Sostituzione pezzi in garanzia

Soluzioni tecniche, modifiche, tagliandi...

Sostituzione pezzi in garanzia

Messaggioda HINRG » giovedì 29 ottobre 2015, 1:10

Ho lasciato due settimane fa la moto in concessionaria chiedendo un controllo generale della moto visto l'avvicinarsi dell'inverno e ho colto l'occasione per montare il famoso risonatore con relativa mappa dedicata.
Questi gli interventi pattuiti:
OLIO MOTORE ENI 15W 50
OLIO STELO SX FORCELLA ANTERIORE
INGRASSAGGIO E REG NE CATENA
LIQUIDO REFRIGERANTE ENI
LIVELLO LIQUIDI VARI
PERFORMANCE OPTIMISER PACK
FILTRO OLIO
MAPPATURA CENTRALINA INIEZIONE
PULIZIA FILTRO ARIA
SERRAGGIO MINUTERIE VARIE
REGOLAZIONE CORPI FARFALLATI
Dopo di che il meccanico mi dice che sulla mia moto sono da effettuare degli interventi a sistemazione di alcune problematiche rilevate.
Mi fa presente che la mia garanzia però è scaduta a Giugno e pertanto mi chiede come agire suggerendomi di contattare anche Aprilia.
Scrivo ad Aprilia che avevo già previsto un controllo generale della moto prima della scadenza della garanzie e che non avevo potuto farlo perché il mio meccanico aveva subito in gravissimo incidente (la verità, è stato investito in moto da una macchina ed è ritornato a fine Estate).
Spiego che visto il rapporto di fiducia che mi lega alla concessionaria ed al meccanico ho preferito attendere senza portare la moto da altri visto anche che non notavo difetti evidenti, a parte uno strano comportamento della frizione.
Aprilia molto gentilmente mi risponde dicendomi che avrebbero chiamato la concessionaria per un chiarimento.
Ieri mi chiama la concessionaria dicendomi che la moto era pronta e che Aprilia mi aveva passato la sostituzione dei pezzi senza nessun addebito a mio carico.
Mi hanno sostituito un paraolio sulla forcella sinistra già sostituita l'anno scorso in garanzia (che trasudava olio), l'intera campana della frizione ed un non ben identificato cavo (con uno maggiorato) che parte dal blocco accensione della manopola destra.
Questi i codici dei pezzi:
PI 880871 ASSIEME CAMPANA RIVETTATA
PI BO4451O INTERRUTTORE FRENO DIAGNOSTICABILE

Che dire.
Ringrazio pubblicamente Aprilia che si è dimostrata veramente comprensiva.
La moto a mio avviso con il risuonatore è un'altra (rinata).
Non appena smette di piovere la testo al meglio assieme alle nuove Pirelli Diablo Rosso II appena montate.
Lamps.
HINRG
CNF baby
 
Messaggi: 59
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 21:47
Moto attuale: CAPONORD 1200 TRAVEL PACK
Moto precedente: Kawasaki
Provincia: RN

Re: Sostituzione pezzi in garanzia

Messaggioda Marlon » giovedì 29 ottobre 2015, 8:46

Alla faccia di chi ne parla male! ;)

Bene per te.
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Sostituzione pezzi in garanzia

Messaggioda barbiere » giovedì 29 ottobre 2015, 8:51

Prima di tutto faccio i complimenti ad Aprilia per la serietà che ha dimostrato nell aver capito la situazione ed aver sostituito i pezzi in garanzia... COMPLIMENTI :clapclap: :clapclap: :clapclap:

Hinrg come mai ti hanno cambiato la campana frizione?? Che problemi ti dava? Faceva rumore??

Per il cavo che ti hanno sostituito secondo me è quello che va al motorino d avviamento per il noto problema dell avviamento a caldo ma io che ho là rally (quindi penso sia già aggiornata) lo fa anche a me, non sempre ma a volte capita che a caldo al primo tentativo di avviamento si impunta come se ci fosse la batteria scarica poi al secondo tentativo va subito...
L ho fatto presente al conce e mi diceva che essendo un bicilindrico di cubatura così grossa può capitare :eh?: :eh?:
barbiere
CNF rider
 
Messaggi: 190
Iscritto il: venerdì 14 novembre 2014, 0:29
Località: comacchio
Moto attuale: caponord rally
Moto precedente: Yamaha R1 Gilera GP 800
Provincia: Fe

Re: Sostituzione pezzi in garanzia

Messaggioda HINRG » venerdì 30 ottobre 2015, 1:55

barbiere ha scritto:Hinrg come mai ti hanno cambiato la campana frizione?? Che problemi ti dava? Faceva rumore??


Io particolari problemi non ne ho mai avuti tranne un leggero rumore metallico che a caldo diventava abbastanza evidente pur non provocando particolari disagi.
Sempre a caldo mi era capitato un paio di volte che nella fase di rilascio, pur dando il necessario gas, la frizione staccasse in modo anomalo in maniera brusca (quasi come se si fosse spezzato il cavo).
Ripeto che, in ogni caso, non essendo la cosa ripetitiva non ci avevo dato peso più di tanto.
Ho sempre vissuto la moto con grande soddisfazione e senza fasciarmi la testa leggendo sui forum dei vari problemi riscontrati da qualcuno, riservandomi di affrontarli qualora si fossero verificati senza patemi.
Alla fine tutto si risolve ed al momento giusto Aprilia si è sempre dimostrata presente.
HINRG
CNF baby
 
Messaggi: 59
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 21:47
Moto attuale: CAPONORD 1200 TRAVEL PACK
Moto precedente: Kawasaki
Provincia: RN


Torna a Manutenzione e officina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti