Accessori

Personalizzazioni, aftermarket e grafica

Re: Accessori

Messaggioda nigno79 » mercoledì 26 giugno 2013, 14:23

Nessuno ha montato il bauletto posteriore?
nigno79
CNF newbie
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lunedì 17 giugno 2013, 13:57
Moto attuale: aprilia caponord 1200 travel pack
Moto precedente: ducatimonsters4rs
Provincia: Ag

Re: Accessori

Messaggioda Marlon » mercoledì 26 giugno 2013, 18:31

Non che io sappia.
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Accessori

Messaggioda Catano » sabato 6 luglio 2013, 21:06

AndreK ha scritto:
Grazie mille Andrek ;-) Una domanda sola: quando monti la borsa resta bella stabile o tende a sballonzolare un po' di qua e di la?


La borsa e' abbastanza stabile e comoda da agganciare e sganciare, avendo le clip rapide. ovviamente ha un po' di gioco e se il peso nella borsa e' fortemente sbilanciato tende ad accasciarsi su un lato. Devo dire pero' che durante l'ultimo viaggio (circa 1000 km) non ha dato problemi di sorta.


Ciao Andrek ne approfitto della tua pazienza per farti l'ultima domanda riguardo la borsa serbatoio: che modello hai preso? Avevo addocchiato la LH200SM che mi pare la più "bilanciata" visto che mi servirebbe per riporre l'antipioggia, portafoglio-cellulare e poco più..
Avevo visto anche la TKB754 ma la vedo poco adatta per la forma del nostro serbatoio...
Cristiano & "La Capona" (Caponord1200 aDD) from Polesine prov. di "nebbia"
Avatar utente
Catano
CNF runner
 
Messaggi: 345
Iscritto il: giovedì 20 giugno 2013, 19:41
Località: Rovigo provincia
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Moto precedente: Shiver
Provincia: RO

Re: Accessori

Messaggioda AndreK » domenica 7 luglio 2013, 14:39

Catano ha scritto:
AndreK ha scritto:
Grazie mille Andrek ;-) Una domanda sola: quando monti la borsa resta bella stabile o tende a sballonzolare un po' di qua e di la?


La borsa e' abbastanza stabile e comoda da agganciare e sganciare, avendo le clip rapide. ovviamente ha un po' di gioco e se il peso nella borsa e' fortemente sbilanciato tende ad accasciarsi su un lato. Devo dire pero' che durante l'ultimo viaggio (circa 1000 km) non ha dato problemi di sorta.


Ciao Andrek ne approfitto della tua pazienza per farti l'ultima domanda riguardo la borsa serbatoio: che modello hai preso? Avevo addocchiato la LH200SM che mi pare la più "bilanciata" visto che mi servirebbe per riporre l'antipioggia, portafoglio-cellulare e poco più..
Avevo visto anche la TKB754 ma la vedo poco adatta per la forma del nostro serbatoio...


Ciao Catano, nessun problema :ahsisi:
io ho l'LH201. L'avevo presa gia' con la moto precedente che aveva il serbatoio metallico e quindi potevo usare i magneti. Anche prima, pur avendo borse meno capienti, l'ho usata completa (con lo zainetto) solo una volta. Con le borse della Caponord poi, se non fai la transiberiana l'LH200 direi che e' piu' che sufficiente (eventualmente e' estensibile con il soffietto interno).
Come ho gia' scritto, la borsa ha un certo gioco sul serbatoio a causa della forma dello stesso e dei tiranti sugli agganci, che hanno un po' di lasco. Questo pero' non mi ha mai causato problemi durante la guida.

buone ferie! :sayok:
A.
Reason is itself a matter of faith. It is an act of faith to assert that our thoughts have any relation to reality at all.
Avatar utente
AndreK
CNF rider
 
Messaggi: 146
Iscritto il: venerdì 7 giugno 2013, 15:10
Moto attuale: Aprilia Caponord 1200 travel pack
Moto precedente: MGBellagio
Provincia: GE

Re: Accessori

Messaggioda Catano » lunedì 8 luglio 2013, 20:55

:clapclap: Grazie mille Andrek :-) Buone ferie anche a te :sayok:
Cristiano & "La Capona" (Caponord1200 aDD) from Polesine prov. di "nebbia"
Avatar utente
Catano
CNF runner
 
Messaggi: 345
Iscritto il: giovedì 20 giugno 2013, 19:41
Località: Rovigo provincia
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Moto precedente: Shiver
Provincia: RO

Re: Accessori

Messaggioda steboga » mercoledì 10 luglio 2013, 22:55

tra i vari accessori segnalo anche filtro e filtro con modifica airbox della DNA :sayok:

http://www.motorcycle-exhausts.co.uk/DN ... 16197.html
steboga
CNF runner
 
Messaggi: 334
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 11:10
Moto attuale: fzs1000 caponord1200
Moto precedente: varie
Provincia: MB

Re: Accessori

Messaggioda Claudiovolo » venerdì 9 agosto 2013, 23:02

nigno79 ha scritto:Nessuno ha montato il bauletto posteriore?

Si! Io l'ho montato...
Esteticamente a mio parere molto bello ed anche piuttosto capiente.
La cosa più bella forse è lo schienalino per il passeggero che riprende il motivo della sella con impuntura rossa.

Il sistema di chiusura è perfettibile anche se funziona discretamente bene. Stenta un po' a trovare il giusto incastro per permettere alla chiave di girare. Forse perché è nuovo...

Il sistema di aggancio sembra sicuro e togliendolo rimane a vista la struttura di supporto che esteticamente è più che accettabile.

Certo è tutto in materiale plastico. Questo però consente una certa leggerezza.

Max capacità di carico 5 kg!

Il pregio migliore è l'aerodinamica! Come non averlo. Anzi l'impressione è quasi che migliori il comportamento della moto ad alta velocità! Come se facesse una sorta di effetto deportante. È solo un'impressione, me lo devo studiare meglio...

Il difetto principale la chiave che non può essere la stessa della moto! In alcuni casi questa è una comodità. Se ad es hai già messo in moto ed hai dimenticato qualcosa nel bauletto non c'è bisogno di spegnere. Mentre scaldi il motore puoi sistemare le tue cose e poi chiudere ecc... Però non aver pensato a poter fare il set valigie completo con unica chiave è una clamorosa dimenticanza!

Nel complesso mi sembra un buon prodotto!
Never ride faster than your guardian angel can fly!
Claudiovolo
CNF rider
 
Messaggi: 63
Iscritto il: mercoledì 17 luglio 2013, 9:48
Moto attuale: Aprilia Caponord 1200 TP - Harley
Moto precedente: MVAgusta
Provincia: RM

Re: Accessori

Messaggioda AndreK » lunedì 12 agosto 2013, 21:45

Si! Io l'ho montato...


.... beato te! di che colore hai la moto? io sto ancora cercando quello bianco ma il mio conce. mi dice che "... non è nemmeno ordinabile da Aprilia." :wall: ma secondo voi è possibile? o il mio conc. sta facendo qualcosa di sbagliato o Aprilia ha messo il bauletto in qualche altro listino... o boh? mi sa che qui ci vuole Mago Marlon :winksmile:

Io lo ordinerei anche da un altro conc. se me lo procurassero in tempi ragionevoli. A inizio settembre vorrei fare una settimana in giro (magari Sardegna o Corsica) e il bauletto lo gradirei proprio... :ahsisi:
Reason is itself a matter of faith. It is an act of faith to assert that our thoughts have any relation to reality at all.
Avatar utente
AndreK
CNF rider
 
Messaggi: 146
Iscritto il: venerdì 7 giugno 2013, 15:10
Moto attuale: Aprilia Caponord 1200 travel pack
Moto precedente: MGBellagio
Provincia: GE

Re: Accessori

Messaggioda Claudiovolo » lunedì 12 agosto 2013, 22:06

Io l'ho grigia. Ho saputo in effetti che bianco al momento non è disponibile. Mi spiace...
Never ride faster than your guardian angel can fly!
Claudiovolo
CNF rider
 
Messaggi: 63
Iscritto il: mercoledì 17 luglio 2013, 9:48
Moto attuale: Aprilia Caponord 1200 TP - Harley
Moto precedente: MVAgusta
Provincia: RM

Re: Accessori

Messaggioda AndreK » lunedì 12 agosto 2013, 22:25

Io l'ho grigia. Ho saputo in effetti che bianco al momento non è disponibile. Mi spiace...


