valvola allo scarico

Soluzioni tecniche, modifiche, tagliandi...

Re: valvola allo scarico

Messaggioda Marlon » giovedì 7 giugno 2018, 11:23

Non ricordo se avevi montato il "risuonatore".
Se non l'hai fatto, pensaci.
In molti hanno ravvisato vantaggi nella regolarità dell'erogazione
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: valvola allo scarico

Messaggioda fedefox0305 » giovedì 7 giugno 2018, 14:01

Sì sì già montato e avessi saputo l'avrei montato prima
fedefox0305
CNF rider
 
Messaggi: 97
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2016, 13:00
Moto attuale: Caponord 1200 ABS
Moto precedente: CB1000R
Provincia: CN

Re: valvola allo scarico

Messaggioda Motogitano » domenica 1 luglio 2018, 12:20

Ciao a tutti,ho appena fatto installare l'aggiornamento riguardante la valvola di scarico.
L'ho fatto solo ora perche' in quattro anni e mezzo non ho mai avuto problemi,fino a qualche giorno fa'.Magari si era solo allentato un cavetto,ma visto i precedenti che ho letto qui nel forum,ho preferito tagliare la testa al toro e aggiornare.Ora sembra essere tornato tutto alla normalita',pero ho notato che le tacchette riguardanti la temperatura dell'acqua che ci sono sul display,tendono a essere un po' piu alte rispetto a prima.
Qualcuno sa darmi una spiegazione?Mi sembra anche di avvertire del leggero calore arrivare sulla parte superiore delle cosce,(mentre la moto e' in movimento)cosa che prima non avevo mai notato.E' solo una mia impressione o la cosa e' stata notata anche da qualche altro utente del forum?
Con l'occasione auguro a tutti una splendida stagione motociclistica :winksmile:
Avatar utente
Motogitano
CNF runner
 
Messaggi: 352
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 19:07
Moto attuale: caponord 1200 tp
Moto precedente: yamahafazer1000
Provincia: va

Re: valvola allo scarico

Messaggioda Marlon » lunedì 2 luglio 2018, 10:05

Bah!
Da quel che mi ricordo (e la memoria non ce l'ho proprio buonissima... :-) ), l'aggiornamento non fa altro che impostere su logiche leggermente differenti l'apertura/chiusura della valvola.
Mi pare, ma prendi la cosa con le pinze e rileggi quel che s'è scritto a suo tempo, che invece di farla reagire con spostamenti anche millimetrici e continui la comandi in modo da muoverla su un certo numero di posizioni predefinite.
Questo riduce molto la possibilità che qualcosa si usuri o resti vittima di morchie e sporco.

Se è come ho scritto, incidenza sul calore (sia all'interno del motore che sulle gambe) non dovrebbe proprio averne alcuna.
Probabile sia solo cosa dovuta alla temperatura esterna che è salita considerevolmente, nelle ultime settimane.

Certo che se tu avessi preso parte al raduno a Noale, oltre a divertirti, avresti potuto parlarne con Fiore e con i tecnici Aprilia (uno, gentilissimo, s'era portato dietro gli strumenti diagnostici per poter "dare un'occhiata" al volo alle moto).
Hai perso un'occasione d'oro, credimi... :/
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: valvola allo scarico

Messaggioda Motogitano » lunedì 2 luglio 2018, 17:56

Marlon ha scritto:Certo che se tu avessi preso parte al raduno a Noale, oltre a divertirti, avresti potuto parlarne con Fiore e con i tecnici Aprilia (uno, gentilissimo, s'era portato dietro gli strumenti diagnostici per poter "dare un'occhiata" al volo alle moto).
Hai perso un'occasione d'oro, credimi... :/


Purtroppo il tempo che avevo a disposizione non combaciava con i km che avrei dovuto fare per raggiungervi,non essere potuto venire mi fa ancora rosicare un po'.Poi anche se non bastasse avevo pure la moto in officina a causa dell'aggiornamento valvola.Va be', cerchero' di essere presente la prossima volta, sperando che la distanza e il lavoro lo permettano.Anche perche' ho promesso alla moglie (non ha mai partecipato ad un motoraduno) che alla prossima occasione sarei andato con lei.
Ps
IO PARTECIPO SOLO A RADUNI DI MOTOAPRILIATI!!! :ahsisi: :sayok:
Avatar utente
Motogitano
CNF runner
 
Messaggi: 352
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 19:07
Moto attuale: caponord 1200 tp
Moto precedente: yamahafazer1000
Provincia: va

Precedente

Torna a Manutenzione e officina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron