Leve Freno e Frizione

Personalizzazioni, aftermarket e grafica

Leve Freno e Frizione

Messaggioda Capomolise » lunedì 2 settembre 2013, 13:59

Ho sostituito i tappi dei serbatoi Olio Freno (anche posteriore) e Frizione con tappi in Ergal, stesso colore della testa della forcella destra per capirci, e devo dire che è molto meglio rispetto ai tappi in plastica come estetica. Adesso sto cercano le leve freno e frizione con regolazione micrometrica ricavate dal pieno sia per motivi estetici che per una migliore regolazione (soprattutto la frizione la gestisco male con la mia manina) ma non riesco a trovare nulla di specifico e non capisco se le leve della Caponord sono uguali a quelle della Dorsoduro 1200 che, viceversa si trovano come aftermarket. Se qualcuno mi aiuta mi toglie un po' di mal di testa......
Capomolise
CNF baby
 
Messaggi: 39
Iscritto il: giovedì 29 agosto 2013, 23:48
Moto attuale: Aprilia Caponord 1200
Provincia: Is

Re: Leve Freno e Frizione

Messaggioda Marlon » lunedì 2 settembre 2013, 17:56

Intanto ti chiedo se puoi, appena hai tempo, inserire qualche foto dei tappi nuovi.
Si sa:
l'appetito viene mangiando, e son certo che non appena si vedrnno le personalizzazioni, verrà voglia a parecchi di far le modifiche anche sulla propria moto ;)


Riguardo alle leve, teoricamente, penso possano essere analoghe e compatibili con quelle della Dorsoduro 1200 (occhio: 750 e 1200 non sono identiche sotto questo aspetto!).
Però non ho alcun riscontro né conferma.
Quindi è meglio stare attenti e muoversi cautamente.

Se si trattasse di comprare OnLine una leva da due lire, si potrebbe anche stare al rischio che non montino, ma se si va su roba costosa è meglio essere certi di cosa si compra.

Un concessionario disponibile, che ha in salone una DD1200, potrebbe essere di grande aiuto.

A parte la regolazione "fine", pensi di prenderle anche snodabili?
Giusto per evitare guai se dovessero malauguratamente prendere una bottarella... ;)
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Leve Freno e Frizione

Messaggioda Capomolise » lunedì 2 settembre 2013, 23:37

nei prossimi giorni provvedo per le foto. Ho chiesto al concessionario Aprilia per le leve ma non mi ha saputo rispondere . Le leve di cui parlo sono tipo queste http://www.wrs.sm/it/freni-leve/24780-l ... 02-05.html con la parte finale sfaldabile e in ergal che, in caso di caduta, può essere sostituita senza cambiare tutta la Leva. Il colore, ovviamente, è uguale a quello dei Tappi Olio frizione e freno.

Immagine
Capomolise
CNF baby
 
Messaggi: 39
Iscritto il: giovedì 29 agosto 2013, 23:48
Moto attuale: Aprilia Caponord 1200
Provincia: Is

Re: Leve Freno e Frizione

Messaggioda Marlon » martedì 3 settembre 2013, 8:00

Belline!
C'è "solo" da capire se montano senza problemi oppure ne occorrono di leggermente differenti...
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Leve Freno e Frizione

Messaggioda steboga » martedì 3 settembre 2013, 9:10

secondo me vanno bene si! non ha senso produrre leve diverse, ormai il contenimento dei costi e l'industrializzazione hanno il sopravvento :sayok: :sayok:
sono anche belle le leve, ma costicchiano, se si prendono dalla cina partono dai 20€ in su :winksmile:
steboga
CNF runner
 
Messaggi: 334
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 11:10
Moto attuale: fzs1000 caponord1200
Moto precedente: varie
Provincia: MB

Re: Leve Freno e Frizione

Messaggioda AndreK » domenica 8 settembre 2013, 19:26

Ho sostituito i tappi dei serbatoi Olio Freno (anche posteriore) e Frizione con tappi in Ergal, stesso colore della testa della forcella destra per capirci, e devo dire che è molto meglio rispetto ai tappi in plastica come estetica.


Li voglio! :sbav: attendo prove fotografiche :sayok:
Belle anche le leve! ma perche' mi fate vedere queste cose che poi mi viene voglia di comprarle? :lool:
Reason is itself a matter of faith. It is an act of faith to assert that our thoughts have any relation to reality at all.
Avatar utente
AndreK
CNF rider
 
Messaggi: 146
Iscritto il: venerdì 7 giugno 2013, 15:10
Moto attuale: Aprilia Caponord 1200 travel pack
Moto precedente: MGBellagio
Provincia: GE


Torna a Accessori ed estetica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti