Possiedo una coppia di GT-air da un paio d'anni circa, uno a me ed uno alla zavorrina, il sistema di aerazione è ottimo, funzionale per davvero a differenza di altri caschi che ho avuto, il comfort è ottimo, molto leggero in testa, i materiali vabbeh lo sappiamo tutti Shoei cosa fa...
Per quanto riguarda l'interno, è già predisposto per auricolari o cuffie interne, io ho montato su tutti e due un F-5, roba da 10 minuti di lavoro a casco, perfetto!
Passando alla visiera, finalmente una fatta come si deve, ho avuto caschi con la visiera troppo alta e se non si stava con la testa all'ingiù la si aveva a mezza altezza (caschi più da pista che da touring evidentemente) che dava più fastidio che altro, ne ho provati altri con la visiera troppo scura, oppure con il meccanismo on-off "giocattoloso" o fatto male. Sul GT-air nulla di tutto questo, nulla di miracoloso, semplicemente è fatta come si deve, ottima posizione, funzionale, buono il meccanismo, ottima la gradazione, nulla più nulla meno.
Il sottocasco è completamente estraibile, 5 secondi e hai tutto in mano. lavabile.
Per quanto riguarda vibrazioni e rumorosità, mi sembra un'ottimo casco facendo parte della categoria dei caschi touring con prese d'aria, quindi non sarà mai silenzioso al 100% con prese aperte, questo è ovvio, ma come detto, funzionano alla grande e d'estate quando le apri senti proprio come se ti arrivasse l'aria condizionata nei vari scomparti, in ogni caso con una coppia di questi caschi si riesce a parlare all'interfono fino a 100/120Km/h, che mi sembra un'ottimo risultato, tanto per dare l'idea.
Altro non mi viene in mente al momento....