filtro aria DNA.

Personalizzazioni, aftermarket e grafica

Re: filtro aria DNA.

Messaggioda kobaiano » mercoledì 15 marzo 2017, 9:49

Dato che mi è stato chiesto, ecco cosa intendo per modifica alla scatola filtro consistente nella rimozione del "cappuccio" sulla scatola stessa.
Ho in pratica eliminato (fatto togliere dal mecca, in realtà..) il particolare in foto, cioè quello evidenziato in giallo nel disegno della scatola filtro.

Ps aumenta Di Molto il rumore in aspirazione.

Cassa filtro-.jpg


004-.jpg
Avatar utente
kobaiano
CNF runner
 
Messaggi: 524
Iscritto il: sabato 4 gennaio 2014, 1:05
Località: Livorno/Lucca
Moto attuale: KTM 1290 SA S
Moto precedente: DD 1200 CN 1200 TP
Provincia: LI

Re: filtro aria DNA.

Messaggioda SpeedyGonzales » mercoledì 15 marzo 2017, 11:58

quindi ti confermo che la mia è diversa... il pezzo contornato di giallo e anche quello in foto mai visti...

la mia ha un pezzo di plastica tenuto alla cassa filtro da 2 viti (non 3 come la tua), che in pratica è quella griglia quadrettata appoggiata che si vede nello schema, che però lì sembra fungere da appoggio al filtro (quindi il filtro viene dopo la griglia) mentre nella mia si appoggia il filtro alla cassa e quella griglia lo tiene "intrappolato".

In sostanza, oltre non poterlo togliere per ovvii motivi, non servirebbe neanche a nulla.

Probabilmente nei modelli successivi (dalla My 2014? My 2015?) hanno cominciato ad adottare quella cassa filtro leggermente diversa dalla mia, che in pratica è già con la modifica fatta senza fare niente, forse volevano abbattere leggermente il rumore nei modelli successivi? o forse con il risuonatore e mappa dedicata era meglio così?

il motivo non lo so, ma comunque fatto sta che sono diversi, anche se alla fine non cambia niente...
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

Re: filtro aria DNA.

Messaggioda SpeedyGonzales » giovedì 16 marzo 2017, 11:26

SpeedyGonzales ha scritto:quindi ti confermo che la mia è diversa... il pezzo contornato di giallo e anche quello in foto mai visti...


non ho parole... assalito dal dubbio che i miei problemi di spegnimento random potessero essere riconducibili a questo particolare, stamattina ho approfittato di un paio d'ore libere e sono andato dove ho comprato la moto per chiedere informazioni a riguardo...

io possiedo un'unica moto, il tipo che invece ne ha sottomano 3000 all'anno mi guarda con aria stupita, come lo stessi prendendo in giro... e mi dice quasi come a difendersi (forse avrà creduto che davo la colpa a lui) se non mi ricordo più che gli ho chiesto io di farlo quando ho montato (anni fa) il DNA...

:redface:

giuro che mi ero completamente dimenticato... tanto che non ho neanche idea di dove siano i pezzi in giro per il garage visto che non mi sono più capitati sott'occhio...

vabbeh... ho battuto il record di Emilio Fede... doppia figura di m**** in un colpo solo... con voi e con il concessionario, chiedo venia sto diventando vecchio e la memoria fa brutti scherzi sempre più frequentemente...
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

Precedente

Torna a Accessori ed estetica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron