da Marlon » martedì 11 aprile 2017, 10:55
Ragazzi,
la storia del "lo fanno tutte" che ti propinano dealer e officine è vecchia come il cucco.
A dar credito a loro, quale che sia il difetto per cui li hai contattati, è sempre cosa che colpisce il 90% del venduto.
Come ha scritto Catano, sembra che per non farti sentire l'unico che si lamenta di una cosa, preferiscano dirti che ce ne sono altri 1000 come te (o peggio).
Mai capito questo atteggiamento.
Sarebbe assai più produttivo star zitti e darsi da fare per risolvere la cosa.
Oppure fare l'esatto contrario: rispondere "strana questa cosa! Sei il primo che sento!".
Io, in tutta sincerità, sarei confortato dall'essere la proverbiale mosca bianca.
Sentirmi dire che ci sono altri sfortunati col mio stesso problema, non mi allevierebbe il disagio nemmeno un po'.
Anzi: mi porterebbe a pensare quel che hai scritto tu.
Cioè che prima o poi mi ritroverò con lo stesso problema.
Il che non è esattamente la miglior cosa.
Non ho la minima idea di quanto siano differenti, a livello di parabola, i fari della CN rispetta - esempio - a quelli delle varie RSV4 e Tuono.
Potrebbero non essere gli stessi (parlo della parabola, oggetto di discussione, non dell'esterno o del plexy davanti) oppure essere del tutto diversi.
Ma il materiale e la tecnica di fabbricazione non credo cambino.
E di lamentele non ne ho mai sentite.
Così come non me ne ricordo sulla Dorsoduro.
Poi qualcuno ci sarà stato e l'avrà detto, ma da qui a pensare che tutte le parabole ingialliscano, incluse quelle degli scooter, mi sembra un po' troppo...
Internet è un "amplificatore di sfighe".
Una cosa negativa rimbalza di sito in piattaforma e col passaparola si ingrandisce.
Se aggiungi che la stessa persona può aver scritto in più posti e con più nomi, capisci quanto grosso possa diventare un sassolino...
.~ Marlon ~.