Re: faro anteriore
Inviato: mercoledì 12 aprile 2017, 10:25
Ragazzi: mai sostenuto che a nessuno è successa questa cosa.
Non fraintendete
Il mio ragionamento è del tutto generale.
Si riferisce all'atteggiamento che hanno in tanti (purtroppo non solo in Aprilia) nello scuotere la testa e dire "è la regola: sei uno dei tanti!" qualsiasi sia il problema.
I problemi della rete sono tanti, e questo è - come ho scritto - condiviso tra i brand.
Non dimenticarti che è difficile trovare un'officina o un dealer esclusivamente Aprilia.
In genere vende anche altri marchi (tipicamente Jap).
E se ha quel genere di mentalità, stai tranquillo che lo applica indiscriminatamente.
Nessuno, appunto!
Hai ragione!
In realtà non avrebbe senso nemmeno se il difetto fosse davvero relativamente diffuso.
Nel senso che far passare un tuo Cliente come un povero cretino che si è fatto gabbare ed ha comprato un prodotto pieno di problemi equivale a - come giustamente hai scritto - darsi la zappa sui piedi.
A dire il vero tutto questo piagnisteo costante dei dealer contro Aprilia mica lo capisco.
Quando un prodotto che io rivendo non mi soddisfa, o ancora peggio mi trovo male con il produttore (quali che siano i motivi), smetto di vendere quella roba e recedo o lascio scadere il contratto che mi ci lega.
Continuare reiteratamente a lamentarsi non serve a niente.
Se continuano a rimanere nella rete, dato che di pistole alla tempia nessuno può avergliene puntate, è perché gli conviene.
E in quest'ottica, continuare a gettar fango sul brand parlandone male coi Clienti è da stupidi.
Commercialmente e psicologicamente insensato.
Ripeto quel che ho già scritto: il meccanico che scuote la testa e ti dice "ne ho già riparati un sacco" l'ho sempre visto e in officine di qualsiasi brand.
Non fraintendete
Il mio ragionamento è del tutto generale.
Si riferisce all'atteggiamento che hanno in tanti (purtroppo non solo in Aprilia) nello scuotere la testa e dire "è la regola: sei uno dei tanti!" qualsiasi sia il problema.
SpeedyGonzales ha scritto:Aprilia è in mano ad un branco di rivenditori e concessionari che non sanno fare il proprio lavoro (salvo casi sporadici), ma quel che è peggio, è che così facendo si danno la zappa sui piedi da soli.
I problemi della rete sono tanti, e questo è - come ho scritto - condiviso tra i brand.
Non dimenticarti che è difficile trovare un'officina o un dealer esclusivamente Aprilia.
In genere vende anche altri marchi (tipicamente Jap).
E se ha quel genere di mentalità, stai tranquillo che lo applica indiscriminatamente.
SpeedyGonzales ha scritto:Adesso spiegatemi che senso ha dire ad un cliente che quel determinato modello di moto (che loro vendono ) è notoriamente difettato in tal punto o particolare quando in realtà non è così!
Nessuno, appunto!
Hai ragione!
In realtà non avrebbe senso nemmeno se il difetto fosse davvero relativamente diffuso.
Nel senso che far passare un tuo Cliente come un povero cretino che si è fatto gabbare ed ha comprato un prodotto pieno di problemi equivale a - come giustamente hai scritto - darsi la zappa sui piedi.
SpeedyGonzales ha scritto:O questi si sono bevuti il cervello, o sono stanchi di vendere Aprilia
A dire il vero tutto questo piagnisteo costante dei dealer contro Aprilia mica lo capisco.
Quando un prodotto che io rivendo non mi soddisfa, o ancora peggio mi trovo male con il produttore (quali che siano i motivi), smetto di vendere quella roba e recedo o lascio scadere il contratto che mi ci lega.
Continuare reiteratamente a lamentarsi non serve a niente.
Se continuano a rimanere nella rete, dato che di pistole alla tempia nessuno può avergliene puntate, è perché gli conviene.
E in quest'ottica, continuare a gettar fango sul brand parlandone male coi Clienti è da stupidi.
Commercialmente e psicologicamente insensato.
Ripeto quel che ho già scritto: il meccanico che scuote la testa e ti dice "ne ho già riparati un sacco" l'ho sempre visto e in officine di qualsiasi brand.