valvola allo scarico

Soluzioni tecniche, modifiche, tagliandi...

Re: valvola allo scarico

Messaggioda Catano » sabato 8 ottobre 2016, 13:47

Shark ti posso garantire che Fiore ha semplicemente contattato l'help desk inviando le foto e descrivendo il problema e chiedendo come comportarsi con il cliente nonostante garanzia scaduta...
Una procedura standard che avrebbe fatto qualsiasi conce...
Cristiano & "La Capona" (Caponord1200 aDD) from Polesine prov. di "nebbia"
Avatar utente
Catano
CNF runner
 
Messaggi: 345
Iscritto il: giovedì 20 giugno 2013, 19:41
Località: Rovigo provincia
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Moto precedente: Shiver
Provincia: RO

Re: valvola allo scarico

Messaggioda Shark72blu » domenica 9 ottobre 2016, 10:16

Catano ha scritto:Shark ti posso garantire che Fiore ha semplicemente contattato l'help desk inviando le foto e descrivendo il problema e chiedendo come comportarsi con il cliente nonostante garanzia scaduta...
Una procedura standard che avrebbe fatto qualsiasi conce...


Catano ripeto l'offina Fiore a fatto benissimo il suo lavoro, come la mia.. Ma come ho scritto i clienti e l'officine devo essere uguali. Così facendo mette in cattiva luce anche i meccanico Aprilia che vengono discriminati sembrando incompetentemente agli occhi dei propri clienti, garantisco che il mio non è così. Cmq questione chiusa.
Ho risolto e spero di aver aiutato chi viene discriminato da APRILIA.
Shark72blu
CNF baby
 
Messaggi: 39
Iscritto il: venerdì 1 maggio 2015, 10:02
Moto attuale: Caponord 1200 Travel Pack
Moto precedente: Kawasaki z 1000
Provincia: RM

Re: valvola allo scarico

Messaggioda Marlon » domenica 9 ottobre 2016, 19:28

Shark72blu ha scritto:te la potevi risparmiare questa Don chisciottata.

Shark,
vedi di calmarti e, prima di mandare l'invio, ragiona un millesimo di secondo in più su quel che hai scritto.

Se sei qui a raccontare quel che ti è successo è perché qualcuno (nella fattispecie io) ha pensato di spendere tempo e denaro per permettere a chi ha questa moto di incontrarsi e scambiarsi informazioni e pareri.
Quindi non pretendere di insegnarmi cos'è la condivisione, OK?

La moto ce l'ho ed è un'Aprilia.
Così come ho un cellulare, un televisore, una lavatrice e non so nemmeno io quanti oggetti con una garanzia ancora in corso oppure scaduta.
Ci son state volte in cui il guasto mi è stato sistemato a zero spese e altre dove invece ho dovuto pagare, ma anche con l'amaro in bocca non mi è sembrato logico né utile andare su qualche sito a sfogare la mia rabbia.

Del tuo caso non so praticamente nulla.
Per poter esprimere un giudizio su chi ha ragione, dovrei studiare tutte le carte e sapere esattamente quel che è stato o non è stato fatto. Cosa che non potrò mai fare.
Per questo motivo ho solo espresso dei concetti generali.
Evidentemente a te non son piaciuti.
Amen.


Ah!
Di gente rimasta a piedi per via della valvola allo scarico non he ho mai sentita.
Mi pare che quando è successo a te, a casa hai potuto ritornarci comunque.

Ma è inutile continuare con le polemiche.
Sei invelenito e qualsiasi cosa che si scriva, tranne che "hai totalmente ragione" la consideri solo una provocazione.
Chiudiamola qui, è meglio...

Certo che, di tutte le discussioni che sono venute fuori in questo Forum, altro che su 'sta diamine di valvola hanno comportato strascichi e polemiche così accese.
Aveste avuto una BMW col cardano spezzato in due e non riconosciuto in garanzia (cercate e troverete...) che sarebbe successo?
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: valvola allo scarico

Messaggioda SpeedyGonzales » lunedì 10 ottobre 2016, 14:18

Marlon ha scritto:Certo che, di tutte le discussioni che sono venute fuori in questo Forum, altro che su 'sta diamine di valvola hanno comportato strascichi e polemiche così accese.


tra motorino che muore, cavi che si allentano, o valvola che si stacca, in effetti ne sono rimasti pochi qui dentro esenti da noie riconducibili a quel maledetto pezzo
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

Re: valvola allo scarico

Messaggioda Shark72blu » lunedì 10 ottobre 2016, 15:52

Marlon ha scritto:
Shark72blu ha scritto:te la potevi risparmiare questa Don chisciottata.

Shark,
vedi di calmarti e, prima di mandare l'invio, ragiona un millesimo di secondo in più su quel che hai scritto.

Se sei qui a raccontare quel che ti è successo è perché qualcuno (nella fattispecie io) ha pensato di spendere tempo e denaro per permettere a chi ha questa moto di incontrarsi e scambiarsi informazioni e pareri.
Quindi non pretendere di insegnarmi cos'è la condivisione, OK?

La moto ce l'ho ed è un'Aprilia.
Così come ho un cellulare, un televisore, una lavatrice e non so nemmeno io quanti oggetti con una garanzia ancora in corso oppure scaduta.
Ci son state volte in cui il guasto mi è stato sistemato a zero spese e altre dove invece ho dovuto pagare, ma anche con l'amaro in bocca non mi è sembrato logico né utile andare su qualche sito a sfogare la mia rabbia.

Del tuo caso non so praticamente nulla.
Per poter esprimere un giudizio su chi ha ragione, dovrei studiare tutte le carte e sapere esattamente quel che è stato o non è stato fatto. Cosa che non potrò mai fare.
Per questo motivo ho solo espresso dei concetti generali.
Evidentemente a te non son piaciuti.
Amen.


Ah!
Di gente rimasta a piedi per via della valvola allo scarico non he ho mai sentita.
Mi pare che quando è successo a te, a casa hai potuto ritornarci comunque.

Ma è inutile continuare con le polemiche.
Sei invelenito e qualsiasi cosa che si scriva, tranne che "hai totalmente ragione" la consideri solo una provocazione.
Chiudiamola qui, è meglio...

Certo che, di tutte le discussioni che sono venute fuori in questo Forum, altro che su 'sta diamine di valvola hanno comportato strascichi e polemiche così accese.
Aveste avuto una BMW col cardano spezzato in due e non riconosciuto in garanzia (cercate e troverete...) che sarebbe successo?



Chiedo scusa...credevo fosse un forum democratico e dalla parte dei consumatori, ma vedo che non è cosi....ma di parte.
Le auguro buon divertimento con il suo giocattolo.
Saluti.
Shark72blu
CNF baby
 
Messaggi: 39
Iscritto il: venerdì 1 maggio 2015, 10:02
Moto attuale: Caponord 1200 Travel Pack
Moto precedente: Kawasaki z 1000
Provincia: RM

Re: valvola allo scarico

Messaggioda Marlon » martedì 11 ottobre 2016, 10:05

Sì,
ti sei sbagliato.
Ma l'errore è nel significato che attribuisci al termine "democrazia".

Questo Forum l'ho messo in piedi io e segue le regole che ho deciso io.
Non ci sono votazioni né assemblee per stabilire la linea da seguire.
Tra le regole però, visto che fai il filosofo, rientra la possibilità per chiunque di esprimere il proprio parere senza censure né limiti.
A riprova di ciò ci sono i tuoi interventi, incluso l'ultimo.

La libertà di parola non c'entra nulla con la democrazia o con l'essere di parte.
Il contraddittorio è il sale di ogni confronto e qui c'è stato.
Invece tu pretenderesti di trovare solo gente che ti da ragione, ed ogni alternativa è per te "mancanza di democrazia".
Bah!

Se invece di attaccarmi rileggessi quel che ho scritto, capiresti che ho sempre espresso concetti generali ed in più di un post ti ho suggerito soluzioni alternative e percorribili (inclusa quella che poi hai adottato: rimuovere l'ostruzione e tornare ad usare la moto).

Se nonostante questo continui a pensare che ti do contro, non c'è nulla che io possa fare.
Buona strada e buon divertimento.
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: valvola allo scarico

Messaggioda Marlon » martedì 11 ottobre 2016, 14:53

Una domanda, Shark.
La moto l'hai comprata nuova oppure è usata?

Perché questo, sommato alla garanzia scaduta e al fatto che non hai potuto esibilre una fattura o una ricevuta, cambierebbe parecchio le cose.

Aprilia - di prove ne leggi qui e altrove - è davvero insolito che non dia supporto anche quando, legalmente, potrebbe astenersi dal darlo.
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: valvola allo scarico

Messaggioda Shark72blu » giovedì 13 ottobre 2016, 10:56

Marlon ha scritto:Una domanda, Shark.
La moto l'hai comprata nuova oppure è usata?

Perché questo, sommato alla garanzia scaduta e al fatto che non hai potuto esibilre una fattura o una ricevuta, cambierebbe parecchio le cose.

Aprilia - di prove ne leggi qui e altrove - è davvero insolito che non dia supporto anche quando, legalmente, potrebbe astenersi dal darlo.



Comprata a Km 0 dalla concessionaria, full optional. Cmq io ho parlato con il call center ben 3 volte e non mia hanno chiesto la proprietà se fossi stato il primo, secondo o terzo,(giustamente perchè quando facciamo i tagliandi da loro non ci chiedono la proprietà l'importanza e farli da loro) ma l'anno di prima immatricolazione, ed eventuale scontrino o fattura dello scarico, magari optional comprato successivamente cosi magari la garanzia era ancora presente da parte di ARROW, in quanto la loro era scaduta.
Shark72blu
CNF baby
 
Messaggi: 39
Iscritto il: venerdì 1 maggio 2015, 10:02
Moto attuale: Caponord 1200 Travel Pack
Moto precedente: Kawasaki z 1000
Provincia: RM

Re: valvola allo scarico

Messaggioda Marlon » giovedì 13 ottobre 2016, 11:59

Ah!
Usata "da concessionario", dunque...

Su di una moto usata, fuori garanzia, e priva di un qualsiasi documento d'acquisto che possa servire da pezza d'appoggio per provare a mandare avanti una richiesta interna di intervento extra-garanzia, son convinto che si siano trovati con le mani legate e non abbiano potuto far nulla.
Con l'ulteriore aggravante che, ad essere interessato, era un pezzo di valore elevato e di un fornitore esterno (Arrow non è presente nel magazzino interno).

Il Servizio Clienti è stato lodato da chiunque ci abbia avuto a che fare per la cordialità e la cortesia.
Chi ci lavora è sempre molto disponibile, e si da da fare per accontentare il Cliente ed evitare ogni chiusura o risposta negativa.
Infatti, l'hai appena scritto, ti hanno anche chiesto se per caso tu avessi una ricevuta per il solo scarico.
In quel caso, forse, avrebbero potuto far qualcosa.
E' comunque logico che non si possa dar seguito a qualunque richiesta venga fatta, se non c'è il minimo appiglio per dare una svolta positiva alla vicenda.

Son certo che anche l'officina cui ti sei rivolto abbia fatto tutto il possibile, seguendo le procedure in modo completo e perfetto.
Ma né lui né tantomeno il Customer Service hanno potuto "sorvolare" sulle altre questioni.


Quando fai un intervento presso la rete assistenziale, viene sempre inserito nel sistema il numero di telaio della moto.
Tramite di esso Aprilia è in grado di risalire al proprietario per le comunicazioni del caso, come ad esempio gli eventuali richiami (posto ovviamente che non sia nel frattempo cambiato, senza che nessuno l'abbia segnalato alla Casa), e avere tutta la storia dei tagliandi effettuati sul veicolo.

Anche questi potrebbero aver avuto un peso nella valutazione della richiesta, sommandosi alle altre cose, qualora qualcosa nella manutenzione programmata non gli sia risultata svolta (è un'ipotesi).
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: valvola allo scarico

Messaggioda Shark72blu » venerdì 14 ottobre 2016, 16:53

Marlon ha scritto:AH!
Usata "da concessionario", dunque...di una moto usata, fuori garanzia, e priva di un qualsiasi documento d'acquisto che possa servire da pezza d'appoggio per provare a mandare avanti una richiesta interna di intervento extra-garanzia, son convinto che si siano trovati con le mani legate e non abbiano potuto far nulla.
Con l'ulteriore aggravante che, ad essere interessato, era un pezzo di valore elevato e di un fornitore esterno (Arrow non è presente nel magazzino interno).




Sbagli....! In quanto Aprilia non mi ha chiesto il contratto di acquisto (premetto che è stata acquistata da una concessionaria ufficiale Aprilia), ma il numero di telaio per risalire alla immatricolazione, e ti dico di più il telaio era associato al mio nominativo e prima di me non cera nessuno.
Quindi stai avvallando quello che io sto sostenendo che esistono Clienti di serie A B, Cioè da chi acquista una Aprilia usata ha un trattamento differente di un cliente che ha acquistato nuovo, facendo entrambi i tagliandi anche fuori garanzia. Mah!?


