connessione automatica ApriliaMultimediaPlatform

Personalizzazioni, aftermarket e grafica

Re: connessione automatica ApriliaMultimediaPlatform

Messaggioda falcodellastrada » lunedì 14 aprile 2014, 17:56

Ho appena provato reset dell'iphone 5s con nuovo abbinamento .
Sull'Iphone mi compare finestra in cui mi si dice di controllare che il codice a 6 cifre fornito mi compare su PMP,(cosa non possibile comunque....) più sotto ABBINA o ANNULLA.
Ho spinto ABBINA ma siamo alle solite come spengo e riaccendo non c'è connessione.
Devo andare su impostazioni e connettere manualmente il PMP
BHOOOOOOOO
falcodellastrada
CNF runner
 
Messaggi: 264
Iscritto il: martedì 18 marzo 2014, 15:28
Moto attuale: Caponord_1200
Moto precedente: Honda_CBR600F
Provincia: BA

Re: connessione automatica ApriliaMultimediaPlatform

Messaggioda SpeedyGonzales » martedì 15 aprile 2014, 1:32

Falco visto che hai il F5S vai sul sito della Cellular, seleziona interfono e appariranno tutti i vari modelli, sotto la foto del F5S vedrai dentro una "nuvoletta" rossa la scritta update, clicca e fai il download del nuovo firmware, poi collega la centralina al computer, una volta collegata clicca sopra l'eseguibile che hai scaricato, si apre una finestra con il programma di aggiornamento, segui a monitor le istruzioni passo passo.... se tutto è andato bene alla fine esce una faccina verde che sorride e la scritta che tutto è aggiornato, puoi anche riavviando il programma rieseguire la ricerca aggiornamenti e stavolta ti dirà che hai l'ultima versione già installata.

Contro: nessuno riscontrato ad oggi

Pro: volume interfono maggiorato, collegamento diretto alla centralina con filo all' MP3 migliorato, altro non ho provato al momento

Prova, magari ti risolve il problema, se non lo risolve in ogni caso male non fa fare l'aggiornamento, anzi
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

Re: connessione automatica ApriliaMultimediaPlatform

Messaggioda falcodellastrada » martedì 15 aprile 2014, 8:21

Scusa ..... Forse non hai letto bene il titolo del post.
Io ho problema di connessione con l'Aprilia Multimedia Platform che interfacciandosi con l'Iphone 5s ti fornisce tante altre info e chicce in più.
Il riferimento al mio interfono MIDLAND BTX1 era solo per evidenziare con con questo il telefono ed anche altri 2 vivavoce della macchina si collega in automatico mentre con il multimedia della moto ogni volta devo andare in impostazioni e connetterlo manualmente
falcodellastrada
CNF runner
 
Messaggi: 264
Iscritto il: martedì 18 marzo 2014, 15:28
Moto attuale: Caponord_1200
Moto precedente: Honda_CBR600F
Provincia: BA

Re: connessione automatica ApriliaMultimediaPlatform

Messaggioda falcodellastrada » venerdì 25 aprile 2014, 21:25

Oggi dopo una bella gita fuori porta circa 300km ho avuto modo di testare per bene l'AMP che ahimè continua a darmi il solito problema di connessione non automatica.
Quindi ogni volta che voglio collegarlo devo andare in impostazioni e fare TAP su PMP del mio iphone 5s.
A questo oggi ahimè si sono aggiunte altre scoperte non proprio positive:
avendo collegato il mio auricolare midland che si è sincronizzato con il telefono automaticamente ho notato che ogni volta che ricevevo una telefonata, l'AMP giustamente staccava e mi faceva comparire la schermata della chiamata in arrivo, però dopo a conversazione finita mi ritornava la schermata dell'AMP ma se non ci cliccavo sopra questa non ripartiva.
Altro difetto (forse) se nelle impostazioni attivo "registrazione dati attiva" questa però ogni volta che l'accendo non resta in memoria come le altre funzioni.
Secondo voi o mi rivolgo a chi ha l'AMP fa allo stesso modo?
falcodellastrada
CNF runner
 
Messaggi: 264
Iscritto il: martedì 18 marzo 2014, 15:28
Moto attuale: Caponord_1200
Moto precedente: Honda_CBR600F
Provincia: BA

Re: connessione automatica ApriliaMultimediaPlatform

Messaggioda Marlon » lunedì 19 maggio 2014, 8:16

Venerdì ero sù a Noale, e sono andato a cercare l'Amico che si è occupato anche della realizzazione dell'App.

Mi ha detto che dopo la mia segnalazione (basata su questo thread), ha parlato della questione ma non ha avuto immediate risposte.
Recentemente, essendo arrivato in ditta un iPhone del modello appropriato, hanno fatto dei test e costatato quanto da te rilevato.

Siccome lui è stato destinato a seguire altre questioni, ad occuparsi della questione è stato incaricato altro gruppo.
Tuttavia mi ha detto che potrebbe esser stato tutto sistemato, per cui ti invita ad aggiornare l'app del telefono e riprovare.

Attenzione!
Non mi ha assicurato che è tutto a posto (non ha seguito lui la cosa...).
Mi ha solo confermato che confermano la questione e ci stanno lavorando.
Oppure, spera, hanno risolto.

Facci sapere! ;)
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: connessione automatica ApriliaMultimediaPlatform

Messaggioda falcodellastrada » lunedì 19 maggio 2014, 9:05

Ti ringrazio tantissimo per il pensiero avuto a segnalare il mio problema.
Ho appena controllato ma sull'applestore non ci sono aggiornamenti dell'applicazione specifica, forse arriveranno a giorni.
Se arriva provo e vi faccio sapere.
Grazie ancora per l'interessamento
falcodellastrada
CNF runner
 
Messaggi: 264
Iscritto il: martedì 18 marzo 2014, 15:28
Moto attuale: Caponord_1200
Moto precedente: Honda_CBR600F
Provincia: BA

Re: connessione automatica ApriliaMultimediaPlatform

Messaggioda fredaroony » lunedì 19 maggio 2014, 10:35

Marlon ha scritto:Venerdì ero sù a Noale, e sono andato a cercare l'Amico che si è occupato anche della realizzazione dell'App.

Mi ha detto che dopo la mia segnalazione (basata su questo thread), ha segnalato la questione ma non ha avuto immediate risposte.
Recentemente, essendo arrivato in ditta un iPhone del modello appropriato, hanno fatto dei test e costatato quanto da te rilevato.

Siccome lui è stato destinato a seguire altre questioni, ad occuparsi della questione è stato incaricato altro gruppo.
Tuttavia mi ha detto che potrebbe esser stato tutto sistemato, per cui ti invita ad aggiornare l'app del telefono e riprovare.

Attanzione!
Non mi ha assicurato che è tutto a posto (non ha seguito lui la cosa...).
Mi ha solo confermato che confermano la questione e ci stanno lavorando.
Oppure, spera, hanno risolto.

Facci sapere! ;)


Looks like new app coming soon? http://newpmp.piaggio.com/newmultimedia ... #/page/app
fredaroony
CNF rider
 
Messaggi: 118
Iscritto il: venerdì 16 maggio 2014, 23:12
Provincia: NSW

Re: connessione automatica ApriliaMultimediaPlatform

Messaggioda fredaroony » lunedì 19 maggio 2014, 10:36

fredaroony
CNF rider
 
Messaggi: 118
Iscritto il: venerdì 16 maggio 2014, 23:12
Provincia: NSW

Re: connessione automatica ApriliaMultimediaPlatform

Messaggioda falcodellastrada » lunedì 19 maggio 2014, 11:12

Scusa ma posso installare l'APP PIAGGIO?
Non è creiamo qualche pasticcio di settaggi?

fredaroony ha scritto:
Marlon ha scritto:Venerdì ero sù a Noale, e sono andato a cercare l'Amico che si è occupato anche della realizzazione dell'App.

Mi ha detto che dopo la mia segnalazione (basata su questo thread), ha segnalato la questione ma non ha avuto immediate risposte.
Recentemente, essendo arrivato in ditta un iPhone del modello appropriato, hanno fatto dei test e costatato quanto da te rilevato.

Siccome lui è stato destinato a seguire altre questioni, ad occuparsi della questione è stato incaricato altro gruppo.
Tuttavia mi ha detto che potrebbe esser stato tutto sistemato, per cui ti invita ad aggiornare l'app del telefono e riprovare.

Attanzione!
Non mi ha assicurato che è tutto a posto (non ha seguito lui la cosa...).
Mi ha solo confermato che confermano la questione e ci stanno lavorando.
Oppure, spera, hanno risolto.

Facci sapere! ;)


Looks like new app coming soon? http://newpmp.piaggio.com/newmultimedia ... #/page/app
falcodellastrada
CNF runner
 
Messaggi: 264
Iscritto il: martedì 18 marzo 2014, 15:28
Moto attuale: Caponord_1200
Moto precedente: Honda_CBR600F
Provincia: BA

Re: connessione automatica ApriliaMultimediaPlatform

Messaggioda fredaroony » lunedì 19 maggio 2014, 11:19

falcodellastrada ha scritto:Scusa ma posso installare l'APP PIAGGIO?
Non è creiamo qualche pasticcio di settaggi?



I tried the Android Piaggio app but it does not work 100% because you have to choose a scooter model. This new app has not been released yet
fredaroony
CNF rider
 
Messaggi: 118
Iscritto il: venerdì 16 maggio 2014, 23:12
Provincia: NSW

Re: connessione automatica ApriliaMultimediaPlatform

Messaggioda Marlon » lunedì 19 maggio 2014, 18:17

Thank you very much for the links & the suggestions, fredaroony.
They're very useful ;)

As you stated, you can try to use Piaggio App also, but some issue will show up because it is'nt exactly tuned on aMP.

Hope they'll release soon a new version, and it could fix the Bluetooth bug.
I have no informations about that.

The Noale guy I talked with friday, was one of the developer of the app.
But now he moved to other duties so the thing is in the hands of the Piaggio people in Pontedera.

I'm actually pushing as much as I can to see the Android version of the app finally release.


TRADUZIONE:

Grazie per i link e i suggerimenti, fredaroony.
Sono molto utili ;)

Come hai detto, puoi provare ad usare l'App di Piaggio, ma qualche problemino si verificherà perché non è proprio "studiata" per l'aMP.

Spero che rilasceranno presto una nuova versione, che possa eliminare il baco sul Bluetooth.
Non ho informazioni a riguardo.

Il ragazzo di noale col quale ho parlato venerdì è stato uno degli sviluppatori della app.
Ma ora è stato spostato su altre incombenze, perciò la cosa è nelle mani della gente di Piaggio a Pontedera.

Sto spingendo più forte che posso per vedere la versione Android dell'app finalmente disponibile.
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: connessione automatica ApriliaMultimediaPlatform

Messaggioda fredaroony » lunedì 19 maggio 2014, 22:26

Marlon ha scritto:Thank you very much for the links & the suggestions, fredaroony.
They're very useful ;)

As you stated, you can try to use Piaggio App also, but some issue will show up because it is'nt exactly tuned on aMP.

Hope they'll release soon a new version, and it could fix the Bluetooth bug.
I have no informations about that.

The Noale guy I talked with friday, was one of the developer of the app.
But now he moved to other duties so the thing is in the hands of the Piaggio people in Pontedera.

I'm actually pushing as much as I can to see the Android version of the app finally release.


TRADUZIONE:

Grazie per i link e i suggerimenti, fredaroony.
Sono molto utili ;)

Come hai detto, puoi provare ad usare l'App di Piaggio, ma qualche problemino si verificherà perché non è proprio "studiata" per l'aMP.

Spero che rilasceranno presto una nuova versione, che possa eliminare il baco sul Bluetooth.
Non ho informazioni a riguardo.

Il ragazzo di noale col quale ho parlato venerdì è stato uno degli sviluppatori della app.
Ma ora è stato spostato su altre incombenze, perciò la cosa è nelle mani della gente di Piaggio a Pontedera.

Sto spingendo più forte che posso per vedere la versione Android dell'app finalmente disponibile.


Does your friend work for dquid? Looks like they produce the app http://www.dquid.com/blog/2013/05/24/pi ... 3plFZSSz5I

I sent them an email but never heard back

Some things I found after using the app:

The app itself is a bit unpolished and could be better, you can download it yourself to see what I mean. Feels like a first effort.

There is no option for L/100Klms for fuel mileage which is the most common at least here in Australia, it's KM/L and not a major deal but would be good to be able to change it.

The fuel average option on the front main screen doesnt work...I kept going up and after 264klms I was averaging 39.5 KM/L! However the trip log was correct showing 16.8 KM/L which I figure is about right. Someone else reported the same bug but advised it works perfect in MPG.

The instant fuel reading works well.

The speed must be driven by GPS since it displayed the same speed as my GPS I also had attached (another iPhone) and was lower than the dash speed. This is good if you want to mount it high.

You have the option to log each trip so you can review the date later but it hardly puts in anything information. I uploaded it to dropbox if others want to see https://www.dropbox.com/s/rqf5geln7j...Amp%20Log.xlsx Another user reported that on the second time he tried it the log was filled with all the information so maybe it will work next time
fredaroony
CNF rider
 
Messaggi: 118
Iscritto il: venerdì 16 maggio 2014, 23:12
Provincia: NSW

PrecedenteProssimo

Torna a Accessori ed estetica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron