connessione automatica ApriliaMultimediaPlatform

Personalizzazioni, aftermarket e grafica

Re: connessione automatica ApriliaMultimediaPlatform

Messaggioda Marlon » martedì 20 maggio 2014, 7:59

As long as I know, my friend is a "100% Aprilia man" and works in Noale (Aprilia Headquarters).
But actually I don't know which compay was (or is) involved in the developement of the app.

Are you talking about Aprilia's App or Piaggio's?

I'll invite him to take a look to your remaks ;)
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: connessione automatica ApriliaMultimediaPlatform

Messaggioda fredaroony » martedì 20 maggio 2014, 10:49

Marlon ha scritto:As long as I know, my friend is a "100% Aprilia man" and works in Noale (Aprilia Headquarters).
But actually I don't know which compay was (or is) involved in the developement of the app.

Are you talking about Aprilia's App or Piaggio's?

I'll invite him to take a look to your remaks ;)


It's really the same app I believe since Piaggio owns Aprilia. The AMP ECU is used in Piaggio scooters too and only the cable is different.
fredaroony
CNF rider
 
Messaggi: 118
Iscritto il: venerdì 16 maggio 2014, 23:12
Provincia: NSW

Re: connessione automatica ApriliaMultimediaPlatform

Messaggioda falcodellastrada » martedì 20 maggio 2014, 11:22

Io ho provato a vedere nell'appstore dell'iphone ma l'applicazione piaggio non è stata aggiornata come da schermata iniziale a questo post è identica a quella aprilia solo con sfondo blu invece del rosso aprilia
falcodellastrada
CNF runner
 
Messaggi: 264
Iscritto il: martedì 18 marzo 2014, 15:28
Moto attuale: Caponord_1200
Moto precedente: Honda_CBR600F
Provincia: BA

Re: connessione automatica ApriliaMultimediaPlatform

Messaggioda fredaroony » martedì 20 maggio 2014, 12:36

This company makes the ECU http://www.efitechnology.it/main_eng.html and if you go to the bottom of this dquid web page http://www.dquid.com/forcompanies.php you see that they are clients of Piaggio and EFI = make the Android and iPhone app for Piaggio and Aprilia.

From the dquid webpage

In July 2012, with RE:Lab and Piaggio, we released the Piaggio Multimedia Platform, our technological solution targeted for the 2-Wheels’ world.

According to DQuid architecture, the former system was comprised of an additional control unit directly integrated into the vehicle and an APP which can be downloaded for free from the Apple Store.
With the Bluetooth® connection, the hardware unit communicates important driving features to the bikers’ smartphone : Additional trip computer, Warning system and Service information; Satnav function.

After one year, the system has been adapted for two other Piaggio’s vehicles: Aprilia Caponord 1200 and Piaggio Vespa 946. In these new cases, there was no need to change APIs to develop mobile applications. The DQuid development framework permitted to interact with various models of differents brand without problem due to differences between the protocol language implemented inside the objects.
fredaroony
CNF rider
 
Messaggi: 118
Iscritto il: venerdì 16 maggio 2014, 23:12
Provincia: NSW

Re: connessione automatica ApriliaMultimediaPlatform

Messaggioda Marlon » mercoledì 21 maggio 2014, 10:44

I see...

But Aprilia is known as a company that customize his devices, so maybe they did some changes in the App and/or the implementation of aMP on the Caponord.
They purchase the single components & technology "as is", but usually do some degree of "tailoring" of the code to suit their specific needs.

At this moment, Android app for Caponord is not yet on the Market, and I'm not shure that Piaggio one is fully compatible.
I hope it will show up soon.
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: connessione automatica ApriliaMultimediaPlatform

Messaggioda fredaroony » mercoledì 21 maggio 2014, 11:05

Marlon ha scritto:I see...

But Aprilia is known as a company that customize his devices, so maybe they did some changes in the App and/or the implementation of aMP on the Caponord.
They purchase the single components & technology "as is", but usually do some degree of "tailoring" of the code to suit their specific needs.

At this moment, Android app for Caponord is not yet on the Market, and I'm not shure that Piaggio one is fully compatible.
I hope it will show up soon.


I am very interested to see what your friend says. Wish I had a friend that works at Aprilia!
fredaroony
CNF rider
 
Messaggi: 118
Iscritto il: venerdì 16 maggio 2014, 23:12
Provincia: NSW

Re: connessione automatica ApriliaMultimediaPlatform

Messaggioda Robbe » venerdì 1 maggio 2015, 13:18

Ciao a tutti, avrei anch'io una domanda sull'App iPhone. Non sono ancora entrato in possesso della CN, ma visto che ho deciso di aggiungere l'aMP ho intanto scaricato l'App e l'ho avviata.
La schermata iniziale mi chiede di selezionare il modello, selezione NON annullabile, tra queste due scelte:

    CAPONORD R17
    CAPONORD RALLY

Ora, io ho preso una Caponord 1200 TP, quindi penso di dover scegliere CAPONORD R17, ma è giusto? Che vuol dire quell'R17? :???:
Avatar utente
Robbe
CNF newbie
 
Messaggi: 14
Iscritto il: martedì 28 aprile 2015, 21:55
Moto attuale: CN 1200 TP [in arrivo...]
Moto precedente: Yamaha Fazer 8
Provincia: PI

Re: connessione automatica ApriliaMultimediaPlatform

Messaggioda Catano » venerdì 1 maggio 2015, 13:33

Robbe ha scritto:Ciao a tutti, avrei anch'io una domanda sull'App iPhone. Non sono ancora entrato in possesso della CN, ma visto che ho deciso di aggiungere l'aMP ho intanto scaricato l'App e l'ho avviata.
La schermata iniziale mi chiede di selezionare il modello, selezione NON annullabile, tra queste due scelte:

    CAPONORD R17
    CAPONORD RALLY

Ora, io ho preso una Caponord 1200 TP, quindi penso di dover scegliere CAPONORD R17, ma è giusto? Che vuol dire quell'R17? :???:


Secondo me identifica il modello con il cerchio anteriore da 17" (R17), quindi la TP e la standard ;-)
Cristiano & "La Capona" (Caponord1200 aDD) from Polesine prov. di "nebbia"
Avatar utente
Catano
CNF runner
 
Messaggi: 345
Iscritto il: giovedì 20 giugno 2013, 19:41
Località: Rovigo provincia
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Moto precedente: Shiver
Provincia: RO

Re: connessione automatica ApriliaMultimediaPlatform

Messaggioda Robbe » venerdì 1 maggio 2015, 16:52

Hmmm... la tua interpretazione ci sta.
Certo che identificare una moto dal cerchio anteriore è quantomeno... desueto. :eh?:
Avatar utente
Robbe
CNF newbie
 
Messaggi: 14
Iscritto il: martedì 28 aprile 2015, 21:55
Moto attuale: CN 1200 TP [in arrivo...]
Moto precedente: Yamaha Fazer 8
Provincia: PI

Re: connessione automatica ApriliaMultimediaPlatform

Messaggioda falcodellastrada » venerdì 1 maggio 2015, 17:28

Io ho l'AMP su Tp e non ho fatto alcuna selezione, non so se sia dovuto al fatto che io ho l'applicazione dall'anno scorso quando non c'era la Rally. Comunque ho fatto l'aggiornamento con la nuova funzione di telemetria
falcodellastrada
CNF runner
 
Messaggi: 264
Iscritto il: martedì 18 marzo 2014, 15:28
Moto attuale: Caponord_1200
Moto precedente: Honda_CBR600F
Provincia: BA

Re: connessione automatica ApriliaMultimediaPlatform

Messaggioda Robbe » venerdì 1 maggio 2015, 18:40

Nel tuo caso è sicuramente come dici.
Questa invece è la schermata dell'App che compare a me:

Foto 01-05-15 13 06 25.png
Avatar utente
Robbe
CNF newbie
 
Messaggi: 14
Iscritto il: martedì 28 aprile 2015, 21:55
Moto attuale: CN 1200 TP [in arrivo...]
Moto precedente: Yamaha Fazer 8
Provincia: PI

Re: connessione automatica ApriliaMultimediaPlatform

Messaggioda falcodellastrada » venerdì 1 maggio 2015, 19:31

Buono a sapersi.....
Comunque a logica l'applicazione connettendosi con la centralina in automatico dovrebbe selezionare il tipo di moto. Non oso immaginare cosa succederebbe ai dati se con la TP si selezionasse Rally o viceversa
falcodellastrada
CNF runner
 
Messaggi: 264
Iscritto il: martedì 18 marzo 2014, 15:28
Moto attuale: Caponord_1200
Moto precedente: Honda_CBR600F
Provincia: BA

PrecedenteProssimo

Torna a Accessori ed estetica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti