sono stufo !

Soluzioni tecniche, modifiche, tagliandi...

Re: sono stufo !

Messaggioda Fiore » sabato 1 agosto 2015, 19:56

Se si toglie i cavi in via assistenziale la moto con marmitta originale non perde nessun cavallo(chiaro farà più rumore al minimo e può avere dipende come si accelera qualche flesso ai bassi ma dipende dalla guida si potrebbe anche non sentire)...........non paragonate ad altri silenziatori dove è il silenziatore tappato che fa perdere cavalli non la valvola.............perchè sopra i 5000 giri è sempre aperta(quindi che la apra il motorino o togliete i cavi sempre aperta rimane) quindi come fa a perdere cavalli??

Io ho provato una marmitta after market e perdeva circa 20cv con il db killer...........senza db perdeva rispetto originale 3/4 cv ma era il silenziatore non la valvola.

Con la marmitta originale perchè senza cavi deve perdere cavalli quando il motorino dopo un tot la apre tutta come senza cavi??

Ciao Fiore
Fiore
CNF baby
 
Messaggi: 25
Iscritto il: venerdì 8 marzo 2013, 12:54
Moto attuale: DD 1200
Provincia: VE

Re: sono stufo !

Messaggioda Lucas » domenica 2 agosto 2015, 0:05

Io ormai la porterò a settembre ho già chiamato il conce e mi sono messo d'accordo e a quanto pare farò bene se in Aprilia stanno prendendo provvedimenti per il problema,grazie delle info :sayok:
Avatar utente
Lucas
CNF rider
 
Messaggi: 76
Iscritto il: giovedì 26 febbraio 2015, 1:19
Moto attuale: Caponord Rally
Moto precedente: TriumphTiger800
Provincia: LC

Re: sono stufo !

Messaggioda kobaiano » domenica 2 agosto 2015, 6:04

Grande Fiore!! :clapclap: L'unico mio rammarico è quello di aver letto che avevi provato l'after senza valvola riscontrando la notevole perdita di potenza, solo dopo averlo già comprato ( :wall: :wall: )... Ed infatti dopo due settimane l'ho rimesso nella sua bella scatola e preso un Arrow, col quale mi trovo benissimo anche senza cavi valvola, bel sound e buona resa che non potrà che migliorare appena a settembre uscirà la nuova mappa e potrò far rimettere anche i cavi valvola.... E poi sto aspettando anche il risuonatore..... :sayok: :sayok: :sayok:
Unico problema con l'Arrow.... In piega 'tocca' più o meno come l'originale.... Non so montandolo nella posizione alta, ma poi la borsa..... :| :|
Avatar utente
kobaiano
CNF runner
 
Messaggi: 524
Iscritto il: sabato 4 gennaio 2014, 1:05
Località: Livorno/Lucca
Moto attuale: KTM 1290 SA S
Moto precedente: DD 1200 CN 1200 TP
Provincia: LI

Re: sono stufo !

Messaggioda Fiore » domenica 2 agosto 2015, 15:21

Lucas ha scritto:Io ormai la porterò a settembre ho già chiamato il conce e mi sono messo d'accordo e a quanto pare farò bene se in Aprilia stanno prendendo provvedimenti per il problema,grazie delle info :sayok:



Ora è un brutto periodo viste le ferie aziendali , questa settimana chiude il magazzino quindi penso che ai primi di settembre si riesca a risolvere definitivamente il problema, quindi secondo me in via "solo" assistenziale e per un periodo limitato cioè 15/20 giorni togliere i cavi sia una cosa migliore piuttosto che avere la moto con la valvola bloccata chiusa nei casi di chi ha il problema .

penso che fra avere la valvola chiusa quindi la moto come guida risulta molto depotenziata o correre senza cavi il male minore per questi 15/20 giorni sia quello di togliere i cavi, chiaramente ognuno può accettare o meno questa soluzione temporanea(Non è che venga proposto di togliere i cavi in via definitiva)

Ciao Fiore
Fiore
CNF baby
 
Messaggi: 25
Iscritto il: venerdì 8 marzo 2013, 12:54
Moto attuale: DD 1200
Provincia: VE

Re: sono stufo !

Messaggioda Lucas » domenica 2 agosto 2015, 18:36

:sayok: :sayok:
Avatar utente
Lucas
CNF rider
 
Messaggi: 76
Iscritto il: giovedì 26 febbraio 2015, 1:19
Moto attuale: Caponord Rally
Moto precedente: TriumphTiger800
Provincia: LC

Precedente

Torna a Manutenzione e officina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti