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Re: Procedura settaggio ATC

MessaggioInviato: lunedì 3 agosto 2015, 22:37
da Marlon
Quale è la differenza?
Il motore si arresta e il cruscotto mi pare si spenga comunque (almeno nella mia...).

Personalmente non uso mai il pulsante, per spegnere la moto.
Sempre la chiave.

Re: Procedura settaggio ATC

MessaggioInviato: martedì 4 agosto 2015, 5:10
da mrcbzo83
Cioè?la mia se arresti il motore con il pulsante rosso il display rimane acceso O_O

Re: Procedura settaggio ATC

MessaggioInviato: martedì 4 agosto 2015, 8:06
da kobaiano
Comunque per "resettare" l'ATC occorre spegnerla con la chiave! :sayok:
Cosa che anch'io faccio sempre, non uso il pulsante rosso, quello, secondo me. è per le emergenze.... :|

Re: Procedura settaggio ATC

MessaggioInviato: martedì 4 agosto 2015, 9:54
da Marlon
mrcbzo83 ha scritto:Cioè?la mia se arresti il motore con il pulsante rosso il display rimane acceso O_O

Guarda,
potrei aver scritto una scemenza.
Col fatto che la moto l'avrò spenta col pulsante solo 2 o 3 volte, sinceramente non ricordo.
In effetti penso tu abbia ragione, nel senso che il cruscotto resta alimentato.

Quindi, come dice Koba, se non spegni con la chiave e resetti il tutto, probabilmente non funzia.

Re: Procedura settaggio ATC

MessaggioInviato: martedì 4 agosto 2015, 10:18
da mrcbzo83
Ok, allora spegnendo il quadro la procedura va in porto..certo che una scritta "ok bravo è giusto" potevano metterla

Re: Procedura settaggio ATC

MessaggioInviato: lunedì 7 settembre 2015, 20:40
da HINRG
Ho effettuato la procedura oggi dopo il cambio gomme. Il problema è stato mantenere la moto sui 30 km orari in seconda, senza farla strappare. Dopo vari tentativi ho messo la mappa Rain che taglia i cavalli e sono riuscito al primo colpo. Al Riavvio ho dovuto reimpostare l'ATC che risultava disattivato.
Domani con calma testo il tutto compreso le gomme nuove ( Pirelli Diablo Rosso II).

Re: Procedura settaggio ATC

MessaggioInviato: lunedì 7 settembre 2015, 21:08
da Marlon
:sayok:

Buona l'idea della Rain.
Tutti l'abbiamo, ma raramente la usiamo.

Re: Procedura settaggio ATC

MessaggioInviato: martedì 15 dicembre 2015, 13:40
da SpeedyGonzales
Vedo solo ora, riesumo l'argomento solo per quello... non riuscivo neanch'io a portare a termine la procedura, tenendo scrupolosamente i 30Km/h in seconda... torno dal concessionario e gli spiego, mi dice che è un errore del libretto di istruzioni, bisogna tenere i 40Km/h e NON i 30Km/h, esco, faccio 100mt e tutto ok al primo tentativo...

La procedura è quindi: reset ATC, attendere che si accenda la luce ad intermittenza, prima e seconda marcia e tenere i 40Km/h per 100mt circa finchè non si spegne la luce. Fermarsi, spegnere la moto e portare la chiave su OFF, attendere qualche istante.

Re: Procedura settaggio ATC

MessaggioInviato: martedì 15 dicembre 2015, 13:46
da Marlon
Buono a sapersi.
Grazie dell'indicazione :)

Re: Procedura settaggio ATC

MessaggioInviato: martedì 15 dicembre 2015, 18:21
da kobaiano
Sinceramente in mappa 'R' a me è sempre riuscito, dopo qualche tentativo, anche a 30km/h..
Ma proverò quanto prima a 40 per vedere se 'funziona' :sayok:
Tanto sono vicino al cambio gomme... Ho voluto provare le Metzeler Tourance NeXT, ma.. Una 1/2 delusione, oltre ad una tendenza a scivoler del posteriore (ottimo invece l'anteriore) il problema è che sono quasi finite dop 4000 km e sinceramente quale km in più pensavo di farcelo... Non molti data la mia tendenza a 'bruciare' le gomme di qualsiasi tipo e marca... :reye O_O

Re: Procedura settaggio ATC

MessaggioInviato: sabato 18 giugno 2016, 1:08
da pierluigi
scusate ma xke resettara atc??
ho cambiato le gomme più volte e non ho mai fatto...

Re: Procedura settaggio ATC

MessaggioInviato: domenica 19 giugno 2016, 11:55
da SpeedyGonzales
pierluigi ha scritto:scusate ma xke resettara atc??
ho cambiato le gomme più volte e non ho mai fatto...


Il primo e più importante motivo è che una gomma usurata non ha la stessa tenuta di una gomma nuova, il secondo è che al cambio potresti montare gomme di diversa marca, c'è quella che tiene più in certe condizioni, quella che funziona meglio sul bagnato, quella che lavora meglio sull'asfalto, c'è la gomma da touring e quella più sportiva ecc ecc, in base alla mescola e al disegno del battistrada scelto.

Per questi principali motivi la taratura dell'ATC è buona cosa farla ad ogni sostituzione degli pneumatici, ma non solo, andrebbe fatta anche ogni tot km percorsi.