Anteriore che scivola

Soluzioni tecniche, modifiche, tagliandi...

Re: Anteriore che scivola

Messaggioda Lungoman » giovedì 6 luglio 2017, 12:40

.... I forum nascono per opinioni condivisioni e a volte in discussioni :sayok: .... Prendo sempre consigli .... Già dal giorno che ho scritto della modifica sono andato in garage e alla fine ho cambiato idea ... Quindi per ora non cambiò niente ... riprovo su strade per le quali conosco grip ecc... ... E sicuramente cambierò tipo di pneumatico :8
Lungoman
CNF baby
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mercoledì 26 aprile 2017, 22:45
Moto attuale: Aprilia caponord 1200 tp
Moto precedente: Ducati st3
Provincia: Pv

Re: Anteriore che scivola

Messaggioda Silvio57 » venerdì 7 luglio 2017, 8:05

Pienamente d'accordo che la prima cosa da controllare è il pneumatico; essendo una cosa talmente ovvia non l'avevo indicata.
La CN è molto sensibile alla pressione delle gomme, specie sull'anteriore.
Avatar utente
Silvio57
CNF runner
 
Messaggi: 534
Iscritto il: lunedì 21 luglio 2014, 9:02
Moto attuale: 1098R-RSV4 F-Tuono F-MTS 1200S-17_MG SP
Moto precedente: svariate
Provincia: VI

Re: Anteriore che scivola

Messaggioda Marlon » venerdì 7 luglio 2017, 9:23

Oh,
quel che ho scritto era appunto un semplice invito a partire dalle cose più logiche e ovvie.
E soprattutto a mettere sempre e solo mano ad una cosa per volta e verificare se si è ottenuto un miglioramento o meno.
Se si toccano troppe cose, a prescindere che si risolva oppure no, ci si mette nell'impossibilità di capire cosa è stato giusto fare e cosa sbagliato :-)
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Anteriore che scivola

Messaggioda andy » venerdì 21 luglio 2017, 21:27

Silvio57 ha scritto:
Dodo84 ha scritto:Le moto odierne sono già progettate con il giusto carico all'anteriore...

Secondo me peggiori.

Non è detto, dipende dallo stile di guida, dalle gomme e dal resto della ciclistica in generale.[/quote


Sono d'accordo con silvio57,
in genere le moto di questo genere vengono vendute con un assetto touring quindi per una guida più rilassante e meno aggressiva.
Avendo io una giuda diciamo un po più sullo sportivo facevo molta fatica a tenere la moto in curva specialmente in uscita,sfilando le forche anteriori di ben 1cm la moto è migliorata tantissimo,
sparito il problema sia nell'inserimento che nell'uscita dalle curve a velocità sostenuta,
le forche hanno delle tacche di riferimento ad una distanza di 5mm una dall'altra, nel caso consiglio di sfilare 5mm per volta e provare, ma a mio avviso per sentire la differenza bisogna sfilare almeno 1cm, ora sono arrivato al massimo e 15mm e devo dire guidare la moto con questo assetto e molto più piacevole... e non fa una piega! :sayok:..diciamo! :winksmile: :winksmile:
andy
CNF newbie
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2014, 23:10
Moto attuale: Caponord 1200 Travel Pack
Moto precedente: TMAX
Provincia: LT

Re: Anteriore che scivola

Messaggioda Lungoman » lunedì 24 luglio 2017, 0:47

Comunque ... Non ho toccato gli steli ... Ho modificato un po' lo stile di guida e la moto è già cambiata .... Tranquilli :sayok: .... Grazie lo stesso dell'interessamento
Lungoman
CNF baby
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mercoledì 26 aprile 2017, 22:45
Moto attuale: Aprilia caponord 1200 tp
Moto precedente: Ducati st3
Provincia: Pv

Precedente

Torna a Manutenzione e officina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti