Problema accensione a caldo

Soluzioni tecniche, modifiche, tagliandi...

Re: Problema accensione a caldo

Messaggioda SpeedyGonzales » mercoledì 7 settembre 2016, 12:26

Anthony purtroppo anche il mio concessionario, sembra che Aprilia abbia sfortuna nel dare le proprie moto in mano a ladri legalizzati. Forse invece di spendere soldi in MotoGP o pubblicità o quant'altro basterebbe rinnovare il parco distributori per dare nuovo spolvero al marchio.
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

Re: Problema accensione a caldo

Messaggioda mvis70 » domenica 25 settembre 2016, 20:33

Ciao Anthony

Ho visto che hai acquistato la Caponord da Filippini e sei della provincia di Brescia, anche io sono di Brescia e anche io l'ho presa da Filippini. Anche la mia soffriva di problemi di avviamento a caldo, nel senso che si impuntava il motorino di avviamento e spariva il display, lasciavi il pulsante e riprovavi partiva immediatamente, mi hanno cambiato, in garanzia all'inizio, la batteria, solo quest'anno ho fatto presente che non era risolto il problema, mi hanno montato il secondo cavo di massa e non ho più avuto problemi di quel genere, adesso è ospite del concessionario per altri problemi.............
mvis70
CNF rider
 
Messaggi: 84
Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2014, 22:19
Moto attuale: Caponord 1200 T.P bianco glam
Provincia: Bs

Re: Problema accensione a caldo

Messaggioda anthony » domenica 25 settembre 2016, 21:22

Ciao, anche la mia si impunta ogni tanto nell'avviamento ma non ne faccio un grosso problema ormai visto che non si riesce a risolvere niente , ora purtroppo devo portarla per un richiamo al pistoncino del freno anteriore, :wall: , andando avanti cosi' sara' l'ultima moto italiana nel mio garage.
anthony
CNF baby
 
Messaggi: 53
Iscritto il: domenica 18 agosto 2013, 21:50
Località: Gardone val trompia bs
Moto attuale: Aprilia Caponord 1200 Travel
Provincia: BS

Re: Problema accensione a caldo

Messaggioda falcodellastrada » domenica 25 settembre 2016, 21:45

anthony ha scritto:Ciao, anche la mia si impunta ogni tanto nell'avviamento ma non ne faccio un grosso problema ormai visto che non si riesce a risolvere niente , ora purtroppo devo portarla per un richiamo al pistoncino del freno anteriore, :wall: , andando avanti cosi' sara' l'ultima moto italiana nel mio garage.

.....non criticare troppo la ns Capona perché ti assicuro che tutti le moto indistintamente soffrono di problemi ....
e ti assicuro che le Bmw tanto amate e pertanto le più. Vendute sono affette anche loro da problemi di cui anche molto seri che comportano interventi su motore cambio e cardano.
Ti dico questo perchè ho amici con Gs che hanno sofferto di questi problemi..... l'unica differenza é che loro cercano di pubblicizzare il meno possibile il problema è da tedeschi si lavano i panni in casa e dopo sono più contenti di prima
falcodellastrada
CNF runner
 
Messaggi: 264
Iscritto il: martedì 18 marzo 2014, 15:28
Moto attuale: Caponord_1200
Moto precedente: Honda_CBR600F
Provincia: BA

Re: Problema accensione a caldo

Messaggioda ricky56 » lunedì 10 ottobre 2016, 10:47

Sono pienamente d' accordo con FALCODELLASTRADA
Avatar utente
ricky56
CNF baby
 
Messaggi: 37
Iscritto il: sabato 10 settembre 2016, 10:44
Località: Rimini
Moto attuale: Aprilia Caponord 1200 rally
Moto precedente: Aprilia Mana 850 nacked
Provincia: RN

Re: Problema accensione a caldo

Messaggioda anthony » sabato 18 marzo 2017, 17:54

Ciao a tutti ,volevo sapere se qualcuno ha risolto questo problema perche' anno nuovo stesso problema, anzi avendola usata quest'anno per una settimana il problema si e' accentuato, in poche parole se ci si ferma a fare benzina c'e' il rischio di non partire piu' , dovendo aspettare che si raffreddi un po'. che bella moto. :nuuu:
anthony
CNF baby
 
Messaggi: 53
Iscritto il: domenica 18 agosto 2013, 21:50
Località: Gardone val trompia bs
Moto attuale: Aprilia Caponord 1200 Travel
Provincia: BS

Re: Problema accensione a caldo

Messaggioda Emiliano » sabato 18 marzo 2017, 20:55

...Antony...lo stesso problema lo avevo col BMW k 1300 gt...e pultroppo non avevo solo quello...lo venduta dalla disperazione...chiedi alla mia moglie.... :wall: poi quest'anno óceci so di cambiare e prendere una cn rally...il fatto che non parta da motore caldo mi è puro po capitato 2 volte....Aime'vedrò più avanti se i problemi saranno più seri...ma non credere che il gs sia più affidabile...sapessi quante ne sto sentendo...poi è chiaro una cosa se la moto la tengono 2 anni...è chiaro che la moto Và sempre bene...capisci cosa intendo...in saluto festoso à tutti....
Emiliano
CNF baby
 
Messaggi: 58
Iscritto il: venerdì 21 ottobre 2016, 17:03
Moto attuale: BMW k1300gt
Moto precedente: Suzuki v strom 650
Provincia: Bs

Re: Problema accensione a caldo

Messaggioda Emiliano » sabato 18 marzo 2017, 20:57

...ops scusate degli eroi ma il mio cellulare mi da non pochi problemi....scusate ancora :wall:
Emiliano
CNF baby
 
Messaggi: 58
Iscritto il: venerdì 21 ottobre 2016, 17:03
Moto attuale: BMW k1300gt
Moto precedente: Suzuki v strom 650
Provincia: Bs

Re: Problema accensione a caldo

Messaggioda anthony » domenica 9 aprile 2017, 21:18

Ritirata moto sabato per fare il tagliando e moto provata 2 giorni e sembra che il problema dell'accensione a caldo sia sparito. probabilmente era causato anche dalle candele che a 17000 km erano molto usurate, la sostituzione ogni 20000 km probabilmente e' troppo ottimistico e sostituito anche batteria con uno spunto piu' alto di quella originale, ricordo che la mia anche a fermarsi a fare benzina durante il giro dovevo fare il segno della croce per accenderla. Ciao a tutti e spero di esservi stato utile con queste dritte.
anthony
CNF baby
 
Messaggi: 53
Iscritto il: domenica 18 agosto 2013, 21:50
Località: Gardone val trompia bs
Moto attuale: Aprilia Caponord 1200 Travel
Provincia: BS

Re: Problema accensione a caldo

Messaggioda SpeedyGonzales » lunedì 10 aprile 2017, 13:50

Dire cosa si è fatto è sempre utile, non c'è niente di peggio che domandare e domandare e domandare.... e poi non dire se si è risolto oppure cosa si è tentato di fare...

internet è una distesa immensa di questa spazzatura, ogni forum o luogo pubblico che frequenti trovi quintali di domande per risolvere problemi, quasi sempre c'è la "buonanima" che risponde per cercare di aiutare, a volte ci riesce a volte no, ma solo rarissimamente trovi in seguito se l'autore della richiesta di aiuto ha risolto, e se sì, come. A volte non c'è nemmeno il ringraziamento a chi ha risposto alla sua domanda...

Ne consegue che se fai una ricerca, sia sui forum che frequenti, sia più generalizzata sul web, trovi sempre una miriade di gente che ha oppure ha avuto il tuo problema, ma non trovi la soluzione... che magari è stata scritta da una di quelle "buonanime" che ha risposto, ma non sai se funziona oppure no...

e purtroppo questa pessima abitudine non è solo made in Italy ma proprio a livello globale, un po' lo specchio del rispetto e della fratellanza che oggi abbiamo con il prossimo... quindi anche se magari nel tuo caso è un po' troppo presto per dire se il rimedio funziona definitivamente, hai tutta la mia stima per il gesto che hai fatto :sayok: meglio ancora se in futuro aggiornerai la situazione
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

Re: Problema accensione a caldo

Messaggioda anthony » lunedì 10 aprile 2017, 21:05

:sayok: :clapclap:
anthony
CNF baby
 
Messaggi: 53
Iscritto il: domenica 18 agosto 2013, 21:50
Località: Gardone val trompia bs
Moto attuale: Aprilia Caponord 1200 Travel
Provincia: BS

Re: Problema accensione a caldo

Messaggioda Motogitano » lunedì 17 luglio 2017, 23:00

anthony ha scritto:Ritirata moto dopo un mese in officina per il problema dell' accensione a caldo, la moto dopo un piccolo collaudo sembra andare meglio, cioe' spenta e riaccesa qualche volta e parte subito, quello che non succedeva prima, in piu' hanno scoperto che la valvola allo scarico non funzionava a dovere , interventi fatti : installato aggiuntivo cavo massa che sembrava essere il motivo principale dell'anomalia, nuova valvola allo scarico con rispettivi cavi, nuovo aggiornamento software motore, add, e per valvola scarico, infatti il rumore dello scarico e leggermente diverso da prima, totale spesa 600 euro :wall:

Come ti sei trovato con l'aggiunta del secondo cavo di massa?Vorrei apportare anch'io questa modifica.Il cavo lo devi ordinare in Aprilia oppure è sufficiente un cavetto fai da te qualsiasi?Potresti cortesemente postare qualche foto per capire dove viene collocato questo cavetto?Ultimamente tra possibili corpi farfallati sporchi e partenze a caldo faticose sto un po' tribulando a capire la vera natura del problema che ogni tanto mi sta presentando più di sovente.
Avatar utente
Motogitano
CNF runner
 
Messaggi: 352
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 19:07
Moto attuale: caponord 1200 tp
Moto precedente: yamahafazer1000
Provincia: va

PrecedenteProssimo

Torna a Manutenzione e officina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti