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Re: Affidabilita' della Caponord.

MessaggioInviato: giovedì 8 settembre 2016, 13:05
da SpeedyGonzales
Catano ha scritto:Non vorrei dirti ancora "portala da Fiore", ma questa primavera, prima che uscisse la mappa che risolveva il problema della valvola allo scarico, Fiore mi propose di montare l'inibitore, che tra l'altro già aveva in casa...
Poi uscì la mappa e tutto mi si sistemò...
Questo per dirti che magari se lo contatti può anche darti qualche info in merito e farti il lavoro...


Ti ringrazio ma come già scritto in precedenza la mia valvola è rotta, quindi dell'ultimo firmware che risolve il problema non me ne faccio niente, mentre è interessante che Fiore ti abbia proposto l'esclusore, che già aveva per le mani... vuol dire allora che può essere una valida alternativa detto da lui

Re: Affidabilita' della Caponord.

MessaggioInviato: giovedì 8 settembre 2016, 20:33
da Catano
SpeedyGonzales ha scritto:
Catano ha scritto:Non vorrei dirti ancora "portala da Fiore", ma questa primavera, prima che uscisse la mappa che risolveva il problema della valvola allo scarico, Fiore mi propose di montare l'inibitore, che tra l'altro già aveva in casa...
Poi uscì la mappa e tutto mi si sistemò...
Questo per dirti che magari se lo contatti può anche darti qualche info in merito e farti il lavoro...


Ti ringrazio ma come già scritto in precedenza la mia valvola è rotta, quindi dell'ultimo firmware che risolve il problema non me ne faccio niente, mentre è interessante che Fiore ti abbia proposto l'esclusore, che già aveva per le mani... vuol dire allora che può essere una valida alternativa detto da lui


Per quello ti ho scritto di provare a sentirlo...

Re: Affidabilita' della Caponord.

MessaggioInviato: venerdì 9 settembre 2016, 20:32
da kobaiano
Aggiungo che il Sound con il GPR era.... Castratissimo O_O O_O :reye
Per quello ho scritto che forse togliendo il DB killer "avrebbe potuto" anche andare bene, non credo che avrebbe fatto un "baccano infernale". Esteticamente poi il GPR non era niente male... :|
Se interessa potrei recuperare una foto.. Ora scrivo coll'Ipad e non riesco ad allegarla (ovvero non sono capace....), ma se la carico da pc...

Re: Affidabilita' della Caponord.

MessaggioInviato: venerdì 9 settembre 2016, 22:56
da SHIVERGT
SpeedyGonzales ha scritto:
Catano ha scritto:Non vorrei dirti ancora "portala da Fiore", ma questa primavera, prima che uscisse la mappa che risolveva il problema della valvola allo scarico, Fiore mi propose di montare l'inibitore, che tra l'altro già aveva in casa...
Poi uscì la mappa e tutto mi si sistemò...
Questo per dirti che magari se lo contatti può anche darti qualche info in merito e farti il lavoro...


Ti ringrazio ma come già scritto in precedenza la mia valvola è rotta, quindi dell'ultimo firmware che risolve il problema non me ne faccio niente, mentre è interessante che Fiore ti abbia proposto l'esclusore, che già aveva per le mani... vuol dire allora che può essere una valida alternativa detto da lui



Ciao SpeedyGonzales,istallando l'aggiornamento (nonostante tu abbia il motorino della valvola rotto)risolvi il problema della spia quindi è come tu montassi l'inibitore,io ho fatto più di 1000 km con il motorino bloccato con la valvola tutta aperta e la moto andava bene,faceva più rumore ai bassi regimi ma andava benissimo,con la spia spenta,dopo vistoc he scadeva la garanzia ho fatto sostituire il (terzo )motorino,per un totale di 4 marmitte 3 ori 1 arrow,2 serie di cavi e 3 motorini....

Re: Affidabilita' della Caponord.

MessaggioInviato: domenica 11 settembre 2016, 11:37
da SpeedyGonzales
kobaiano ha scritto:Aggiungo che il Sound con il GPR era.... Castratissimo O_O O_O :reye
Per quello ho scritto che forse togliendo il DB killer "avrebbe potuto" anche andare bene, non credo che avrebbe fatto un "baccano infernale". Esteticamente poi il GPR non era niente male... :|
Se interessa potrei recuperare una foto.. Ora scrivo coll'Ipad e non riesco ad allegarla (ovvero non sono capace....), ma se la carico da pc...


certo che mi interessa, se riesci ti ringrazio, su google immagini ho già visto qualcosa ma sempre dalla solita prospettiva... se riesco a vedere qualcosa di diverso meglio, ho sentito anche il sound su youtube ma l'audio sentito reale e quello su pc non rende l'idea secondo me, un parere tuo mi ha fatto più piacere grazie, anche se al momento sono orientato all'80% verso una SC-Project full carbon ed al 20% su una Virex

Re: Affidabilita' della Caponord.

MessaggioInviato: domenica 11 settembre 2016, 11:49
da SpeedyGonzales
SHIVERGT ha scritto:Ciao SpeedyGonzales,istallando l'aggiornamento (nonostante tu abbia il motorino della valvola rotto)risolvi il problema della spia quindi è come tu montassi l'inibitore,io ho fatto più di 1000 km con il motorino bloccato con la valvola tutta aperta e la moto andava bene,faceva più rumore ai bassi regimi ma andava benissimo,con la spia spenta,dopo vistoc he scadeva la garanzia ho fatto sostituire il (terzo )motorino,per un totale di 4 marmitte 3 ori 1 arrow,2 serie di cavi e 3 motorini....


interessante grazie! così dicendo sono sempre più convinto ad eliminare una volta per tutte quella maledetta valvola, via il dente via il dolore...

come hai descritto, anche la mia è la stessa cosa, più rumore ai bassi regimi (a volte ci sono momenti che guardo se ho ancora lo scarico attaccato che sembra quasi lo stia perdendo) con la differenza che la mia è andata in recovery e quindi sono con potenza tagliata. Per il firmware, se non strettamente necessario, preferirei al momento tenere la penultima versione, che in teoria segnala più da "pignola" eventuali anomalie e lasciare all'esclusore il lavoro di togliere di mezzo la valvola.

Re: Affidabilita' della Caponord.

MessaggioInviato: lunedì 12 settembre 2016, 22:58
da SHIVERGT
Per quanto ne sappia io se non la ripari non puoi spegnere la spia qindi non puoi montare l'emulatore,se l'aggiorni spegni la spia e se vuoi monti l'emulatore,laggiornamento cambia solo il funzionamento della valvola e non fa accendere la spia solo sul problema della valvola,il resto (fw pignolo)non cambia nienet, in caso di guasti si accende come prima,parliamo delle sospensioni non del motore

Re: Affidabilita' della Caponord.

MessaggioInviato: mercoledì 14 settembre 2016, 13:19
da kobaiano
Ecco le foto con lo scarico GPR :sayok: :sayok:

a004--.JPG


a003.JPG

Re: Affidabilita' della Caponord.

MessaggioInviato: mercoledì 14 settembre 2016, 14:22
da SpeedyGonzales
Beh... già molto meglio dell'originale direi! comunque grazie 1000 :sayok:

E quindi ricapitolando, tu non hai esclusore montato ma solo il nuovo firmware giusto? andando al sodo, le prestazioni come sono? le mantieni o ci perdi? il sound ti piace oppure è strozzato come sembra nei video di youtube? che però essendo un video...

Re: Affidabilita' della Caponord.

MessaggioInviato: mercoledì 14 settembre 2016, 14:29
da SpeedyGonzales
SHIVERGT ha scritto:Per quanto ne sappia io se non la ripari non puoi spegnere la spia qindi non puoi montare l'emulatore,se l'aggiorni spegni la spia e se vuoi monti l'emulatore,laggiornamento cambia solo il funzionamento della valvola e non fa accendere la spia solo sul problema della valvola,il resto (fw pignolo)non cambia nienet, in caso di guasti si accende come prima,parliamo delle sospensioni non del motore



grazie 1000 della spiegazione, pian pianino ne sto venendo a capo... nelle istruzioni di montaggio dell'Healtech c'è scritto che basta solo smontare il servofreno, togliere gli errori registrati dalla centralina e solo dopo è possibile collegare l'esclusore, da quel momento guasta o funzionante la valvola dovrebbe essere superfluo in quanto non più parte nè meccanicamente nè elettronicamente della moto, riporto solo quello scritto sulle istruzioni di montaggio poi se vero o falso ve lo farò sapere a lavoro fatto

Re: Affidabilita' della Caponord.

MessaggioInviato: mercoledì 14 settembre 2016, 19:32
da kobaiano
No no, io ora ho l'Arrow!!! O_O :ahsisi: :ahsisi:
Ovviamente con valvola e ultimo aggiornamento, però la valvola ora si è bloccata, o meglio Non si muove più ma probabilmente è il motorino che si è rotto, non lo so e lo saprò solo dopo aver portato la moto dal Conce ( a breve considerando che sono a 29300 km e a 30000 la porto al tagliando...)
Ho notato che anche se la valvola non si muoveva più da qualche km (poche migliaia..) Non si era accesa la spia rossa +EFI, mentre ora si è accesa, dopo un 'tentato avviamento' ovvero dopo aver premuto il pulsante ed aver ottenuto in risposta solo.... Lo spegnimento del quadro e il 'silenzio assoluto', poi ho mollato il pulsante, premuto di nuovo e la moto è partita subito, ma con la spia accesa, mah...La tensione batteria è ok, AMP mi segnala 14 - 14,1 V. :sayok: :|

Re: Affidabilita' della Caponord.

MessaggioInviato: mercoledì 14 settembre 2016, 19:43
da SpeedyGonzales
un'altra vittima della valvola anche tu... e anche tu intorno i 30.000km come tutti gli altri...

comunque prima di mettere l'Arrow avevi la GPR con esclusore o senza? come andava?