impiego risorse personali per mandare avanti questa piattaforma, non dovrei essere libero di dire che quel che è stato scritto è - per sintetizzare - eccessivo?

Spiegamelo.

Non ho la Caponord.
OK.
Ma la conosco abbastanza bene.
Ho visto di persona qualche versione prototipale ben prima che l'annunciassero, conosco qualcuno di quelli l'hanno progettata e sono stato invitato a provarla qualche mese prima che uscisse (di recente ho mandato in Sardegna una mia persona di fiducia a provare la Rally).

A prescindere da tutto questo: di cosa stiamo parlando?

Dici di aver scritto per aprire un confronto e questo hai avuto.



Oltretutto hai inserito il thread nella sezione sbagliata.
Non si parla di manutenzione o officina ma della moto.
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: A quasi un anno dall'acquisto cosa dire se non

Messaggioda Destroyer » giovedì 19 marzo 2015, 13:39

Mamma mia che cesso... :lool: :lool: :lool:
un adesivo che si è tolto, una guarnizione che perde, ed addirittura un richiamo... :lool: :lool: :lool:

ma per favore, sii serio!!
trovo queste uscite di un ridicolo assurdo.

se questi per te sono problemi non oso pensare che fai se buchi una gomma!!
Io sono responsabile di ciò che scrivo, non di quello che tu capisci!

Se sei un motociclista che Dio ti benedica, se non lo sei che Dio ti perdoni
Avatar utente
Destroyer
Friend of CNF
 
Messaggi: 163
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2012, 8:21
Provincia: Rm

Re: A quasi un anno dall'acquisto cosa dire se non

Messaggioda Silvio57 » giovedì 19 marzo 2015, 14:24

Effettivamente definire rottame una moto perché ha avuto un richiamo, un paraolio sostituito in garanzia, un adesivo paracalore che si è staccato (non è che per caso è stata usata la lancia per il lavaggio?), penso sostituito anche questo in garanzia, e la spia EFI che si è accesa (come è andata a finire poi?) mi sembra decisamente eccessivo.
Alcuni miei amici sono rimasti a piedi con guasti assai gravi con altre marche blasonate (BMW GS: rottura del cardano, malfunzionamento delle pinze freni anteriori, motore che non si è più avviato, ecc.) oppure hanno avuto gravi anomalie risolte solo in parte con la garanzia (Ducati MS: 2° marcia che non rimaneva inserita e ci si trovava in folle - fermo moto di due mesi in attesa di ispettore + 1 mese per la riparazione - strumentazione andata in palla - alternativamente non andava più questa o quella funzione e infine la moto neanche più si accendeva perché dava anomalia al motore - sostituita a spese proprie perché fuori garanzia - perdita olio testa cilindro posteriore - ecc.).
Se la tua è un rottame questi cosa avrebbero dovuto dire delle loro moto? Prendere la pagina di un giornale e ricoprire di merda il fabbricante, per lo meno.
Avatar utente
Silvio57
CNF runner
 
Messaggi: 534
Iscritto il: lunedì 21 luglio 2014, 9:02
Moto attuale: 1098R-RSV4 F-Tuono F-MTS 1200S-17_MG SP
Moto precedente: svariate
Provincia: VI

Re: A quasi un anno dall'acquisto cosa dire se non

Messaggioda Relich » venerdì 20 marzo 2015, 2:33

Per essere una moto che ha avuto problemi in uscita questo si deve dire. La mia ha avuto perdite d'olio da tutte le parti e spia efi accesa per 1 mese prima che in aprilia risolvessero, anche se da dire che hanno risolto egregiamente.
Altro problema sono state le valvole della marmitta (parlo dell'arrow) difettose sostituite prontamente dalla stessa su ordine aprilia (anche qui in concomitanza con il problema della spia efi). Problemi su problemi fatto stà che non mi ha mai lasciato a piedi nenche senza olio a metà vacanze in spagna l'anno scorso.... viaggiavo con la spia accesa e olio che bufava sul motore mollando zaffate qua e la di fumo :lool:

Ad oggi hanno risolto tutti quei "problemi" di primo pelo che i pionieri hanno avuto con l'aquisto del mezzo ma credo che le nuove versioni escano decisamente a punto visto il lavoro svolto per perfezionarla a Noale.
La moto è e rimane a mio avviso la migliore toring/sportiva in commercio.La BMW, se si parla di GS (e chedo che sia riferimento in questo caso visto la categoria in questione), rimane un marchio cmq affidabile e serio forse però troppo pompato da riviste del settore e troppi possessori che manco la usano!!! :matto:
Il GS rimane una grande moto non si discute ma è una cosa a se, partendo in primis dal motore che spinge forte si ma fino a 5000 giri poi muore :taptap: fà 220km/h la capo sfiora i 260km/h ed ha il limitatore che tocca i 9000 giri insomma n'altra moto un'altro modo d'affrontare le curve :sbav:

Quello che te chiami rottame probabilmente è il sogno di qualche motociclista che possiede già un BMW :lool: (per non parlare dei talebani della vecchia capo che rosicano dietro la nuova rally ma questa è un'altra storia :lool: )

Lamps
Immagine
Avatar utente
Relich
CNF rider
 
Messaggi: 120
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 0:17
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Moto precedente: Tiger800st
Provincia: MB

Re: A quasi un anno dall'acquisto cosa dire se non

Messaggioda ilgreco » venerdì 20 marzo 2015, 10:36

due anni che ho la cn = una guarnizione coperchio punterie (cambiato da me tra l'altro essendo una cazzata), aggiornamenti vari (parastrappi corona con perni, scatoletta vapori olio, aggiornamento centralina, STOP)
Mio fratello un'anno di cn= (solo aggiornamenti!!)
Mie amici con cn 1200 (2013-2014-2015), problemi ZERO!
e in generale sto parlando di cn con anche oltre i 35mila km..
dimenticavo...., non usiamo le cn per passeggiare....tutt'altro!!!
Se questi "gioielli aprilia" tu li chiami rottami....allora tutti i miei amici e conoscenti con bmw, ducati, ktm, augusta e anche yamaha, che hanno spaccato!!!, che son rimasti per strada(e non una volta), che hanno le moto ferme in officina (anche per più di un mese)...che cazzo devono dire??? che hanno comprato (pagando molto di più rispetto ad una cn 1200) delle rottamazioni???
abbi un pò di rispetto per chi potrebbe leggere per la prima volta una delle tue considerazioni...spaventandosi inutilmente dato che la realtà è completamente l'opposto di quello che tu dici!!
ilgreco
CNF rider
 
Messaggi: 207
Iscritto il: lunedì 24 giugno 2013, 16:46
Località: Bari
Moto attuale: APRILIA CAPONORD 1200
Provincia: BA

Prossimo

Torna a Manutenzione e officina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti