Richiamo pompa freno anteriore

Soluzioni tecniche, modifiche, tagliandi...

Richiamo pompa freno anteriore

Messaggioda fedefox0305 » venerdì 21 aprile 2017, 10:20

Ciao a tutti. Qualcuno ha ricevuto anche un richiamo per controllo pompa freno anteriore? Devo chiamare il conce per chiedere ma sapete gia di cosa si tratta?
fedefox0305
CNF rider
 
Messaggi: 97
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2016, 13:00
Moto attuale: Caponord 1200 ABS
Moto precedente: CB1000R
Provincia: CN

Re: Richiamo pompa freno anteriore

Messaggioda GiCu » venerdì 21 aprile 2017, 10:24

C'è stato un richiamo l'anno scorso, se ne è parlato qui:
viewtopic.php?f=7&t=738
Avatar utente
GiCu
CNF baby
 
Messaggi: 45
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2015, 17:53
Località: Verona
Moto attuale: Aprilia Caponord 1200
Moto precedente: ShiverGT
Provincia: VR

Re: Richiamo pompa freno anteriore

Messaggioda fedefox0305 » venerdì 21 aprile 2017, 12:18

Ho letto tutto grazie mille ! Mi è venuto solamente un dubbio . . . Io ho una capo del 2013 comprata usata. A parte il fatto che non capisco come mai a me la lettera è arrivata solo ora . . . Nell'altro post si parla di modifica al parafango anteriore. a questo punto mi viene un dubbio . . . Da cosa capisco se sulla mia la modifica al parafango è già stata fatta?
fedefox0305
CNF rider
 
Messaggi: 97
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2016, 13:00
Moto attuale: Caponord 1200 ABS
Moto precedente: CB1000R
Provincia: CN

Re: Richiamo pompa freno anteriore

Messaggioda Marlon » venerdì 21 aprile 2017, 12:30

Essenzialmente dalla forma: la modifica prevede una "unghia" che prolunga il parafango anteriore sul lato radiatore.

Comunque, se ti rechi da un'officina autorizzata, è in grado di darti ogni informazione relativamente alla moto semplicemente consultando l'archivio informatizzato di Aprilia.

Considera che non dovrebbe essere possibile effettuare un cambio di proprietà se un richiamo ufficiale non è stato svolto.
Ma la cosa credo sia legata solo ed esclusivamente ai "richiami di sicurezza" propriamente detti (quelli che figurano nel registro della Motorizzazione).
Quindi semplici "inviti" a portare la moto in officina per fare un controllo, potrebbero non ricadere nella fattispecie.
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Richiamo pompa freno anteriore

Messaggioda SpeedyGonzales » venerdì 21 aprile 2017, 12:37

l'unghia al parafango è una cosa, il puntalino del freno è un'altra...

l'unghia al parafango capisci se è stata fatta perchè vedi "un'estensione" del parafango anteriore, quello originale è come "moncato" e finisce subito dopo le forcelle, mentre l'unghia si protrae ulteriormente per alcuni centimetri... e comunque lo capisci anche alla prima uscita con pioggia se è stato fatto o no :corna:

il richiamo per la pompa freno anteriore invece è una semplice vite (un puntalino appunto) che ti applicano alla leva del freno al posto dell'originale, un lavoretto che ti fanno in circa 1 minuto o 2... se ti è arrivata a casa solo adesso la circolare del richiamo fai un salto a vedere, è una stupidaggine che ti fanno in un'attimo...

EDIT: e quest'ultima dovrebbe far parte proprio tra le modifiche di sicurezza che ha citato Marlon ed ho letto solo adesso
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

Re: Richiamo pompa freno anteriore

Messaggioda fedefox0305 » venerdì 21 aprile 2017, 14:23

Perfetto grazie mille!
Comunque con pioggia non sale nessuna onda anomala addosso a me o alla strumentazione...ahahah
fedefox0305
CNF rider
 
Messaggi: 97
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2016, 13:00
Moto attuale: Caponord 1200 ABS
Moto precedente: CB1000R
Provincia: CN


Torna a Manutenzione e officina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti