faro anteriore

Quel che non rientra nelle altre sezioni specifiche

Re: faro anteriore

Messaggioda Marlon » martedì 18 febbraio 2020, 17:42

Giuliano,
non so se è questione di questo momento o di... "questo modo di essere" (parecchio umano :lol: ).

Forse da sempre "l'umanità" tende al mugugno, ma solo da qualche anno ci sono i mezzi per sfogarlo oltre i confini di casa propria, degli amici o del bar :)

Però è questione che varia da persona a persona.
C'è chi pensa di alleviare il peso delle sue sfortune raccontandole, e chi invece tende a evidenziare le cose belle.
I secondi sono senza dubbio in minoranza.

Parlando di moto, poi, succede spesso che chi ha tutto a posto se ne sta in giro a divertirsi, mentre chi ha problemi tende a stare a casa e si sfoga alla tastiera.

TENGO A PRECISARE che il mio è un ragionamento assolutamente generico.
Devi anzi dire che qui da noi il livello di civiltà, tolleranza e collaboratività mi sembra decisamente superiore a quel che spesso vedo in giro.
Perciò non posso che essere contento di chiacchierare con voi tutti :)
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: faro anteriore

Messaggioda spalla » lunedì 24 febbraio 2020, 11:42

Direi che umanamente sia normale che si tenda a lamentarsi in forum dedicati a qualcosa di specifico.
D'altra parte esistono questi forum perchè si parli di quel prodotto.
Se non vi fossero problemi....non ci sarebbero lamentele.
Poi è implicito ci sia chi si lamenta del nulla e si lamenta di tutto, ma vi sono lamentele/segnalazioni che dovrebbero essere utili al produttore x migliorare.
non esiste una meta ma solo tappe
spalla
CNF rider
 
Messaggi: 127
Iscritto il: mercoledì 1 luglio 2015, 13:44
Località: cinisello balsamo
Moto attuale: caponord 1200 tp
Moto precedente: caponord 1000 - pegaso3 - atlantic500
Provincia: mi

Re: faro anteriore

Messaggioda Marlon » mercoledì 26 febbraio 2020, 15:29

Concordo!
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: faro anteriore

Messaggioda Emiliano » mercoledì 22 luglio 2020, 10:06

Ciao a tutti.... Scusate per la mia assenza... Ma questo problema mi si è verificata la prima volta in garanzia.... E fin qui tutto bene.. Poi mentre stavo pulendo la moto mi scappa l'occhio di nuovo sul farò.. E con dispiacere noto lingiallimento del faro... Di nuovo mi domando!... Non ho mai visto una moto che succeda una cosa del genere... Anche dopo anni(vedo quello di mia moglie solo per fare un esempio)...
Emiliano
CNF baby
 
Messaggi: 58
Iscritto il: venerdì 21 ottobre 2016, 17:03
Moto attuale: BMW k1300gt
Moto precedente: Suzuki v strom 650
Provincia: Bs

Re: faro anteriore

Messaggioda Marlon » martedì 28 luglio 2020, 10:30

Non riesco a capire dove stia il problema.
Cioè, per meglio dire: dove stia la CAUSA del problema.

E' la parabola che non regge il passare del tempo?
La lampadina che è troppo calda o troppo vicina?
Il fatto che non dissipi a sufficienza il calore?

Se il problema l'hai già avuto e l'hanno risolto in garanzia, sostituendo i pezzi con altri identici ma nuovi di fabbrica, la cosa è presumibilmente temporanea: salvo fossero quelli originali ad aver problemi di produzione, la magagna salterà fuori da capo (come mi sembra ti sia successo).

Senti Aprilia e fagli presente che non puoi ripresentarti ogni X anni per lo stesso problema, e senti se hanno una soluzione che sia, almeno nelle dichiarazioni, definitiva.

Ripeto quel che ho detto: quel faro è un riadattamento di altri che vengono montati su altri modelli.
E che quel problema non l'hanno mai palesato nemmeno dopo parecchi anni.

Ma vai a sapere.
Le moto sono creature vive.
L'attuatore della valvola allo scarico, mi raccontarono, è lo stesso montato sulle HyperSport dove di fastidi non ne ha mai dati.
E quando decisero di montarlo sulla allora nuova Caponord rimasero su componenti di assoluta affidabilità (e prezzo più alto) proprio per stare tranquilli.
Peccato che, invece, di noie ne abbia date.

A quel punto capisco la difficoltà nel fare una diagnosi.
Se lo stesso "pezzo" (faro o attuatore) che su altri modelli non ha dato mai nessun fastidio, capire perché sulla CN ne da non è cosa semplice.

Chiama l'assistenza e senti loro.
Affrettati, che lungo la pausa estiva son da sempre un po' meno numerosi e attivi
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: faro anteriore

Messaggioda spalla » sabato 22 agosto 2020, 12:01

lupus in fabula. A gennaio al ritiro della moto dopo un bel tagliandone mi avvisano che ho bruciato entrambe le parabole dei fari. La moto è un 7/2014 con 54.000 km con lampade originali quindi il difetto è nel prodotto. Sostituzione dell'intero gruppo fanaleria l'unica soluzione. Il costo in verità non è elevato, circa 150€ quindi assai meno di altre moto; resta seccante che un problema che pare interessare moltissime moto sia lasciato.....
non esiste una meta ma solo tappe
spalla
CNF rider
 
Messaggi: 127
Iscritto il: mercoledì 1 luglio 2015, 13:44
Località: cinisello balsamo
Moto attuale: caponord 1200 tp
Moto precedente: caponord 1000 - pegaso3 - atlantic500
Provincia: mi

Re: faro anteriore

Messaggioda falcodellastrada » sabato 22 agosto 2020, 13:19

come già consigliato da altri amici, monte le lampade a led H11, vedrai che luce e se orientate bene nessuno ti dirà nulla. Così non incorrerai più nel problema "parabole bruciate"
falcodellastrada
CNF runner
 
Messaggi: 264
Iscritto il: martedì 18 marzo 2014, 15:28
Moto attuale: Caponord_1200
Moto precedente: Honda_CBR600F
Provincia: BA

Re: faro anteriore

Messaggioda giuliano66 » domenica 23 agosto 2020, 21:20

quali hai usato? vedo che ce ne sono di varie potenze e anche con costi diversi, quali mi consigli? grazie
giuliano66
CNF rider
 
Messaggi: 200
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2018, 20:31
Moto attuale: Caponord 1200 Rally
Moto precedente: Pegaso 650 GA
Provincia: BL

Re: faro anteriore

Messaggioda falcodellastrada » lunedì 24 agosto 2020, 9:34

Io da 3 anni ho montato queste
https://www.amazon.it/Safego-Bulbi-8000 ... _mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=28WZAWXNE7N1L&dchild=1&keywords=led+h11&qid=1598254296&sprefix=LED+h%2Caps%2C172&sr=8-36
Onestamente non so dirti se sono uscite delle evoluzioni però posso dirti che non ho avuto nessun problema le ho montate pure sull’abbagliante.
Il mio consiglio è di prendere quelle con ventolina e non esagerare con potenza elevate .
La carcassa esterna è grigia, io le ho verniciate con del nero alla temperatura e si mascherano molto bene nel vano comandi. Quel grigio risaltava troppo...... per il mio gusto
falcodellastrada
CNF runner
 
Messaggi: 264
Iscritto il: martedì 18 marzo 2014, 15:28
Moto attuale: Caponord_1200
Moto precedente: Honda_CBR600F
Provincia: BA

Re: faro anteriore

Messaggioda giuliano66 » giovedì 27 agosto 2020, 10:09

grazie :sayok: mi arrendo...........anch'io led così mi salvo le parabole , sta meglio anche quando accendo i faretti, così non si vede più la differenza di luce
giuliano66
CNF rider
 
Messaggi: 200
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2018, 20:31
Moto attuale: Caponord 1200 Rally
Moto precedente: Pegaso 650 GA
Provincia: BL

Precedente

Torna a Discussioni generiche sulla Caponord

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron