SpeedyGonzales ha scritto:dall'altra gli amici-colleghi di Marlon
Solo Amici, credimi,
non lavoro nel settore "automotive" né ci ho mai avuto a che fare se non per i Forum (DD e CN)
Le informazioni qui sopra mi sono arrivate direttamente da Noale e, prima di inviarmele, son state verificate coi due reparti coinvolti.
Quindi
sono attendibili.
Questo però non significa che quel che ti è stato detto sia per forza sbagliato o impreciso.
Dipende dall'ottica con cui si considera la cosa.
Che la moto reagisca in maniera differente se c'è l'aTC (per meglio dire: se è inserito e interviene) rispetto che se non c'è (e quindi le sollecitazioni son diverse) è cosa più che possibile, perché l'aDD si adatta alla strada, al tuo modo di guidare e alle sollecitazioni che arrivano alla moto in conseguenza di tutto ciò.
Dopo aver fatto l'assetto, misurando il peso di chi/cosa c'è in sella (borse incluse), l'aDD fa il suo dovere, con lo scopo di mantenere le prestazioni al massimo possibile.
Quindi potrebbe risentire dell'attivazione o meno dell'aTC a prescindere dal fatto che le due centraline non siano collegate e dialoghino tra loro.
E probabilmente è quel che succede.
La prima D sta per Dynamic.
Quindi...