Non fraintendete
Il mio ragionamento è del tutto generale.
Si riferisce all'atteggiamento che hanno in tanti (purtroppo non solo in Aprilia) nello scuotere la testa e dire "è la regola: sei uno dei tanti!" qualsiasi sia il problema.
SpeedyGonzales ha scritto:Aprilia è in mano ad un branco di rivenditori e concessionari che non sanno fare il proprio lavoro (salvo casi sporadici), ma quel che è peggio, è che così facendo si danno la zappa sui piedi da soli.
I problemi della rete sono tanti, e questo è - come ho scritto - condiviso tra i brand.
Non dimenticarti che è difficile trovare un'officina o un dealer esclusivamente Aprilia.
In genere vende anche altri marchi (tipicamente Jap).
E se ha quel genere di mentalità, stai tranquillo che lo applica indiscriminatamente.
SpeedyGonzales ha scritto:Adesso spiegatemi che senso ha dire ad un cliente che quel determinato modello di moto (che loro vendono ) è notoriamente difettato in tal punto o particolare quando in realtà non è così!
Nessuno, appunto!
Hai ragione!
In realtà non avrebbe senso nemmeno se il difetto fosse davvero relativamente diffuso.
Nel senso che far passare un tuo Cliente come un povero cretino che si è fatto gabbare ed ha comprato un prodotto pieno di problemi equivale a - come giustamente hai scritto - darsi la zappa sui piedi.
SpeedyGonzales ha scritto:O questi si sono bevuti il cervello, o sono stanchi di vendere Aprilia
A dire il vero tutto questo piagnisteo costante dei dealer contro Aprilia mica lo capisco.
Quando un prodotto che io rivendo non mi soddisfa, o ancora peggio mi trovo male con il produttore (quali che siano i motivi), smetto di vendere quella roba e recedo o lascio scadere il contratto che mi ci lega.
Continuare reiteratamente a lamentarsi non serve a niente.
Se continuano a rimanere nella rete, dato che di pistole alla tempia nessuno può avergliene puntate, è perché gli conviene.
E in quest'ottica, continuare a gettar fango sul brand parlandone male coi Clienti è da stupidi.
Commercialmente e psicologicamente insensato.
Ripeto quel che ho già scritto: il meccanico che scuote la testa e ti dice "ne ho già riparati un sacco" l'ho sempre visto e in officine di qualsiasi brand.