Accessori Hepco & Becker! I tedeschi ci sono!!

Personalizzazioni, aftermarket e grafica

Re: Accessori Hepco & Becker! I tedeschi ci sono!!

Messaggioda SpeedyGonzales » domenica 16 marzo 2014, 16:44

Prima di tutto grazie 1000! almeno adesso ho delle basi per partire :sayok:

quindi per il set Journey come avevo capito anch'io non ci sono problemi, essendo gli attacchi universali, l'unico dubbio (non da poco però) che mi resta è per l'attacco del bauletto dietro.

Tra tutto quello che ho visto fino adesso sembrerebbe a occhio che ci sono 3 possibilità, già 2 sarebbero troppe figuriamoci 3, non ci capisco più niente

la prima è quella della foto che ho messo io qui sopra, la seconda è questa che metto qui sotto:

Immagine

questo è l'articolo che vendono per caponord 1200 da specialparts, è completamente diverso e si vede chiaramente che questo ha 2 appendici che scendono mentre l'altro è "liscio" da attaccare al codino :???:

ma come se non bastasse, c'è poi questo articolo:

Immagine

questo però dal sito tedesco che hai messo tu dice che è solo per Journey TC30 / TC40 /TC42 e TC50 ma non è in lista il TC52 che è proprio quello che vorrei montare io come quello nella foto del set completo che ho messo, a meno che il TC52 non sia una cosa recente (questo proprio non lo so) e non sia ancora andato nei database dei listini, che mi sembra la cosa più probabile visto che stiamo parlando di un aggangio/sgancio rapido universale

ecco insomma, domani provo telefonare a specialparts per vedere se sanno chiarirmi un po' la faccenda e per sentire se hanno in casa la roba o se devono ordinarla, nel sito tedesco si risparmierebbe circa 25 euro sul totale ma c'è scritto non disponibile si ordina in 14 giorni, più poi deve arrivare qui in Italia e se c'è qualche problema non so una parola di tedesco e mettiti poi a fare mail in inglese, turco e aramaico va a finire che mi saltano le ferie
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

Re: Accessori Hepco & Becker! I tedeschi ci sono!!

Messaggioda SpeedyGonzales » domenica 16 marzo 2014, 16:46

Accidenti è cambiata pagina, comunque la differenza è molto chiara lo metto qua per comodità

Immagine


diciamo che il primo è più bruttarello e antiestetico ma però mi da un senso di robustezza infinitamente maggiore, il secondo è molto più discreto ma da l'impressione che con un soffio parte tutto, boh vediamo che dicono gli esperti
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

Re: Accessori Hepco & Becker! I tedeschi ci sono!!

Messaggioda steboga » lunedì 17 marzo 2014, 1:29

ehehe, il minirack non ci monti i topcase, vogliona la piastra alurack, l'alurack per farlo sembrare + bello non hanno montato quella specie di schienalino, guarda da pdf si vede bene:
http://motorrad.hepco-becker.de/Montage ... 4.0101.pdf

in alternativa le foto sulla mia montato:
https://www.flickr.com/photos/steboga/s ... 472719412/

se hai fretta ho visto che il web shop di hepco und becker li da a uno 2 giorni spediti, prova ad usare google translate, http://www.shop-krauser.de/
steboga
CNF runner
 
Messaggi: 334
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 11:10
Moto attuale: fzs1000 caponord1200
Moto precedente: varie
Provincia: MB

Re: Accessori Hepco & Becker! I tedeschi ci sono!!

Messaggioda SpeedyGonzales » lunedì 17 marzo 2014, 14:43

ok capito, quindi non sono 3 soluzioni

visto che l'hai già comprato e sei pratico ne approfitto per l'ultima informazione prima della decisione finale, l'adattatore è già compreso con la staffa portabauletto oppure bisogna acquistarla a parte?


comunque in questi giorni mi sono dato un po' da fare per reperire informazioni sul set Journey, il prodotto sembra buono e di qualità, robusto e molto sicuro per viaggi e totalmente resistente all'acqua (almeno così loro dicono), per contro sembra non essere molto pratico il montaggio e smontaggio, non veloce altrimenti a parte c'è il quick release (altri tot euro) e top e laterali hanno 2 chiavi ciascuna tutte diverse per un totale di 6 chiavi! altrimenti c'è il kit una chiave per tutto con cilindretti da montare (altri tot euro)

I Givi che ho in casa (2 laterali E41 e Maxia 55 Tech) di orologio se ci metto 30/40 secondi a montare bauletto e le 2 borse, sto già largo col tempo, comodissimi con l'apertura laterale a lucchetto cifrato senza usare le chiavi durante il viaggio e dotati di serie di rifrangenti che non fa mai male, di contro sono di fattura molto "esile" in confronto agli H&B, almeno così sembra dalle foto, entra acqua durante il viaggio se piove e non hanno maniglie comode per il trasporto come gli H&B

morale della favola, ci sono pro e contro per entrambi, forse i tedeschi godono di maggiore robustezza ma è tutto da vedere poi una volta in mano, mentre per Givi sembra esserci a favore la praticità, ma solo nel montaggio/smontaggio e non nel trasporto, quindi avendo a casa già il set completo Givi tutto sommato mi girano non poco, questa è la conclusione. Mi sto chiedendo se quasi quasi non mi conviene trovare qualcuno che mi arrangia qualcosa per le borse che già ho e mandare a quel paese omologazioni e marche varie, non credo che in un'officina sia un lavoro impossibile.
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

Re: Accessori Hepco & Becker! I tedeschi ci sono!!

Messaggioda SpeedyGonzales » lunedì 17 marzo 2014, 14:51

SpeedyGonzales ha scritto:ok capito, quindi non sono 3 soluzioni

visto che l'hai già comprato e sei pratico ne approfitto per l'ultima informazione prima della decisione finale, l'adattatore è già compreso con la staffa portabauletto oppure bisogna acquistarla a parte?


a scanso di equivoci, se per caso l'acquisto è a parte, va bene per ogni marca di moto o devo trovare per Aprilia anche quello?

Ho provato a telefonare tutta la mattina a specialparts ma non risponde nessuno, forse turno di chiusura il lunedì mattina
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

Re: Accessori Hepco & Becker! I tedeschi ci sono!!

Messaggioda steboga » lunedì 17 marzo 2014, 16:21

nell'alurack per la caponord hai compreso la piastra per il bauletto.

le keyless le ho anch'io ma non ricordo infiltrazioni, le ho usate poco, il maxia invece l'ho usato spesso e nonostante mio padre l'avesse perso un paio di volte con lo scuter funziona ancora bene e non passa acqua.
prova cmq sentire givi, dissero che per quest'anno uscivano gli attacchi.
farli fare non è un lavoraccio esagerato, se trovi un buon saldatore e cannibalizzi dei vecchi attacchi non credo ci voglia tantissimo.
steboga
CNF runner
 
Messaggi: 334
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 11:10
Moto attuale: fzs1000 caponord1200
Moto precedente: varie
Provincia: MB

Re: Accessori Hepco & Becker! I tedeschi ci sono!!

Messaggioda SpeedyGonzales » lunedì 17 marzo 2014, 21:23

Ho trovato questo negozio che ha messo in catalogo gli attacchi Givi il 12/3 cioè 5 giorni fa però ad un prezzo completamente sballato, magari fatto apposta per non ricevere ordini al momento?

http://www.omniaracing.net/attacco-specifico-kit-fissaggio-bauletti-givi-monokey-per-aprilia-caponord-1200-2013-p-16881.html

e poi questi cechi dicono di averlo disponibile a magazzino con prezzo di 158€ per il bauletto e 120€ per i laterali

http://www.motosp.cz/sra-6706-special-rack-aprilia-caponord-1200-13-vcetne-hlinikove-plotny-max-6-kg-25130.html

http://motokufry.cz/pl-6706-trubkovy-nosic-aprilia-caponord-1200-13-pro-bocni-kufry-25131.html

in giro su altri shop sia italiani che esteri mettono un tempo variabile di arrivo prodotto dal 4 Aprile al 16 Aprile, ma avere fiducia è dura, per non dire che ne ho quasi zero
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

Precedente

Torna a Accessori ed estetica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti