Collegamento Navigatore

Soluzioni tecniche, modifiche, tagliandi...

Collegamento Navigatore

Messaggioda Lucas » martedì 31 marzo 2015, 15:38

Ciao a tutti volevo capire se posso collegare il mio navigatore Garmin Zumo che avevo anche sulla mia precedente moto al cavo predisposto dalla casa sotto il cruscotto che però ha lo spinotto specifico per la base del tom tom rider.
Qualcuno sa se esiste un adattatore per poter fare il collegamento??
Grazie
Avatar utente
Lucas
CNF rider
 
Messaggi: 76
Iscritto il: giovedì 26 febbraio 2015, 1:19
Moto attuale: Caponord Rally
Moto precedente: TriumphTiger800
Provincia: LC

Re: Collegamento Navigatore

Messaggioda falcodellastrada » mercoledì 1 aprile 2015, 22:47

Allora .....
se hai un po' di manualità taglia il pezzo o spinotto originale aprilia e collegaci questo
http://www.ebay.it/itm/261169008024?ssP ... 1423.l2649
ora avrai un connettore cui puoi collegarci un semplice cavo con uscita che scegli tu....per esempio
http://www.ebay.it/itm/121595006355?ssP ... 1423.l2649
oppure se la soluzione non è questa giusta tra i tanti articoli che questo ebayer vende sicuramente troverai una soluzione
falcodellastrada
CNF runner
 
Messaggi: 264
Iscritto il: martedì 18 marzo 2014, 15:28
Moto attuale: Caponord_1200
Moto precedente: Honda_CBR600F
Provincia: BA

Re: Collegamento Navigatore

Messaggioda falcodellastrada » mercoledì 1 aprile 2015, 23:09

continuando la ricerca ho trovato anche questo forse può servirti?
http://www.ebay.it/itm/Angled-Mini-USB- ... 37a&_uhb=1
falcodellastrada
CNF runner
 
Messaggi: 264
Iscritto il: martedì 18 marzo 2014, 15:28
Moto attuale: Caponord_1200
Moto precedente: Honda_CBR600F
Provincia: BA

Re: Collegamento Navigatore

Messaggioda Lucas » giovedì 2 aprile 2015, 0:25

falcodellastrada ha scritto:continuando la ricerca ho trovato anche questo forse può servirti?
http://www.ebay.it/itm/Angled-Mini-USB- ... 37a&_uhb=1


Grazie Falco questo sembra avere l'attacco perfetto con lo spinotto GPS di serie della CN quasi quasi provo a prenderlo,cercavo proprio una cosa del genere perché non ho voglia di tagliare lo spinotto,non si sa mai con tutta questa elettronica...in più avrei il vantaggio all'occorrenza di avere due attacchi,se un domani cambiassi il navigatore ,l'alternativa è' fare una prolunga dal sotto sella al manubrio....con le altre moto mi facevo io gli attacchi andando direttamente alla batteria....con questa ho un po' di remore... :sayok:
Avatar utente
Lucas
CNF rider
 
Messaggi: 76
Iscritto il: giovedì 26 febbraio 2015, 1:19
Moto attuale: Caponord Rally
Moto precedente: TriumphTiger800
Provincia: LC

Re: Collegamento Navigatore

Messaggioda falcodellastrada » giovedì 2 aprile 2015, 9:04

Allora, lo spinotto lo devi tagliare, io l'ho fatto e vai tranquillo, quello che ti ho indicato accoppia bene con quello del primo link che ti ho mandato nel primo messaggio, addirittura puoi optare da quel venditore inglese anche per un collegamento a Y che ti fa sviluppare da 1 connettore, 2 connettori.
Io l'ho fatto e mi sono collegato ad uno il filo per il navi se lo devo usare e all'altro il filo per caricare il telefono o per usare l'AMP.
Il tutto senza che si veda niente.
falcodellastrada
CNF runner
 
Messaggi: 264
Iscritto il: martedì 18 marzo 2014, 15:28
Moto attuale: Caponord_1200
Moto precedente: Honda_CBR600F
Provincia: BA

Re: Collegamento Navigatore

Messaggioda lucano » giovedì 2 aprile 2015, 16:42

Non ne sono sicurissimo, ma Il connettore dovrebbe essere questo.

http://www.nippynormans.com/products/ho ... -canbuskit

Dovrebbe essere uguale a quello per collegare le trombe su alcune moto BMW.
Per come ricordo, sulla mia RT erano così, infatti il cavetto che si vede nel link serve per collegare delle trombe non originali utilizzando lo spinotto originale.

Anche a me non piace tagliare, e per ora ho costruito una spina artigianale con due puntalini saldati su i cavi che vanno al mio garmin.
Appena ho la possibilità di accertarmi che lo spinotto che ho postato va bene, sostituisco il mio artigianale con l'adattatore
lucano
CNF rider
 
Messaggi: 89
Iscritto il: lunedì 6 ottobre 2014, 11:58
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Moto precedente: R1200RT
Provincia: MI

Re: Collegamento Navigatore

Messaggioda Lucas » giovedì 2 aprile 2015, 18:56

Innanzi tutto grazie delle risposte, in officina mi hanno detto che sarebbe preferibile non tagliare il cavo che comunque e' sotto fusibile,se non trovo nulla che sia compatibile con lo spinotto del Tom Tom Rider ,credo che farò passare il cavo dal sottosella al manubrio anche per caricare il cellulare e per non precludermi in futuro di avere una presa in più dedicata se mai dovessi comprare il Rider
Avatar utente
Lucas
CNF rider
 
Messaggi: 76
Iscritto il: giovedì 26 febbraio 2015, 1:19
Moto attuale: Caponord Rally
Moto precedente: TriumphTiger800
Provincia: LC

Re: Collegamento Navigatore

Messaggioda falcodellastrada » giovedì 2 aprile 2015, 20:10

sei libero di fare come vuoi...... sappi che tutte le officine dicono non tagliare non modificare però alla fine la comodità e praticità deve essere tua.
L'operazione che andresti a fare sarebbe di tagliare il connettore originale ed assemblarne uno nuovo perchè in quello che ti ho consilgiato nel primo link devi saldare i fili e poi innestarli nella presa che è stagna.
Quindi quelli che hanno detto che è sotto fusibile volevano farti spaventare forse? Anzi meglio perchè qualsiasi cosa ci colleghi è protetto.
Io da 1 anno mi trovo benissimo e lo consiglierei a tutti.
falcodellastrada
CNF runner
 
Messaggi: 264
Iscritto il: martedì 18 marzo 2014, 15:28
Moto attuale: Caponord_1200
Moto precedente: Honda_CBR600F
Provincia: BA

Re: Collegamento Navigatore

Messaggioda fredaroony » domenica 5 aprile 2015, 6:47

fredaroony
CNF rider
 
Messaggi: 118
Iscritto il: venerdì 16 maggio 2014, 23:12
Provincia: NSW

Re: Collegamento Navigatore

Messaggioda Antimo » martedì 2 giugno 2015, 22:14

Lucas ha scritto:Ciao a tutti volevo capire se posso collegare il mio navigatore Garmin Zumo che avevo anche sulla mia precedente moto al cavo predisposto dalla casa sotto il cruscotto che però ha lo spinotto specifico per la base del tom tom rider.
Qualcuno sa se esiste un adattatore per poter fare il collegamento??
Grazie



Ciao Lukas,

complimenti per il CN Rally. Che né pensi di questa splendida moto a parte il 19" anteriore?

Saluti :sayok:
Be happy with what you have
Antimo
CNF baby
 
Messaggi: 45
Iscritto il: domenica 31 maggio 2015, 22:15
Località: 8810 Horgen, Svizzera
Moto attuale: Caponord 1200 Rally
Moto precedente: Pegaso
Provincia: Hor

Re: Collegamento Navigatore

Messaggioda Lucas » domenica 21 giugno 2015, 23:20

Penso che quando una moto te la senti cucita addosso come mi è' successo a me non ci sia cosa più bella....è' come stare con una figona esagerata che ti fa sempre godere,sia alla vista che nella sostanza....per il 19 anteriore io ho sempre sostenuto che questo tipo di moto enduro stradali non possano che avere questa misura....l'equilibrio di tutto
Avatar utente
Lucas
CNF rider
 
Messaggi: 76
Iscritto il: giovedì 26 febbraio 2015, 1:19
Moto attuale: Caponord Rally
Moto precedente: TriumphTiger800
Provincia: LC


Torna a Manutenzione e officina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti