Aggiornamenti nuovi?

Soluzioni tecniche, modifiche, tagliandi...

Re: Aggiornamenti nuovi?

Messaggioda SpeedyGonzales » mercoledì 20 aprile 2016, 12:46

Nel tagliando (500€!! :???: :eh?: ) che mi ha fatto, mi ha messo nelle voci in fattura 2 guarnizioni e 10 gommini, suppongo quindi che sia andato a registrare le valvole? non ridete, non faccio il meccanico di professione e quindi vado a supposizioni sul poco che ne so, potrebbe essere una possibile causa? nel senso una registrazione non fatta bene delle valvole, oppure una svista o che ne so, potrebbe condurre ai problemi che ho? ho notato che nelle partenze a motore freddo quando accelero mi fa una specie di fischio, non so se avete presente il rumore che facevano le Kawasaki KLR 600 anni fa quando si accelerava, ecco una roba del genere... potrebbe essere tutto un discorso unico e riconducibile ai miei problemi?
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

Re: Aggiornamenti nuovi?

Messaggioda tromba75 » mercoledì 20 aprile 2016, 22:52

SpeedyGonzales ha scritto:Nel tagliando (500€!! :???: :eh?: ) che mi ha fatto, mi ha messo nelle voci in fattura 2 guarnizioni e 10 gommini, suppongo quindi che sia andato a registrare le valvole? non ridete, non faccio il meccanico di professione e quindi vado a supposizioni sul poco che ne so, potrebbe essere una possibile causa? nel senso una registrazione non fatta bene delle valvole, oppure una svista o che ne so, potrebbe condurre ai problemi che ho? ho notato che nelle partenze a motore freddo quando accelero mi fa una specie di fischio, non so se avete presente il rumore che facevano le Kawasaki KLR 600 anni fa quando si accelerava, ecco una roba del genere... potrebbe essere tutto un discorso unico e riconducibile ai miei problemi?

Fa un rumore tipo cinguettio? Anche la mia lo fa. L' ho fatta sentire anche a Fiore e dice che è un rumore di risucchio dell' aspirazione e che non tutte lo fanno anche perché da un anno all' altro le moto sembrano uguali ma in realtà qualche piccola modifica viene fatta. La mia però va benissimo. Sei sicuro che prima del tagliando non lo facesse?
tromba75
CNF baby
 
Messaggi: 44
Iscritto il: domenica 8 novembre 2015, 10:47
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Moto precedente: tuono v4 aprc abs
Provincia: RO

Re: Aggiornamenti nuovi?

Messaggioda SpeedyGonzales » mercoledì 20 aprile 2016, 23:16

direi che un cinguettio descrive abbastanza bene il rumore sì... lo faceva anche prima del tagliando ma non in maniera così marcata, comunque sono abbastanza convinto che i miei problemi siano di natura elettronica e non di motore
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

Re: Aggiornamenti nuovi?

Messaggioda tromba75 » mercoledì 20 aprile 2016, 23:29

SpeedyGonzales ha scritto:direi che un cinguettio descrive abbastanza bene il rumore sì... lo faceva anche prima del tagliando ma non in maniera così marcata, comunque sono abbastanza convinto che i miei problemi siano di natura elettronica e non di motore

Questa storia ti sta facendo perdere il piacere di andare con la tua moto. Senza togliere niente a nessuno....vai da Fiore :ahsisi:
tromba75
CNF baby
 
Messaggi: 44
Iscritto il: domenica 8 novembre 2015, 10:47
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Moto precedente: tuono v4 aprc abs
Provincia: RO

Re: Aggiornamenti nuovi?

Messaggioda Silvio57 » giovedì 21 aprile 2016, 9:18

tromba75 ha scritto:Questa storia ti sta facendo perdere il piacere di andare con la tua moto. Senza togliere niente a nessuno....vai da Fiore :ahsisi:

Concordo
Avatar utente
Silvio57
CNF runner
 
Messaggi: 534
Iscritto il: lunedì 21 luglio 2014, 9:02
Moto attuale: 1098R-RSV4 F-Tuono F-MTS 1200S-17_MG SP
Moto precedente: svariate
Provincia: VI

Re: Aggiornamenti nuovi?

Messaggioda Marlon » giovedì 21 aprile 2016, 9:50

tromba75 ha scritto:vai da Fiore :ahsisi:

Mi aggiungo all'invito.
Ci stai pure vicino, diamine! ;)

Su quel che ti è stato fatto in fase di tagliando, le spiegazioni le devi chiedere al meccanico.
"gommino" o "guarnizione" son termini un po' troppo generici per poter capire cosa diamine ha cambiato.
Senti lui.
E fatti soprattutto spiegare come mai i consumi sono saliti in questo modo assurdo e la moto va da schifo.
Se prima era perfetta i casi sono due: qualcosa s'è sderenato per puro caso in concomitanza col tagliando (sfiga!) oppure ha fatto qualcosa che non avrebbe dovuto fare.
E' il suo mestiere capire cosa c'è che non va e sistemarlo.

In ogni caso, invece di arrovellarti, chiama Fiorenzo (041.440.333), digli che ti mando io, e fissa un appuntamento.
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Aggiornamenti nuovi?

Messaggioda als » lunedì 16 maggio 2016, 16:54

riprendo la discussione per portare alcune sensazioni ....

Un mese fa ho fatto il tagliando dei 20000 km, portai la moto che andava bene e la ripresi che aveva qualche problema. La moto era irregolare a freddo, a volte faceva fatica ad accendersi, strappava nelle marce basse.... insomma girava sporca e faticava a prendere giri, specialmente in mappa S. Al primo rifornimento mi sono accorto che c'era un problema di depressione nel serbatoio e in officina hanno risolto trovando un tubo di sfiato strozzato per cui presi appuntamento con l'officina per fare un controllo.
Nel frattempo mi si era fottuto il sensore di velocità e viaggiavo senza abs e senza la possibilità di settare i parametri del controllo di trazione. Portata la moto in officina, rimesso a posto lo sfiato e sostituito il sensore ......la moto andava decisamente meglio però avevo la sensazione che non andasse proprio bene come prima del tagliando.
Ho aspettato un paio di settimane facendo vari pieni in vari distributori prima di scrivere perché volevo togliermi il dubbio che ci fosse una fase di autoapprendimento della centralina..... la moto sembra che giri meno bene rispetto a prima.

1) sembra rimanere "fredda" più a lungo benché le temperature siano primaverili
2) a filo gas è un po' ruvida e meno fluida con qualche piccolo rifiuto nelle piccole aperture parzializzando il gas
3) in accelerazione ha un vuoto intorno ai 4000 gg/min (più marcato rispetto a prima)
4) i consumi sono leggermente peggiorati
5) ha perso un po' di freno motore

Prima di portarla per un controllo, avete qualche "prova" da consigliarmi?
als
CNF rider
 
Messaggi: 89
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2014, 19:18
Moto attuale: CN rally
Moto precedente: stelvio ntx
Provincia: LU

Re: Aggiornamenti nuovi?

Messaggioda Motogitano » giovedì 9 giugno 2016, 21:13

Ciao a tutti,qualcuno mi potrebbe dare notizie sul nuovo aggiornamento dell'ADD?.
Chi l'ha installato ha trovato dei miglioramenti delle sospensioni rispetto a prima?,sono pienamente soddisfatto della mia moto,trovo che in questo momento sia perfetta!!!!!!.Visto che fino ad ora (23.000km)non ho mai visto nessuna spia anomala e la moto va bene :corna:,mi sto chiedendo se fosse propio indispensabile fargli inserire quest'ultimo aggiornamento nel prossimo tagliando.Avete notizie da darmi?
Avatar utente
Motogitano
CNF runner
 
Messaggi: 352
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 19:07
Moto attuale: caponord 1200 tp
Moto precedente: yamahafazer1000
Provincia: va

Re: Aggiornamenti nuovi?

Messaggioda als » giovedì 9 giugno 2016, 23:05

La mia, prima del tagliando dei 20k km, era perfetta. Dopo il tagliando ci hanno dovuto rimettere le mani un paio di volte e l'ultima volta hanno resettato tutti i parametri. La moto non è tornata regolare come prima ma decisamente migliorata. Da qualche giorno, forse complice il caldo umido di questo periodo, è nuovamente ruvida e irregolare, poco rapida a prendere i giri.
Io fossi in te mi terrei la mappa che hai senza istallare la nuova.
als
CNF rider
 
Messaggi: 89
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2014, 19:18
Moto attuale: CN rally
Moto precedente: stelvio ntx
Provincia: LU

Re: Aggiornamenti nuovi?

Messaggioda Silvio57 » venerdì 10 giugno 2016, 8:14

Io ho installato le ultime mappature, che riguardano solo l'attuatore della valvola sullo scarico e l'ADD, quindi niente motore. Mi sembra che la moto sia migliore da guidare, specie nel misto lento e, per il momento, niente spie rosse di errore.
Avatar utente
Silvio57
CNF runner
 
Messaggi: 534
Iscritto il: lunedì 21 luglio 2014, 9:02
Moto attuale: 1098R-RSV4 F-Tuono F-MTS 1200S-17_MG SP
Moto precedente: svariate
Provincia: VI

Re: Aggiornamenti nuovi?

Messaggioda spalla » venerdì 10 giugno 2016, 12:14

attenzione a non confondere come mappa x l'ADD quello che è l'aggiornamento della valvola dello scarico che va caricata sulla centralina che controlla l'ADD. l'ADD non viene toccato ! è la mappatura modificata x la valvola dello scarico che viene caricata sulla stessa centralina dell'ADD.
la ruvidità o comunque una differenza di resa probabilmente è data proprio dalla modifica della mappatura della valvola dello scarico. prima della modifica era troppo sensibile e quindi dava al minimo impuntamento segnalava.
probabile che ora sia meno sensibile e meno progressiva di prima x ovviare al problema della spia.
ho sentito anch'io differenza fra vecchia mappa e nuova mappa ma montando il risuonatore ho avuto altra differenza e tutta positiva :ahsisi:
strappa molto meno (quasi nulla e ricordiamo che ci sono 2 pistoni da 600cc sotto), più pronta ai bassi e medi (si sente in mappa T) e più fluida nel prendere i giri. :sayok:
non esiste una meta ma solo tappe
spalla
CNF rider
 
Messaggi: 127
Iscritto il: mercoledì 1 luglio 2015, 13:44
Località: cinisello balsamo
Moto attuale: caponord 1200 tp
Moto precedente: caponord 1000 - pegaso3 - atlantic500
Provincia: mi

Re: Aggiornamenti nuovi?

Messaggioda als » venerdì 10 giugno 2016, 16:06

Domani se riesco la porto a prendere aria buona in montagna.... proverò comunque a sentire se è possibile tornare alla vecchia mappa, così non mi piace.

Se il ritorno alla mappa vecchia non risolve il problema, dovrò riportarla in officina per un controllo approfondito.
als
CNF rider
 
Messaggi: 89
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2014, 19:18
Moto attuale: CN rally
Moto precedente: stelvio ntx
Provincia: LU

PrecedenteProssimo

Torna a Manutenzione e officina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti