Pagina 6 di 6

Re: Affidabilita' della Caponord.

MessaggioInviato: giovedì 15 settembre 2016, 6:21
da kobaiano
Avevo il GPR Senza esclusore e la moto Non andava proprio O_O O_O
Sembrava (e probabilmente Era) "strozzata" e restava sempre accesa la spia rossa +EFI, l'ho tolto per disperazione, però non ho provato a togliere il db killer, forse senza sarebbe anche andata bene senza, non so.... :| :|

Re: Affidabilita' della Caponord.

MessaggioInviato: giovedì 15 settembre 2016, 14:35
da SpeedyGonzales
Sono senza parole... non ho neanche più voglia di arrabbiarmi tanto sono scazzato e deluso...

Stamattina porto la moto dal concessionario di Verona, una filiale del solito ****** di Rosà (VI) di cui vi ho parlato, il quale diceva che avevo la valvola rotta, motorino da cambiare, e non mi montava il nuovo firmware dell'aDD dopo averglielo chiesto più di una volta, sconsigliandomelo.
Preventivo 300€ + lavoro, ma mi dice che può venirmi incontro e farmi 150/200€ più lavoro. Che onesto!!

Ebbene, dopo aver fermato tutto ed essere andato a prendermi la moto così com'era (dovreste avere visto la faccia che ha fatto), oggi dopo quasi 1 mese vado a Verona, entro e mi fanno accomodare fuori, esce il meccanico e facciamo quattro chiacchere, gli spiego cos'ha la moto e le disavventure dell'ultimo periodo dopo il tagliando, non faccio una parola di chi è stato (cioè il suo padrone) e di cosa mi è stato detto, gli metto in mano l'esclusore e gli spiego che vorrei eliminare la maledetta valvola senza ripararla anche in previsione di montare uno scarico after market a breve.

Alle 09,30 portano la moto sul banco lavoro, non faccio neanche in tempo a dirigermi verso il salone per guardare un po' di moto che mi chiamano immediatamente, il meccanico si mette a ridere e mi dice che la moto non ha niente, semplicemente ci sono i tiranti molto molli e secondo lui registrandoli e mettendo quel maledetto firmware dell'aDD la moto torna nuova come prima.

A te la scelta mi dice, o proviamo così e non ti levo tutta la cavetteria e la moto è come originale oppure faccio come vuoi tu, levo tutto e ti monto l'esclusore. Avevo ancora nelle orecchie le parole di Fiore, d'istinto gli dico mi fido di te fai come dici tu.

Mi tira i cavi, fa la procedura di riallineamento col computer, toglie gli errori in centralina e la chiave inglese dei 30.000km, infine monta l'ultimo firmware aDD.

Alle 10,10 circa mi consegnano la moto, mi chiedono 40€, torno a casa con la moto che va come appena comprata, mi tengo in tasca come souvenir l'esclusore che comunque potrà tornarmi utile in futuro.


Non aggiungo altro altrimenti faccio vomitare il Papa a 800km di distanza, però tutti voi di Vicenza e dintorni, come me, è giusto che sappiate dove portate la moto e con chi avete a che fare, anche perchè stiamo parlando del concessionario più grande d'Italia e non del cialtrone dietro l'angolo.

Sono contento per la moto certo, ma anche incazzato nero.

Re: Affidabilita' della Caponord.

MessaggioInviato: giovedì 15 settembre 2016, 17:23
da Motogitano
Sono contento che hai risolto finalmente!!!! :sayok: Comunque si era capito che non eri in buone mani,un peccato perché officine Aprilia già ce ne sono poche,se poi le devi anche selezionare :reye

Re: Affidabilita' della Caponord.

MessaggioInviato: giovedì 15 settembre 2016, 18:19
da spalla
dai Speedy, incacchiato ma hai risolto e con una spesa modesta :sayok:
che dove ti recavi...... :reye .....l'avevamo capito in parecchi e ti abbiamo dato i ns pareri perché se è vero che ci sono in giro fanfaroni è vero anche che ci sono in giro galantuomini che sanno il fatto loro.
alla Teknomoto di Sesto S.G. officina "prime" mi trovo benissimo tanto che porterò anche la Hondina 125 di mia figlia.

Re: Affidabilita' della Caponord.

MessaggioInviato: venerdì 16 settembre 2016, 15:57
da Quido
...vorrei spezzare una lancia in favore del sopra indicato concessionario di Rosa'

...Se nn ci fosse stato l'interessamento di tutto il team della sede di Vicenza, a quest' ora avrei venduto la moto almeno da due anni!!!

Di rogne pure la mia ne ha avuto a manetta,ma con competenza sono state risolte tutte,senza più ripresentarsi,a parte le partenze a caldo,ma secondo me sono una caratteristica della mia moto :wall:

Il concessionario mi ha sempre tutelato anche fuori garanzia,dove mi è stato sostituito sia il mono post che la campana frizione,e pure il faro anteriore.. :sayok:

Re: Affidabilita' della Caponord.

MessaggioInviato: venerdì 16 settembre 2016, 18:22
da Motogitano
Quido ha scritto:
le partenze a caldo,secondo me sono una caratteristica della mia moto

Non solo della tua,a quanto pare non sei l'unico.
Io personalmente non l'ho mai considerato un problema vero e propio visto che se non parte al primo colpo al secondo è sempre partita,magari con un po' di insistenza ma parte,comunque so' che per quel motivo non mi lascia a piedi.
Nel caso che la moto dovesse cominciare per qualsiasi motivo a lasciarmi a piedi,la prima volta posso chiudere anche un occhio ma la seconda mi spiace dirlo sarebbe l'ultima.Per il momento la prima non è ancora arrivata
:lol: :corna:
Sinceramente io arrivando da moto giapponesi in precedenza,devo dire che quest'ultime non avevano mai presentato un minimo capriccio e i pezzi di ricambio arrivavano puntualmente,ora sono costretto ad avere un po' di pazienza in più ma visto che comunque questa moto mi piace e mi soddisfa ci chiudo un occhio :winksmile: :sayok:

Re: Affidabilita' della Caponord.

MessaggioInviato: sabato 17 settembre 2016, 21:58
da SpeedyGonzales
Quido io ho solo riportato la disonestà nei miei confronti, magari avrò io la faccia di uno da inchiapettare non so...

per quanto mi riguarda non mi vede più, gli altri ovviamente padroni di fare come meglio credono

Re: Affidabilita' della Caponord.

MessaggioInviato: giovedì 22 settembre 2016, 17:25
da falcodellastrada
SpeedyGonzales ha scritto:Sono senza parole... non ho neanche più voglia di arrabbiarmi tanto sono scazzato e deluso...

Stamattina porto la moto dal concessionario di Verona, una filiale del solito ****** di Rosà (VI) di cui vi ho parlato, il quale diceva che avevo la valvola rotta, motorino da cambiare, e non mi montava il nuovo firmware dell'aDD dopo averglielo chiesto più di una volta, sconsigliandomelo.
Preventivo 300€ + lavoro, ma mi dice che può venirmi incontro e farmi 150/200€ più lavoro. Che onesto!!

Ebbene, dopo aver fermato tutto ed essere andato a prendermi la moto così com'era (dovreste avere visto la faccia che ha fatto), oggi dopo quasi 1 mese vado a Verona, entro e mi fanno accomodare fuori, esce il meccanico e facciamo quattro chiacchere, gli spiego cos'ha la moto e le disavventure dell'ultimo periodo dopo il tagliando, non faccio una parola di chi è stato (cioè il suo padrone) e di cosa mi è stato detto, gli metto in mano l'esclusore e gli spiego che vorrei eliminare la maledetta valvola senza ripararla anche in previsione di montare uno scarico after market a breve.

Alle 09,30 portano la moto sul banco lavoro, non faccio neanche in tempo a dirigermi verso il salone per guardare un po' di moto che mi chiamano immediatamente, il meccanico si mette a ridere e mi dice che la moto non ha niente, semplicemente ci sono i tiranti molto molli e secondo lui registrandoli e mettendo quel maledetto firmware dell'aDD la moto torna nuova come prima.

A te la scelta mi dice, o proviamo così e non ti levo tutta la cavetteria e la moto è come originale oppure faccio come vuoi tu, levo tutto e ti monto l'esclusore. Avevo ancora nelle orecchie le parole di Fiore, d'istinto gli dico mi fido di te fai come dici tu.

Mi tira i cavi, fa la procedura di riallineamento col computer, toglie gli errori in centralina e la chiave inglese dei 30.000km, infine monta l'ultimo firmware aDD.

Alle 10,10 circa mi consegnano la moto, mi chiedono 40€, torno a casa con la moto che va come appena comprata, mi tengo in tasca come souvenir l'esclusore che comunque potrà tornarmi utile in futuro.


Non aggiungo altro altrimenti faccio vomitare il Papa a 800km di distanza, però tutti voi di Vicenza e dintorni, come me, è giusto che sappiate dove portate la moto e con chi avete a che fare, anche perchè stiamo parlando del concessionario più grande d'Italia e non del cialtrone dietro l'angolo.

Sono contento per la moto certo, ma anche incazzato nero.


Mi dispiace per quanto ti sia successo e capisco l'amara delusione.
Oggi purtroppo la maggior parte della gente pensa solo al dio denaro.......ed è poco interessa alla correttezza ed onestà.
Io, nel mio caso, posso ritenermi fortunato perchè quando scelsi Aprilia, lo feci anche in funzione del concessionario che mi dava grande fiducia oltre all'amicizia.
La settimana scorsa l'ho contattato per dirmi che avevo le parabole del faro anteriore ingiallite (difetto noto).....ed ha aperto la segnalazione. Aprilia, in un primo momento, ha rigettato la sostituzione perché scaduta la garanzia, successivamente a seguito di suo interssamento mi è stata riconosciuta la sostituzione del faro a costo ZERO.
Ora a questo concessionario nonchè amico devo essere riconoscente dell'interessamento perchè avrebbe potuto dirmi che il faro non me lo passavano in garanzia perché scaduta ed in questo modo sperare in una sostituzione con esborso e relativo guadagno da parte sua.
La concessionaria che devo ringraziare è la CICIRIELLO MOTO di ANDRIA (BT) in particolare modo Biagio è tutto il suo staff.

Re: Affidabilita' della Caponord.

MessaggioInviato: venerdì 23 settembre 2016, 9:02
da Marlon
Bravo.
E' cosa buona riportare, insieme alle cose che non sono piaciute, anche i riferimenti di chi si da da fare e riesce ad aiutarti.

Giusto perché lo sappiate, le richieste di assistenza in garanzia su veicoli sui quali la garanzia di fabbrica è già scaduta, vengono rigettate in automatico perché - logicamente - "non accettabili".
Se il dealer si ferma lì, chiaramente, la cosa si arena.
Qualora invece richieda che la faccenda sia valutata in modo più circostanziato, c'è il caso che la soluzione la si trovi.

Come nel tuo caso :)