Pagina 1 di 1

Tagliando 10000

MessaggioInviato: sabato 14 ottobre 2017, 14:30
da Antimo
Ciao a tutti

appena percorsi 11500 Km e a 10000 si é fatta vedere la spia del tagliando. Non sono sicuro sé il primo é da fare a 10000 o 20000. Chiaro se la spia si é accesa allora é evidente che ha bisogno di un tagliando, ma sembra troppo presto.

Voi che né pensate e sé qualuno ha fatto già il tagliando, qualche consiglio a riguardo.
A marzo 2018 scade la garanzia aprilia e il mio conce mi ha consigliato di prolungare la garanzia con un agenzia che offre altri due di garanzia.
Io vorrei lasciarlo questo conce anche perché stà perdendo di credibilità e vorrei portarla da un conce in Italia nel comese, varesotto, novarese.

Se conoscete qualcuno in gamba e fidato magari ci faccio un pensierino.
A novembre andro' all'ICMA magari parlero' con qualcuno alla fiera.

Cari saluti a tutti e credo che abbiamo una delle piu belle moto in circolazione.

P.S Settembre fatto viaggetto ai Pirenei tra francia e spagna, nà figata.

Antimo

Re: Tagliando 10000

MessaggioInviato: lunedì 16 ottobre 2017, 10:04
da kobaiano
I tagliandi principali sono ogni 20000 km con cambio olio, candele, controllo gioco valvole..etc.
Pio ci sono i “tagliandi secondari” ogni 10000 km che sono solo dei controlli e se non ci sono problemi particolari sono anche piuttosto economici, intorno ai 50 €.
Io personalmente ho sempre portato la moto al meccanico anche per i tagliandi secondari, però ci sono anche molti che non lo fanno...... Come c’é anche chi sostituisce l’olio motore ogni 10000nkm.... :|

Per quanto riguarda l’estensione di garanzia,io non l’ho fatta... Mi sembrava troppo cara...E’ una scelta personale.. :reye

Re: Tagliando 10000

MessaggioInviato: martedì 17 ottobre 2017, 11:07
da Silvio57
Consiglio spassionatamente di sostituire l'olio a 10000 km.
Passati i 7000/8000 km l'olio si degrada rapidamente (nel senso che perde le caratteristiche fisiche e chimiche) e continuare a rabboccare per arrivare a 20000 km non è un buon affare per il motore.
La cosa me l'hanno confermata vari tecnici di varie marche e si nota visivamente perché fino a 7000/8000 il consumo di olio è normalmente irrisorio dopo di che aumenta rapidamente e diventa molto più scuro: appunto perché perde le caratteristiche.
Che i costruttori "vendano" i 15000/20000 km tra un tagliando e l'altro è solo marketing, Ducati in testa.
Poi ognuno faccia come crede.

Re: Tagliando 10000

MessaggioInviato: mercoledì 18 ottobre 2017, 6:23
da Dodo84
Silvio scusami ma tu hai la caponord ?

Re: Tagliando 10000

MessaggioInviato: mercoledì 18 ottobre 2017, 8:45
da Silvio57
Dodo84 ha scritto:Silvio scusami ma tu hai la caponord ?

Fino a qualche mese fa, ho fatto circa 30000 km.
L'ho sostituita con una Multistrada 1200S.