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Re: differenze con la multistrada 1200

MessaggioInviato: venerdì 7 novembre 2014, 12:47
da ilgreco
Ho specificato..." originali".

Re: differenze con la multistrada 1200

MessaggioInviato: venerdì 7 novembre 2014, 15:14
da Silvio57
ilgreco ha scritto:Ho specificato..." originali".

Impossibile!
O alle MTS hanno tolto una candela o chi le guida è un impedito.

Re: differenze con la multistrada 1200

MessaggioInviato: venerdì 7 novembre 2014, 18:38
da Marlon
Non è mica detto, sai?

Se una moto ti mette a tuo agio, nel senso che ti fa sentire "sicuro", è poi più sempllice arrivare al proprio limite (leggi capacità di guidare forte).

Che la MS abbia un bel po' di cavalli in più non è per niente una bugia, ma tutti sappiamo che quasi mai sfruttiamo tutta la potenza di cui disponiamo. Anzi.

Può tranquillamente starci che se due amici si scambiano la MS e la CN, per fare un confronto diretto, a stare davanti perché oggettivamente riesce ad andare più veloce sia sempre quello che sta su una delle due moto (la nostra Caponord, ovviamente! ;) ).

Penso che questo genere di test possano essere interessanti, e se avete amici con la MS e si prestassero a fare uno scambio potreste postare i vostri parere.
Provare le moto in coppia, a quel modo, è molto meglio per fare un confronto.
Molti dettagli, a distanza di tempo e di percorso, possono sfumare anche ad un tester

Re: differenze con la multistrada 1200

MessaggioInviato: venerdì 7 novembre 2014, 21:19
da Silvio57
E' naturale che se uno non si trova con la moto di conseguenza non va.
Io con la MTS mi sono trovato bene e, a parità di percorso, cammino di più con la MTS (pur avendola provata solo per 300 km) rispetto alla CN (cronometro alla mano).
Inoltre la CN ha il passo più lungo e tocca prima con le pedane rispetto alla MTS, e questo è un bel limite quando si tira.
Però, come ho scritto, se non si cercano le prestazioni pure la CN è più valida.

Re: differenze con la multistrada 1200

MessaggioInviato: lunedì 10 novembre 2014, 13:24
da ilgreco
Io alla multi strada toccavo il pedalino del cambio!!
E come dici tu, cronometro alla mano sono più veloce e più forte con la cn piuttosto che con la mts..
e i pedalini della mia cn, non sono più un problema....per quello che è rimasto...

Re: differenze con la multistrada 1200

MessaggioInviato: lunedì 10 novembre 2014, 15:39
da Silvio57
ilgreco ha scritto:Io alla multi strada toccavo il pedalino del cambio!!
E come dici tu, cronometro alla mano sono più veloce e più forte con la cn piuttosto che con la mts..
e i pedalini della mia cn, non sono più un problema....per quello che è rimasto...

Mi pare che diciamo la stessa cosa: evidentemente tu ti trovi meglio con la CN rispetto alla MTS.
Io mi trovo bene con tutte e due però quando si spinge sul serio con la MTS ne ha un po' di più.
Il che, più o meno, concorda con quanto dicono tutti i tester specializzati.

Re: differenze con la multistrada 1200

MessaggioInviato: venerdì 21 novembre 2014, 0:00
da Caponord2014
Questa è una comparativa , ma sinceramente non so bene cosa ne sia uscito :eh?: :???:
http://www.red-live.it/moto/duel/aprili ... ranturismo

Re: differenze con la multistrada 1200

MessaggioInviato: venerdì 21 novembre 2014, 9:11
da Silvio57
Caponord2014 ha scritto:Questa è una comparativa , ma sinceramente non so bene cosa ne sia uscito :eh?: :???:
http://www.red-live.it/moto/duel/aprili ... ranturismo

Mi pare che le conclusioni dell'articolo siano queste:
agli sportivi la Ducati, ai granturisti l’Aprilia.

Re: differenze con la multistrada 1200

MessaggioInviato: venerdì 21 novembre 2014, 9:47
da Kim
Silvio57 ha scritto:
Caponord2014 ha scritto:Questa è una comparativa , ma sinceramente non so bene cosa ne sia uscito :eh?: :???:
http://www.red-live.it/moto/duel/aprili ... ranturismo

Mi pare che le conclusioni dell'articolo siano queste:
agli sportivi la Ducati, ai granturisti l’Aprilia.



Ma l'ha provata oltre a scrivere l'articolo?

Non concordo:

" Emblematico l’approccio in ingresso di curva, lungo la tipica strada di montagna: con la Multistrada si entra decisi, staccando all’ultimo istante e potendo accelerare molto presto, forti di un assetto e di una reattività indiscutibili, ed efficaci; con la Caponord, invece, paga la guida dolce e raccordata, tipica appunto delle moto turistiche: inutile frenare già dentro la curva, o pretendere di aprire subito il gas. L’Aprilia concede al pilota il rassicurante, piacevole relax tanto amato da chi vive le due ruote come il mezzo giusto per esplorare il mondo."

emblematico tua sor..... :matto: con tutto rispetto sembra una recensione discriminante per i generi.

Qui spiegano forse meglio evidenziando che non si può fare una comparativa vera e propria delle moto, dipende da chi ama cosa e per l'esigenza cui deve affrontare...anche in termini di prezzo

https://www.youtube.com/watch?v=lrzWm3XDOM8
https://www.youtube.com/watch?v=lrzWm3XDOM8

Re: differenze con la multistrada 1200

MessaggioInviato: venerdì 21 novembre 2014, 12:02
da Silvio57
D'accordo, vale per tutto quello che si utilizza: dal cellulare alla moto/auto e al resto.
In più, la moto ha una componente "fisica" del pilota che rende ancora più personale il giudizio, oltre agli altri fattori.

Re: differenze con la multistrada 1200

MessaggioInviato: venerdì 21 novembre 2014, 12:25
da ilgreco
Secondo me questi si son bevuti qualcosa!!!
Ingresso curva...aprire prima... ducati più sportiva..., forse parlavano dell'aprilia e distrattamente hanno scritto ducati!!!
perchè non chiedono a tutti i possessori di ms che hanno provato tra le curve uan cn??
Cosi forse si rendono conto delle stronzate che scrivono!!!

Re: differenze con la multistrada 1200

MessaggioInviato: venerdì 21 novembre 2014, 12:26
da ilgreco
La ciclistica dell'aprilia se la possono sognare la notte!!!! e non solo ducati!!