Affidabilita' della Caponord.

Quel che non rientra nelle altre sezioni specifiche

Re: Affidabilita' della Caponord.

Messaggioda SpeedyGonzales » giovedì 8 settembre 2016, 13:05

Catano ha scritto:Non vorrei dirti ancora "portala da Fiore", ma questa primavera, prima che uscisse la mappa che risolveva il problema della valvola allo scarico, Fiore mi propose di montare l'inibitore, che tra l'altro già aveva in casa...
Poi uscì la mappa e tutto mi si sistemò...
Questo per dirti che magari se lo contatti può anche darti qualche info in merito e farti il lavoro...


Ti ringrazio ma come già scritto in precedenza la mia valvola è rotta, quindi dell'ultimo firmware che risolve il problema non me ne faccio niente, mentre è interessante che Fiore ti abbia proposto l'esclusore, che già aveva per le mani... vuol dire allora che può essere una valida alternativa detto da lui
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

Re: Affidabilita' della Caponord.

Messaggioda Catano » giovedì 8 settembre 2016, 20:33

SpeedyGonzales ha scritto:
Catano ha scritto:Non vorrei dirti ancora "portala da Fiore", ma questa primavera, prima che uscisse la mappa che risolveva il problema della valvola allo scarico, Fiore mi propose di montare l'inibitore, che tra l'altro già aveva in casa...
Poi uscì la mappa e tutto mi si sistemò...
Questo per dirti che magari se lo contatti può anche darti qualche info in merito e farti il lavoro...


Ti ringrazio ma come già scritto in precedenza la mia valvola è rotta, quindi dell'ultimo firmware che risolve il problema non me ne faccio niente, mentre è interessante che Fiore ti abbia proposto l'esclusore, che già aveva per le mani... vuol dire allora che può essere una valida alternativa detto da lui


Per quello ti ho scritto di provare a sentirlo...
Cristiano & "La Capona" (Caponord1200 aDD) from Polesine prov. di "nebbia"
Avatar utente
Catano
CNF runner
 
Messaggi: 345
Iscritto il: giovedì 20 giugno 2013, 19:41
Località: Rovigo provincia
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Moto precedente: Shiver
Provincia: RO

Re: Affidabilita' della Caponord.

Messaggioda kobaiano » venerdì 9 settembre 2016, 20:32

Aggiungo che il Sound con il GPR era.... Castratissimo O_O O_O :reye
Per quello ho scritto che forse togliendo il DB killer "avrebbe potuto" anche andare bene, non credo che avrebbe fatto un "baccano infernale". Esteticamente poi il GPR non era niente male... :|
Se interessa potrei recuperare una foto.. Ora scrivo coll'Ipad e non riesco ad allegarla (ovvero non sono capace....), ma se la carico da pc...
Avatar utente
kobaiano
CNF runner
 
Messaggi: 524
Iscritto il: sabato 4 gennaio 2014, 1:05
Località: Livorno/Lucca
Moto attuale: KTM 1290 SA S
Moto precedente: DD 1200 CN 1200 TP
Provincia: LI

Re: Affidabilita' della Caponord.

Messaggioda SHIVERGT » venerdì 9 settembre 2016, 22:56

SpeedyGonzales ha scritto:
Catano ha scritto:Non vorrei dirti ancora "portala da Fiore", ma questa primavera, prima che uscisse la mappa che risolveva il problema della valvola allo scarico, Fiore mi propose di montare l'inibitore, che tra l'altro già aveva in casa...
Poi uscì la mappa e tutto mi si sistemò...
Questo per dirti che magari se lo contatti può anche darti qualche info in merito e farti il lavoro...


Ti ringrazio ma come già scritto in precedenza la mia valvola è rotta, quindi dell'ultimo firmware che risolve il problema non me ne faccio niente, mentre è interessante che Fiore ti abbia proposto l'esclusore, che già aveva per le mani... vuol dire allora che può essere una valida alternativa detto da lui



Ciao SpeedyGonzales,istallando l'aggiornamento (nonostante tu abbia il motorino della valvola rotto)risolvi il problema della spia quindi è come tu montassi l'inibitore,io ho fatto più di 1000 km con il motorino bloccato con la valvola tutta aperta e la moto andava bene,faceva più rumore ai bassi regimi ma andava benissimo,con la spia spenta,dopo vistoc he scadeva la garanzia ho fatto sostituire il (terzo )motorino,per un totale di 4 marmitte 3 ori 1 arrow,2 serie di cavi e 3 motorini....
Una moto che non piega è come una donna che non te la da.By Nando T
Avatar utente
SHIVERGT
CNF rider
 
Messaggi: 104
Iscritto il: martedì 16 settembre 2014, 23:15
Moto attuale: Caponord Travel Pack
Moto precedente: ShiverGT
Provincia: BG

Re: Affidabilita' della Caponord.

Messaggioda SpeedyGonzales » domenica 11 settembre 2016, 11:37

kobaiano ha scritto:Aggiungo che il Sound con il GPR era.... Castratissimo O_O O_O :reye
Per quello ho scritto che forse togliendo il DB killer "avrebbe potuto" anche andare bene, non credo che avrebbe fatto un "baccano infernale". Esteticamente poi il GPR non era niente male... :|
Se interessa potrei recuperare una foto.. Ora scrivo coll'Ipad e non riesco ad allegarla (ovvero non sono capace....), ma se la carico da pc...


certo che mi interessa, se riesci ti ringrazio, su google immagini ho già visto qualcosa ma sempre dalla solita prospettiva... se riesco a vedere qualcosa di diverso meglio, ho sentito anche il sound su youtube ma l'audio sentito reale e quello su pc non rende l'idea secondo me, un parere tuo mi ha fatto più piacere grazie, anche se al momento sono orientato all'80% verso una SC-Project full carbon ed al 20% su una Virex
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

Re: Affidabilita' della Caponord.

Messaggioda SpeedyGonzales » domenica 11 settembre 2016, 11:49

SHIVERGT ha scritto:Ciao SpeedyGonzales,istallando l'aggiornamento (nonostante tu abbia il motorino della valvola rotto)risolvi il problema della spia quindi è come tu montassi l'inibitore,io ho fatto più di 1000 km con il motorino bloccato con la valvola tutta aperta e la moto andava bene,faceva più rumore ai bassi regimi ma andava benissimo,con la spia spenta,dopo vistoc he scadeva la garanzia ho fatto sostituire il (terzo )motorino,per un totale di 4 marmitte 3 ori 1 arrow,2 serie di cavi e 3 motorini....


interessante grazie! così dicendo sono sempre più convinto ad eliminare una volta per tutte quella maledetta valvola, via il dente via il dolore...

come hai descritto, anche la mia è la stessa cosa, più rumore ai bassi regimi (a volte ci sono momenti che guardo se ho ancora lo scarico attaccato che sembra quasi lo stia perdendo) con la differenza che la mia è andata in recovery e quindi sono con potenza tagliata. Per il firmware, se non strettamente necessario, preferirei al momento tenere la penultima versione, che in teoria segnala più da "pignola" eventuali anomalie e lasciare all'esclusore il lavoro di togliere di mezzo la valvola.
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

Re: Affidabilita' della Caponord.

Messaggioda SHIVERGT » lunedì 12 settembre 2016, 22:58

Per quanto ne sappia io se non la ripari non puoi spegnere la spia qindi non puoi montare l'emulatore,se l'aggiorni spegni la spia e se vuoi monti l'emulatore,laggiornamento cambia solo il funzionamento della valvola e non fa accendere la spia solo sul problema della valvola,il resto (fw pignolo)non cambia nienet, in caso di guasti si accende come prima,parliamo delle sospensioni non del motore
Una moto che non piega è come una donna che non te la da.By Nando T
Avatar utente
SHIVERGT
CNF rider
 
Messaggi: 104
Iscritto il: martedì 16 settembre 2014, 23:15
Moto attuale: Caponord Travel Pack
Moto precedente: ShiverGT
Provincia: BG

Re: Affidabilita' della Caponord.

Messaggioda kobaiano » mercoledì 14 settembre 2016, 13:19

Ecco le foto con lo scarico GPR :sayok: :sayok:

a004--.JPG


a003.JPG
Avatar utente
kobaiano
CNF runner
 
Messaggi: 524
Iscritto il: sabato 4 gennaio 2014, 1:05
Località: Livorno/Lucca
Moto attuale: KTM 1290 SA S
Moto precedente: DD 1200 CN 1200 TP
Provincia: LI

Re: Affidabilita' della Caponord.

Messaggioda SpeedyGonzales » mercoledì 14 settembre 2016, 14:22

Beh... già molto meglio dell'originale direi! comunque grazie 1000 :sayok:

E quindi ricapitolando, tu non hai esclusore montato ma solo il nuovo firmware giusto? andando al sodo, le prestazioni come sono? le mantieni o ci perdi? il sound ti piace oppure è strozzato come sembra nei video di youtube? che però essendo un video...
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

Re: Affidabilita' della Caponord.

Messaggioda SpeedyGonzales » mercoledì 14 settembre 2016, 14:29

SHIVERGT ha scritto:Per quanto ne sappia io se non la ripari non puoi spegnere la spia qindi non puoi montare l'emulatore,se l'aggiorni spegni la spia e se vuoi monti l'emulatore,laggiornamento cambia solo il funzionamento della valvola e non fa accendere la spia solo sul problema della valvola,il resto (fw pignolo)non cambia nienet, in caso di guasti si accende come prima,parliamo delle sospensioni non del motore



grazie 1000 della spiegazione, pian pianino ne sto venendo a capo... nelle istruzioni di montaggio dell'Healtech c'è scritto che basta solo smontare il servofreno, togliere gli errori registrati dalla centralina e solo dopo è possibile collegare l'esclusore, da quel momento guasta o funzionante la valvola dovrebbe essere superfluo in quanto non più parte nè meccanicamente nè elettronicamente della moto, riporto solo quello scritto sulle istruzioni di montaggio poi se vero o falso ve lo farò sapere a lavoro fatto
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

Re: Affidabilita' della Caponord.

Messaggioda kobaiano » mercoledì 14 settembre 2016, 19:32

No no, io ora ho l'Arrow!!! O_O :ahsisi: :ahsisi:
Ovviamente con valvola e ultimo aggiornamento, però la valvola ora si è bloccata, o meglio Non si muove più ma probabilmente è il motorino che si è rotto, non lo so e lo saprò solo dopo aver portato la moto dal Conce ( a breve considerando che sono a 29300 km e a 30000 la porto al tagliando...)
Ho notato che anche se la valvola non si muoveva più da qualche km (poche migliaia..) Non si era accesa la spia rossa +EFI, mentre ora si è accesa, dopo un 'tentato avviamento' ovvero dopo aver premuto il pulsante ed aver ottenuto in risposta solo.... Lo spegnimento del quadro e il 'silenzio assoluto', poi ho mollato il pulsante, premuto di nuovo e la moto è partita subito, ma con la spia accesa, mah...La tensione batteria è ok, AMP mi segnala 14 - 14,1 V. :sayok: :|
Avatar utente
kobaiano
CNF runner
 
Messaggi: 524
Iscritto il: sabato 4 gennaio 2014, 1:05
Località: Livorno/Lucca
Moto attuale: KTM 1290 SA S
Moto precedente: DD 1200 CN 1200 TP
Provincia: LI

Re: Affidabilita' della Caponord.

Messaggioda SpeedyGonzales » mercoledì 14 settembre 2016, 19:43

un'altra vittima della valvola anche tu... e anche tu intorno i 30.000km come tutti gli altri...

comunque prima di mettere l'Arrow avevi la GPR con esclusore o senza? come andava?
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni generiche sulla Caponord

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti