KIT AMERICANO

Personalizzazioni, aftermarket e grafica

Re: KIT AMERICANO

Messaggioda ilgreco » giovedì 7 agosto 2014, 8:49

Io invece viaggio già da un po' di tempo con centralina originale mappata!!
Non potevo aspettare e cmq non credo che aprilia metta a disposizione una mappa come quella che mi son fatto fare io, quindi ho preferito "mettere mani" con ottimi risultati!!
Piccoli lavoretti(ma molto redditizzi) sul katalizzatore e air box, settato per il mio stile di guida la rapportatura (con corona e gomma 180/60..) e si vola!!
ilgreco
CNF rider
 
Messaggi: 207
Iscritto il: lunedì 24 giugno 2013, 16:46
Località: Bari
Moto attuale: APRILIA CAPONORD 1200
Provincia: BA

Re: KIT AMERICANO

Messaggioda ilgreco » giovedì 7 agosto 2014, 8:59

Considerate che originale a gps una cn1200 arriva intorno ai 237/238orari;
Oggi sono a 252/253 e potrei allungare ancora dato che la corona che monto è un dente in più.
il limitatore chiaramenre l'ho spostato di 500giri e in sesta piena lo prendo sempre!!
bassi e medi, per intenderci, riesco a tenere testa fino alla 4 marcia delle mille stradali e naked più potenti sul mercato!
Le 600 stradali..( con velocità di punta cmq inerrssanti), sono diventate un gioco!!
ilgreco
CNF rider
 
Messaggi: 207
Iscritto il: lunedì 24 giugno 2013, 16:46
Località: Bari
Moto attuale: APRILIA CAPONORD 1200
Provincia: BA

Re: KIT AMERICANO

Messaggioda SpeedyGonzales » giovedì 7 agosto 2014, 14:31

ahahah Greco mi fai morire :lol: se un giorno passo di lì ti devo venire a trovare assolutamente che ci facciamo un giro insieme :winksmile:

mò ti metto una pulce nell'orecchio per far mangiare la polvere pure alle stradali, pignone +3 e la CN vola a 308Km orari, con gomma 180/60 e le modifiche che hai fatto tu probabilmente arrivi intorno ai 320Km/h :lool:
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

Re: KIT AMERICANO

Messaggioda ilgreco » giovedì 7 agosto 2014, 21:39

Troppo lungo.. :nono:
io guido tra le curve........e non manca qualche lancio con un po' di amici.. :sayok:
ilgreco
CNF rider
 
Messaggi: 207
Iscritto il: lunedì 24 giugno 2013, 16:46
Località: Bari
Moto attuale: APRILIA CAPONORD 1200
Provincia: BA

Re: KIT AMERICANO

Messaggioda SpeedyGonzales » venerdì 8 agosto 2014, 14:42

ah! perchè l'avevi preso sul serio?

ma te sei proprio fuso completamente :matto: :lool: figurati pignone +3 con le marce che già ha originale la moto, credo sia addirittura difficile partire da fermi :lol:
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

Re: KIT AMERICANO

Messaggioda ilgreco » venerdì 8 agosto 2014, 15:18

Per la tua si... per la mia no :sayok: ..scherzo.. :ciappa: Re
considera che dopo aver misurato il rotolamento della pirelli post (180/60), questa equivale a due denti in meno di corona!! E se li tira tutti fino ai 9500 a limitatore!( fatto spostare io) chiaramente grazie anche ad altri accorgimenti che ho apportato a livello di centralina ecc..
Con un dente in meno che ho di corona adesso va' ancora meglio e nello stesso tempo ho accorciato l' interasse che insieme agli steli forcella sfilati...rendono la cn una sbk tra le curve!!
Immagina che nonostante la moto sia abbastanza caricata sull' anteriore( ho anche alzato di qualche cm la seduta del posto guida... di seconda e terza impenna che e' una bellezza... :ihih: :ihih:
sono veramente soddisfatto della moto... non la cambiero' mai...se non per un' altra caponord 1200! :devils:
ilgreco
CNF rider
 
Messaggi: 207
Iscritto il: lunedì 24 giugno 2013, 16:46
Località: Bari
Moto attuale: APRILIA CAPONORD 1200
Provincia: BA

Re: KIT AMERICANO

Messaggioda SpeedyGonzales » sabato 9 agosto 2014, 13:00

sì ma 3 in più nel pignone sono circa 6/7 in meno nella corona!! aggiungi l'equivalente di altri 2 in meno del copertone, in prima credo dovresti fare i 150 circa :lol:

ti fermano in autostrada per la multa, gli dici che eri in prima :lool:
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

Re: KIT AMERICANO

Messaggioda ilgreco » domenica 10 agosto 2014, 7:50

Si 3 denti di pignone so' a quanti di corona equivalgono....ti stavo dicendo altro..
ilgreco
CNF rider
 
Messaggi: 207
Iscritto il: lunedì 24 giugno 2013, 16:46
Località: Bari
Moto attuale: APRILIA CAPONORD 1200
Provincia: BA

Re: KIT AMERICANO

Messaggioda brugio65 » sabato 16 agosto 2014, 21:19

Io questo famoso kit l'ho montato, tra l'altro da solo perché al momento del tagliando non era arrivato e quindi il conce me lo ha spedito.
Partiamo dal costo :280 €
Particolari del kit:
Collettore di scarico per cilindro posteriore modificato, risuonatore , 2 molle, una fascetta.
In pratica bisogna smontare tutto lo scarico (compreso il collettore anteriore ),montare il nuovo collettore posteriore con applicato il risuonatore, rimontare il collettore anteriore e il catalizzatore, ricollegare le molle che tengono uniti catalizzatore e collettore posteriore, mettere anche le 2 nuove molle che sostengono il risuonatore,rimontare il terminale.
La fascetta non ho potuto metterla, costa 10 € ma anche tutta chiusa non va a serrare il collegamento tra risuonatore e collettore. ....
Come va:
La moto è molto più fluida, specialmente ai bassi regimi, risolti i saltellamenti a basse velocità e nei tornanti, a volte si riesce anche a oercorrerli in 2° se non sono troppo chiusi.
Per ora sono contento della modifica, speri solo che mi spieghino perché ho dovuto spendere 10 euro per una fascetta che non serve, e principalmente che mi mettano a posto la valvola sullo scarico che, da quando mi hanno sostituito la marmitta perché era sverniciata, continua a mandarmi la centralina in allarme e dopo 3 interventi dal concessionario ancora non va. ....
Saluti a tutti
Avatar utente
brugio65
CNF rider
 
Messaggi: 67
Iscritto il: martedì 9 luglio 2013, 1:00
Località: Biella
Moto attuale: Aprilia Caponord 1200 Travel pack
Moto precedente: Caponord2001
Provincia: Bi

Re: KIT AMERICANO

Messaggioda ciro » martedì 19 agosto 2014, 8:43

Ottimo brugio,anche io sono prossimo a voler fare la modifica...la tua è la mia unica recensione ti chiedo qualche info sui consumi...GRAZIE
ciro
CNF rider
 
Messaggi: 68
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 19:58
Moto attuale: Aprilia Caponord Rally
Moto precedente: Aprilia Caponord T.P.
Provincia: VR

Re: KIT AMERICANO

Messaggioda brugio65 » martedì 19 agosto 2014, 9:39

Dovrai aspettare, devo rientrare in Italia (tra una settimana) e ricominciare a utilizzare la moto, ma pricipalmente devo sperare che mi mettano a posto la valvola sullo scarico, quando si blocca la moto va malissimo e sicuramente anche i consumi non sono corretti.
È da un mese che ho sto problema, continuo a spendere soldi e tempo (conce a 120 km o oltre),mi sono già rovinato un paio di giri e dovrò rinunciare anche a quelli previsti al rientro..... Stanno cominciando a girarmi,più che altro per il comportamento dell'assistenza.
Avatar utente
brugio65
CNF rider
 
Messaggi: 67
Iscritto il: martedì 9 luglio 2013, 1:00
Località: Biella
Moto attuale: Aprilia Caponord 1200 Travel pack
Moto precedente: Caponord2001
Provincia: Bi

Re: KIT AMERICANO

Messaggioda ciro » martedì 19 agosto 2014, 14:30

Cacchio mi dispiace per l'inconventiente....spero risolverai presto e nel migliore dei modi
ciro
CNF rider
 
Messaggi: 68
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 19:58
Moto attuale: Aprilia Caponord Rally
Moto precedente: Aprilia Caponord T.P.
Provincia: VR

PrecedenteProssimo

Torna a Accessori ed estetica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti