Sbirciando il manuale utente, ho letto che la posizione standard del precarico forcella è 5 giri da tutto chiuso. La mia l' ho presa usata ma era molto più "aperta". Per farla breve ho perso il conto dei giri per rimetterla come era (a 5 come dice il manuale mi sembra troppo dura) . Come viene consegnata la moto?
Salve , sul manuale si parla di svitare 5 giri da tutto chiuso ( STD), io non ho ancora verificato sulla mia rally come è tarata e che deve essere fatta solo sul lato destro , questo è ovvio perché a sinistra vi è il sensore per il controllo elettronico della parte idraulica , qualcuno del gruppo ha fatto modifiche alla taratura ? Andando in due persone , non sarebbe utile darci qualche giro in meno ?
Svitando il precarico sulla molla diminuisce e la forcella diventa più morbida. In due il precarico bisognerebbe caso mai aumentarlo, non diminuirlo. Io ho dato 2,5 giri in più rispetto al setup originale.
Be , la Mia era a 9 giri! E me ne sono accorto dopo quasi un anno perché andava pure bene.... Comunque ora l'ho regolata a + 6 giri, ovvero sempre un po' più morbida dello standard e mi sembra già "duretta", però io viaggio prevalentemente da solo.