Marlon ha scritto: Servizio Clienti è stato lodato da chiunque ci abbia avuto a che fare per la cordialità e la cortesia.
Chi ci lavora è sempre molto disponibile, e si da da fare per accontentare il Cliente ed evitare ogni chiusura o risposta negativa.
Infatti, l'hai appena scritto, ti hanno anche chiesto se per caso tu avessi una ricevuta per il solo scarico.
In quel caso, forse, avrebbero potuto far qualcosa.
E' comunque logico che non si possa dar seguito a qualunque richiesta venga fatta, se non c'è il minimo appiglio per dare una svolta positiva alla vicenda.




Ma perchè continui a mettermi in bocca cose che non ho mai detto. Non ho mai scritto di scortesia o superficialità del call center, il call center ha fatto tutto ciò che Aprilia gli hanno chiesto e detto di fare, ne più ne meno. Punto.! Mah.!?



Marlon ha scritto: Son certo che anche l'officina cui ti sei rivolto abbia fatto tutto il possibile, seguendo le procedure in modo completo e perfetto.
Ma né lui né tantomeno il Customer Service hanno potuto "sorvolare" sulle altre questioni.

Quando fai un intervento presso la rete assistenziale, viene sempre inserito nel sistema il numero di telaio della moto.
Tramite di esso Aprilia è in grado di risalire al proprietario per le comunicazioni del caso, come ad esempio gli eventuali richiami (posto ovviamente che non sia nel frattempo cambiato, senza che nessuno l'abbia segnalato alla Casa), e avere tutta la storia dei tagliandi effettuati sul veicolo.




Appunto..anche io sono certo della mia Officina Aprilia che ha sempre fatto tutto bene e tutti i richiami del caso, ma la garanzia non è passato (forse è di serie B?).! A Catano è passata la garanzia tramite il Customer Service della propria officina Aprilia (forse è di serie A?). E che Aprilia sappia chi e il primo e il secondo proprietario in quanto se nessuno comunica loro il cambio di proprietà non potranno mai saperlo, in quanto non sono collegati alla motorizzazione civile, e che Aprilia faccia distinzione tra clienti che acquistano usato e nuovo, anche perchè quando faccio i tagliandi da loro non fanno differenza, a questo punto scrivessero che i tagliandi differiscono tra cliente e cliente sulla garanzia .


Marlon ha scritto: Anche questi potrebbero aver avuto un peso nella valutazione della richiesta, sommandosi alle altre cose, qualora qualcosa nella manutenzione programmata non gli sia risultata svolta (è un'ipotesi).


Tutte Ipotesi poco sostenibili.
Shark72blu
CNF baby
 
Messaggi: 39
Iscritto il: venerdì 1 maggio 2015, 10:02
Moto attuale: Caponord 1200 Travel Pack
Moto precedente: Kawasaki z 1000
Provincia: RM

Re: valvola allo scarico

Messaggioda Silvio57 » venerdì 14 ottobre 2016, 19:19

Sentite gente, mi pare che questa querelle sia durata anche troppo.
Che ne dite di smetterla, e che ognuno si tenga le sue opinioni, giuste o sbagliate che siano?
Avatar utente
Silvio57
CNF runner
 
Messaggi: 534
Iscritto il: lunedì 21 luglio 2014, 9:02
Moto attuale: 1098R-RSV4 F-Tuono F-MTS 1200S-17_MG SP
Moto precedente: svariate
Provincia: VI

Re: valvola allo scarico

Messaggioda Shark72blu » sabato 15 ottobre 2016, 11:47

Silvio57 ha scritto:Sentite gente, mi pare che questa querelle sia durata anche troppo.
Che ne dite di smetterla, e che ognuno si tenga le sue opinioni, giuste o sbagliate che siano?


Sono d'accordo.! :sayok:
Shark72blu
CNF baby
 
Messaggi: 39
Iscritto il: venerdì 1 maggio 2015, 10:02
Moto attuale: Caponord 1200 Travel Pack
Moto precedente: Kawasaki z 1000
Provincia: RM

PrecedenteProssimo

Torna a Manutenzione e officina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti