Triangolo Rosso ADD

Soluzioni tecniche, modifiche, tagliandi...

Triangolo Rosso ADD

Messaggioda HINRG » giovedì 21 luglio 2016, 20:49

Si presenta un problema strano. La moto ha il sistema ADD impostato su Auto. Sale il passeggero e dopo pochi minuti si accende il triangolo rosso e tutti i simboli dell'ADD lampeggiano contemporaneamente (un casco, due caschi, valigia) indicando una presunta anomalia del sistema. SE provo a variare le impostazioni dell'ADD su 1, 2, 3, auto non cambia nulla la spia rimane accesa o si riaccende dopo poco. Spengo la moto e dopo qualche minuto riavvio e viaggio tranquillo fino a quando non cambio le impostazioni dell'ADD (1, 2 auto, non importa) dopo un po' la spia si riaccende. Oggi ho viaggiato da solo con ADD impostato su 1 e non ho avuto nessuna anomalia, poi per testare ho impostato l'ADD su auto ed il triangolo si è riacceso con tanto simboli lampeggianti in contemporanea. Se sale il passeggero non devo neanche variare nulla, con qualsiasi impostazione si accende la spia subito dopo. Ho provato a trovare informazioni sul libretto istruzioni e sul forum per sapere se qualcuno avesse riscontrato un problema analogo ma non ho trovato nulla. La concessionaria ha provato ad effettuare: DIAGNOSI CENTRALINE ELETTRONICHE,RIPROGRAMMAZIONE CENTRALINA,RESET SERVICE CRUSCOTTO.
Il meccanico ha testato la moto ma non appena sono salito io come passeggero si è accesa la spia con le stesse modalità di cui sopra. Abbiamo girato un video delle spie lampeggianti mentre si presentava il problema sia in movimento che da fermi. Dopodiché è stato aperto un Ticket presso Aprilia per risolvere il problema.
Io stesso ho scritto al servizio clienti spiegando la cosa ed oggi ho auto questa risposta:
La sua richiesta necessita di un approfondimento, l’abbiamo pertanto inoltrata al nostro dipartimento competente. Appena possibile le verrà fornito un riscontro.
Resto in attesa sperando bene e vi tengo aggiornati.
HINRG
CNF baby
 
Messaggi: 59
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 21:47
Moto attuale: CAPONORD 1200 TRAVEL PACK
Moto precedente: Kawasaki
Provincia: RN

Re: Triangolo Rosso ADD

Messaggioda SHIVERGT » giovedì 21 luglio 2016, 22:16

Sicuramente sarà il sensore di livello,strano che non notano niente....
Una moto che non piega è come una donna che non te la da.By Nando T
Avatar utente
SHIVERGT
CNF rider
 
Messaggi: 104
Iscritto il: martedì 16 settembre 2014, 23:15
Moto attuale: Caponord Travel Pack
Moto precedente: ShiverGT
Provincia: BG

Re: Triangolo Rosso ADD

Messaggioda Marlon » venerdì 22 luglio 2016, 11:22

E' la prima cosa cui ho pensato anche io.
Però, effettivamente, funziona anche quando sei in sella tu (per "fare lo zero").
Può essere che ci riesca col guidatore, ma poi toppi quando sale il passeggero.

E' una ipotesi.
Sapranno dire in Aprilia il motivo dell'anomalia.

Magari basta solo riallineare per bene il tutto, non so dire...
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Triangolo Rosso ADD

Messaggioda HINRG » giovedì 28 luglio 2016, 0:21

La moto su richiesta Aprilia è stata lasciata tutto il giorno presso la concessionaria che ha eseguito tutti i test suggeriti sulle sospensioni elettroniche ed ha anche nuovamente provveduto ad un rese totale con aggiornamento software.
E' stata testata sia con un pilota che con due ed il problema sembra essere definitivamente risolto.
Io la potrò provare solo ne week-end ma da un primo breve test sembra tutto risolto.
Grazie in ogni caso ad Aprilia che in pochi giorni mi ha risposto ed ha contattato la concessionaria per trovare una soluzione rapida.
HINRG
CNF baby
 
Messaggi: 59
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 21:47
Moto attuale: CAPONORD 1200 TRAVEL PACK
Moto precedente: Kawasaki
Provincia: RN

Re: Triangolo Rosso ADD

Messaggioda Grisu75 » giovedì 28 luglio 2016, 10:40

Ciao, ho avuto lo stesso problema poco dopo l'acquisto della moto. In concessionaria sono diventati matti per risolverlo e alla fine si sono accorti che uno dei fili elettrici dei contatti era quasi tranciato; avevano schiacciato troppo le fascette durante l'assemblaggio in azienda!
Spero tu abbia risolto altrimenti fammi sapere che ventualmente ti faccio parlare con la mia concessionaria.
Avatar utente
Grisu75
CNF newbie
 
Messaggi: 18
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2015, 15:15
Moto attuale: Caponord 1200 travel pack
Moto precedente: TDM 850
Provincia: RO


Torna a Manutenzione e officina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti