faro anteriore

Quel che non rientra nelle altre sezioni specifiche

faro anteriore

Messaggioda marcor » mercoledì 1 ottobre 2014, 11:51

buongiorno a tutti,
ho una piccola crepa sul faro anteriore della mia capo rr. Non penso possa essere riparata ma per fortuna resta così com'è!
Cerco, senza fretta, un gruppo ottico usato ad un prezzo onesto; il prezzo del nuovo (non solo dell'originale ma anche degli AM) è assolutamente inconcepibile!!
grazie a tutti, marco
marcor
CNF newbie
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:36
Moto attuale: caponord rr
Provincia: pe

Re: faro anteriore

Messaggioda Aldo » mercoledì 1 ottobre 2014, 13:26

Ciao Marco, aspetta a cercare un nuovo faro. Ho avuto lo stesso problema, prima al faro sx, in alto a circa 2-3 cm dall'estremo esterno e pensai a qualche sassolino vagante, anche se non si notava alcun punto d'impatto e sembrava che l'incrinatura partisse dall'interno del faro. A distanza di circa un mese è toccato al faro dx, medesima posizione. Ieri mi sono recato al conce, che ha confermato le mie impressioni e ha fatto partire una richiesta di intervento in garanzia all'Aprilia. Appena ho notizie dal conce mi faccio vivo.
"La vita è troppo breve per avere dei nemici"
Ayrton Senna
Aldo
CNF baby
 
Messaggi: 53
Iscritto il: mercoledì 12 febbraio 2014, 14:39
Località: BARI
Moto attuale: Aprilia Caponord 1200 T.P.
Moto precedente: BMW R 1200 RT
Provincia: BA

Re: faro anteriore

Messaggioda Marlon » mercoledì 1 ottobre 2014, 14:14

Marcor,
sarebbe meglio se il primo post lo si facesse in PRESENTAZIONI :)

Comunque qui si discute della nuova Caponord 1200 (o della Rally, prossimamente).
Per le precedenti versioni ci sono in rete parecchie piattaforme-amiche (es.: AOTR, o Pompone o V60 o altre) che sapranno darti informazioni più mirate.
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: faro anteriore

Messaggioda Motogitano » lunedì 10 aprile 2017, 19:45

Non sarebbe il caso che visto tutte le parabole bruciate del faro anteriore che ci sono state,e ci saranno,si intervenisse con un richiamo!!!!?????Parlando con il mio conce mi diceva che è un problema esistente in tutto il gruppo Piaggio,perciò riguarda anche gli scooter.Avendo montato le lampadine a led penso e spero di aver fermato il progredire dell'ingiallimento, quello che mi scoccia di più,e' il pensiero che la casa madre sia a conoscenza di tutto e non faccia nulla :reye.
Anzi come rimedio propina altre parabole a spese tue che molto probabilmente avranno ancora lo stesso problema dopo un paio d'anni se ti va bene.Mha!!!! :|
Avatar utente
Motogitano
CNF runner
 
Messaggi: 352
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 19:07
Moto attuale: caponord 1200 tp
Moto precedente: yamahafazer1000
Provincia: va

Re: faro anteriore

Messaggioda Catano » lunedì 10 aprile 2017, 20:25

Scusa Motogitano, ma quante caponord ti risulta siano affette da questo problema?
Perchè spesso e volentieri sono gli stessi utenti che hanno scritto su tutti i forum... Io personalmente conosco diversi possessori di Capo e molti di più di moto Aprilia (shiver e dorsoduro) e non ho trovato nessuno con questo problema...
Calcola poi che (per esperienza) qualche conce spesso sfrutta il "mal comune mezzo gaudio", ovvero ti fa credere che il problema non sia solo tuo bensì un problema diffuso giusto per addolcirti la pillola...
Con questo non metto assolutamente in dubbio che il tuo faro abbia un difetto, ma non mi pare che il problema sia così diffuso da richiedere un richiamo..
Cristiano & "La Capona" (Caponord1200 aDD) from Polesine prov. di "nebbia"
Avatar utente
Catano
CNF runner
 
Messaggi: 345
Iscritto il: giovedì 20 giugno 2013, 19:41
Località: Rovigo provincia
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Moto precedente: Shiver
Provincia: RO

Re: faro anteriore

Messaggioda Motogitano » lunedì 10 aprile 2017, 21:22

Catano ha scritto:Scusa Motogitano, ma quante caponord ti risulta siano affette da questo problema?
Perchè spesso e volentieri sono gli stessi utenti che hanno scritto su tutti i forum... Io personalmente conosco diversi possessori di Capo e molti di più di moto Aprilia (shiver e dorsoduro) e non ho trovato nessuno con questo problema...
Calcola poi che (per esperienza) qualche conce spesso sfrutta il "mal comune mezzo gaudio", ovvero ti fa credere che il problema non sia solo tuo bensì un problema diffuso giusto per addolcirti la pillola...
Con questo non metto assolutamente in dubbio che il tuo faro abbia un difetto, ma non mi pare che il problema sia così diffuso da richiedere un richiamo..

Vero come dici tu, può essere che abbia letto la stessa cosa in due o tre posti diversi,se non sbaglio già qui in questo forum avevo letto qualcosa,poi anche se non sono iscritto ogni tanto una sbirciatina dai nostri parenti in AOTR ce la vado a dare.Su Facebook ho letto qualche lamentela di qualche caponordista estero,poi il conce mi dice che la mia capona non è la prima che vede con questo difetto,che anche delle dorsoduro e ultimamente gli era arrivata anche un rsv4 appena fuori garanzia e non ci ha potuto fare niente per andargli incontro.Facendo due più due sono arrivato alle conclusioni che ho scritto sopra,mi auguro di tutto cuore di essermi sbagliato ma non ne sono molto convinto,io essendo a conoscenza di questo difettuccio la tenevo spesso sotto controllo,in ferie quest'anno la moto era accesa per almeno 5 o 6 ore al giorno consecutive tutti i giorni per un paio di settimane e non successe nulla.Nel mese di ottobre da un giorno all'altro ho trovato la sorpresina.
Avatar utente
Motogitano
CNF runner
 
Messaggi: 352
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 19:07
Moto attuale: caponord 1200 tp
Moto precedente: yamahafazer1000
Provincia: va

Re: faro anteriore

Messaggioda barbiere » martedì 11 aprile 2017, 7:55

Guarda anche a me dopo 5/6mila km di vita e' stato sostituito il faro ma non per bruciature ma per 2 crepe uscite dal nulla.. Per fortuna in garanzia, ma fatto sta che anche per me ce stata una partita di fari difettosi
barbiere
CNF rider
 
Messaggi: 190
Iscritto il: venerdì 14 novembre 2014, 0:29
Località: comacchio
Moto attuale: caponord rally
Moto precedente: Yamaha R1 Gilera GP 800
Provincia: Fe

Re: faro anteriore

Messaggioda Dodo84 » martedì 11 aprile 2017, 9:48

Sulla dorsoduro mai sentito dire...
La vita è breve ma Intensa, perchè non trascorrerla su un'Aprilia ?
Avatar utente
Dodo84
Friend of CNF
 
Messaggi: 314
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2012, 0:31
Località: Pisa (pi)
Moto attuale: caponord 1200 rally
Moto precedente: DDdestro DDdodo DD08
Provincia: Pi

Re: faro anteriore

Messaggioda Marlon » martedì 11 aprile 2017, 10:55

Ragazzi,
la storia del "lo fanno tutte" che ti propinano dealer e officine è vecchia come il cucco.
A dar credito a loro, quale che sia il difetto per cui li hai contattati, è sempre cosa che colpisce il 90% del venduto.

Come ha scritto Catano, sembra che per non farti sentire l'unico che si lamenta di una cosa, preferiscano dirti che ce ne sono altri 1000 come te (o peggio).

Mai capito questo atteggiamento.
Sarebbe assai più produttivo star zitti e darsi da fare per risolvere la cosa.
Oppure fare l'esatto contrario: rispondere "strana questa cosa! Sei il primo che sento!".

Io, in tutta sincerità, sarei confortato dall'essere la proverbiale mosca bianca.
Sentirmi dire che ci sono altri sfortunati col mio stesso problema, non mi allevierebbe il disagio nemmeno un po'.
Anzi: mi porterebbe a pensare quel che hai scritto tu.
Cioè che prima o poi mi ritroverò con lo stesso problema.
Il che non è esattamente la miglior cosa.

Non ho la minima idea di quanto siano differenti, a livello di parabola, i fari della CN rispetta - esempio - a quelli delle varie RSV4 e Tuono.
Potrebbero non essere gli stessi (parlo della parabola, oggetto di discussione, non dell'esterno o del plexy davanti) oppure essere del tutto diversi.
Ma il materiale e la tecnica di fabbricazione non credo cambino.
E di lamentele non ne ho mai sentite.
Così come non me ne ricordo sulla Dorsoduro.

Poi qualcuno ci sarà stato e l'avrà detto, ma da qui a pensare che tutte le parabole ingialliscano, incluse quelle degli scooter, mi sembra un po' troppo...

Internet è un "amplificatore di sfighe".
Una cosa negativa rimbalza di sito in piattaforma e col passaparola si ingrandisce.
Se aggiungi che la stessa persona può aver scritto in più posti e con più nomi, capisci quanto grosso possa diventare un sassolino...
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: faro anteriore

Messaggioda SpeedyGonzales » martedì 11 aprile 2017, 12:12

Siamo alle solite.... ennesimo esempio, ennesimo caso, e non mi stancherò mai di ripeterlo...

Aprilia è in mano ad un branco di rivenditori e concessionari che non sanno fare il proprio lavoro (salvo casi sporadici), ma quel che è peggio, è che così facendo si danno la zappa sui piedi da soli. Adesso spiegatemi che senso ha dire ad un cliente che quel determinato modello di moto (che loro vendono :lool: ) è notoriamente difettato in tal punto o particolare quando in realtà non è così!

O questi si sono bevuti il cervello, o sono stanchi di vendere Aprilia, oppure è davvero così. Quale sarà la risposta giusta delle 3?
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

Re: faro anteriore

Messaggioda Motogitano » martedì 11 aprile 2017, 17:20

Io di una cosa sola sono certo:
Allegati
rps20170411_171137.jpg
Avatar utente
Motogitano
CNF runner
 
Messaggi: 352
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 19:07
Moto attuale: caponord 1200 tp
Moto precedente: yamahafazer1000
Provincia: va

Re: faro anteriore

Messaggioda SHIVERGT » martedì 11 aprile 2017, 23:38

Io ne ho cambiati due,uno per le parabole bruciate e l'altro per rottura del fissaggio posteriore dove è avvitato,io ne conosco altre 4 Caponord che anno cambiato il faro (per il parabole bruciate),l'ultima una rally con 6ooo km,la lampadina è molto vicina alla parabola e se si tiene spesso la moto accesa ferma o si fa molta citta durano poco
Una moto che non piega è come una donna che non te la da.By Nando T
Avatar utente
SHIVERGT
CNF rider
 
Messaggi: 104
Iscritto il: martedì 16 settembre 2014, 23:15
Moto attuale: Caponord Travel Pack
Moto precedente: ShiverGT
Provincia: BG

Prossimo

Torna a Discussioni generiche sulla Caponord

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti