da SpeedyGonzales » lunedì 1 agosto 2016, 7:26
Da quasi 2 anni non uso più il TC, come avevo già scritto non permette di impennare, non permette di piegare più di un tot e interviene sulle sconnessioni, su dossi ed avvallamenti, anche dolci.
Inoltre sempre su altro post, dove non ho trovato riscontro, ho scritto che con TC inserito o disinserito trovo la moto completamente diversa a livello di guida e comfort. Con TC disinserito diventa più "morbida" la guida e tutto un colpo mi sono spariti i dolori agli avambracci e gomiti nei giri lunghi, il sedere mi fa male molto ma molto dopo e la cosa più buffa è che la moto è più guidabile ma allo stesso tempo più sportiva.
Tutto questo indipendentemente dal livello di TC, prove già fatte.
Sono partito timido e impaurito, perchè nei primi 10.000Km la spia era accesa molto spesso, anche facendo rotonde a velocità da sonno e pieghe inesistenti, quindi dentro di me pensavo di non avere la sensibilità necessaria a domare la potenza della moto e anche su questo avevo fatto un post poco dopo l'acquisto della moto lodando ed elogiando l'ATC Aprilia pensando mi avesse salvato il culo non so quante volte, invece dopo oltre 20.000km senza TC posso dire di non aver mai avuto problemi di controllo, nemmeno su fondo difficile o viscido, sterrato o bagnato.
Quando mi capita di essere in sella con signora e bagnato è l'unica condizione in cui lo inserisco a liv.3, da solo mi basta la mappa rain, ed è anche la condizione in cui maledisco di essere uscito a fare un giro, ma non per il bagnato.