Grazie della risposta. :ahsisi: attenderò ...
Reason is itself a matter of faith. It is an act of faith to assert that our thoughts have any relation to reality at all.
Avatar utente
AndreK
CNF rider
 
Messaggi: 146
Iscritto il: venerdì 7 giugno 2013, 15:10
Moto attuale: Aprilia Caponord 1200 travel pack
Moto precedente: MGBellagio
Provincia: GE

Re: Accessori

Messaggioda Marlon » martedì 13 agosto 2013, 10:56

Il "Mago Marlon" non credo possa far molto, al momento.
Mi sa che questa settimana sù a Noale siano praticamente tutti in ferie (non ne ho la certezza, ma lo immagino).
Idem un po' tutta Italia.

Mi pare strano che in alcuni colori sia reperibile ed in altri no, ma ci sta.
E' roba ordinata ai cosiddetti terzisti, che presumo forniscano in lotti di produzione predeterminati.
Sicché può anche darsi il caso che abbiano programmato tutto in base ai numeri di produzione delle moto stesse.

Se, per dire, la produzione è stata al 50% di un colore, può darsi che abbiano mandato avanti i bauletti coordinati e gli altri arrivino dopo.

Penso che la situazione si normalizzerà in tempi rapidi e tu possa aver quel che ti occorre per tempo.

A volte capita che i ricambisti facciano i furbetti (naturalmente spero NON sia il tuo caso).
In genere, quel che è presente nei magazzini lo possono vedere a video (giacenze) e quindi sanno perfettamente cosa c'è e cosa non c'è.
E sanno anche che, piazzando l'ordine oggi, potranno avere il pezzo indicato come "presente" nel giro di un paio di giorni.
La logistica dei vettori è oliatissima, ormai.

In linea di principio dovrebbero vedere sul monitor il bauletto con codici e quant'altro.
Accanto potrebbe esserci scritto "0" (zero) come giacenza.
Non ho idea se vengono date anche indicazioni sulla tempistica media in caso di sottoscorta.

Ora come ora, essendo nella settimana di ferragosto, è tutto assolutamente aleatorio.

Eventualmente manda un MP a Destroyer: ha un amico ricambista molto efficiente e in gamba, cui è possibile chiedere lumi.
In più di un caso ha sbugiardato affermazioni del tipo "per avere quel codice occorrono 15 giorni: Aprilia è lenta!" che il malcapitato si è sentito dire.
La realtà è che ogni spedizione costa e, per risparmiare, tendono ad accorpare più oggetti.
Sicché ti raccontano favolette per tenerti buono, alimentando l'idea (quasi sempre errata) di inefficienze del brand.
Fossero intelligenti, ti direbbero apertamente come stanno realmente le cose e ti darebbero la possibilità di scegliere se aspettare o pagare quei 10/12 Euro in più ed avere il pezzo rapidamente.

Mai capito perché lo fanno, ma è un malcostume diffuso.
Sputare nel piatto in cui si mangia, scaricando ad altri le proprie colpe, è cosa che sento fare spesso.
Ed è tristissima...

L'amico di Destroyer si chiama Alfonso e sta a Roma, ma il nome della ditta non lo ricordo.
Immagino che questa settimana sia in ferie pure lui.
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Accessori

Messaggioda Marlon » martedì 13 agosto 2013, 11:11

Se non ho pescato il thread sbagliato, questi sono i riferimenti:

STAR MOTORICAMBI
Lungo Tevere Inventori 38/40/42
ROMA (RM)

Tel 06 5578538
Fax 06 55133931

info@starmotoricambi.it

Sito web http://www.starmotoricambi.it/

Ditegli che siete del Forum e vi manda Cristiano (Destroyer) ed avete anche lo sconto.
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

PrecedenteProssimo

Torna a Accessori ed estetica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti