Amp impressioni!!!!!!

Personalizzazioni, aftermarket e grafica

Amp impressioni!!!!!!

Messaggioda Lewis » domenica 28 settembre 2014, 21:12

Ciao a tutti apro questo nuovo post indirizzato a tutti quelli che hanno acquistato l'AMP,mi spiego meglio vorrei chiedere a tutti se gli è mai passato per la testa la domanda " ma l'AMP è utile? Con tutte le sue funzioni che si vanno ad aggiungere al cruscotto è molto utile!!!!,ma nn ci sarebbe nient'altro da inserire o da togliere dalle sue funzionalità!!!
Questo argomento mi è venuto fuori proprio oggi, dopo un giretto in moto di oltre 300 km fra l'appennino marchigiano è quello umbro e mi e venuto da chiedermi, Ma se al posto della cartina pre impostata per caponord ci avessero messo un normalissimo stradario nn era meglio,dato che nn penso che in tutta la mia carriera da motociclista,spero lunga,andrò mai a caponord!ed in oltre non si poteva aggiungere un percorrenza di km residua nel momento che entra la riserva??? Così mi è venuto da pensare se qualcun altro avesse avuto delle opinioni a riguardo oppure se magari si potesse interpellare o magari lo stanno già pensando gli sviluppatori di questa app :winksmile: :winksmile: :winksmile:
Lewis
CNF rider
 
Messaggi: 159
Iscritto il: giovedì 23 maggio 2013, 21:59
Provincia: DEL

Re: Amp impressioni!!!!!!

Messaggioda Marlon » lunedì 29 settembre 2014, 7:54

La Caponord 1200 l'ho sempre usata per periodi brevi (anche per qualche ora) e persino quando ce ne siamo fatte prestare due per il raduno nazionale dello scorso anno non mi son messo a spippolare sul cruscotto (quello normale, non l'aMP), sicché non so dir nulla di assoluto.
Sulla Dorsoduro il cruscotto si commuta in automatico sul numero di Km percorsi DA QUANDO SI E' ACCESA LA RISERVA, e può darsi che qualcosa di analogo ci sia anche per la Caponord.
Come ho scritto, non ho approfondito.

E' possibilissimo che una stima del chilometraggio residuo, come chiedi, non ci sia.
E che possa essere implementata sull'app aMP.
Anche se ho un po' di dubbi sull'attendibilità di queste misurazioni perché, quando anche son fatte bene e si adattano via via all'andatura e al percorso, rischiano di darti una falsa sensazione di sicurezza :|

Diciamo che di cose che si potrebbero implementare ce ne sono un sacco.
La app è in evoluzione, e quindi crescerà col tempo.

Tempi precisi e attendibili non credo ce ne siano.
Ma sii fiducioso e vedrai che qualcosa cambierà e crescerà.

La app è pensata come estensione del cruscotto, e fornisce una quantità di informzioni aggiuntive che sarebbe stato complicato (o poco pratico) inserire nel cruscotto.
Vedremo :)
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Amp impressioni!!!!!!

Messaggioda Lewis » lunedì 29 settembre 2014, 16:34

Speriamo bene e rimaniamo in attesa comunque il discorso riguardo alla possibilità di avere un navigatore è che in questa maniera non bisognerebbe installare un altra app che faccia da navigatore,mi sembra inlogico che si abbia un navigatore per andare a caponord e non poterla usare invece come navigatore????? Mahhhh stiamo a vedere
Lewis
CNF rider
 
Messaggi: 159
Iscritto il: giovedì 23 maggio 2013, 21:59
Provincia: DEL

Re: Amp impressioni!!!!!!

Messaggioda Marlon » lunedì 29 settembre 2014, 19:49

Reinventare la ruota non avrebbe senso, dai!

Pensi che avrebbe senso per Aprilia mettersi a studiare un Navigatore interno ad un'app, quando ce ne sono svariati validi e pratici?

E' una questione di priorità e scelta.
L'app dell'aMP è carina e utile, ma non è detto che sia da tenere obbligatoriamente a video.

Voglio dire che, a volte, può essere meglio dare la priorità al Nav piuttosto che ad altre cose.

Tutti i telefoni, comunque, possono far girare più app nello stesso tempo e passare dall'una all'altra secondo necessità ;)
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Amp impressioni!!!!!!

Messaggioda Lewis » lunedì 29 settembre 2014, 21:35

Giusto staremo a vedere
Lewis
CNF rider
 
Messaggi: 159
Iscritto il: giovedì 23 maggio 2013, 21:59
Provincia: DEL

Re: Amp impressioni!!!!!!

Messaggioda kobaiano » lunedì 4 gennaio 2016, 12:21

Riesumo questo post perchè... Ho installato l'AMP e provato per qualche uscita, ebbene, è possibile che dopo un pò di tempo (un'oretta circa o poco più..) AMP Sballi completamente i dati di km percorsi e consumo medio? Anche a qualcun altro presenta questo problema?
Mi spiego meglio: resetto i dati e parto.... Tutto bene per un pò (metto in evidenza i consumi medi: un pò ottimistici devo dire, ma comunque....) fino a che il dato del consumo medio improvvisamente varia e di molto, ovvero passa ad esempio da 18 km/l a 25 oppure a 12 e controllando poi i dati di viaggio risulta un km totale "assurdo", per esempio 97000 km..... E quindi ecco che sballa anche il dato di consumo medio..
Che cosa potrebbe essere? Ripeto, è già successo qualcosa di simile e qualcuno? Potrebbe essere un problema dello Smartphone? Io ho un Iphone 4s.... Boh.... Intanto proverò a cancellare e ricaricare la APP... Chissa? :???: :reye :reye

:sayok:
Avatar utente
kobaiano
CNF runner
 
Messaggi: 524
Iscritto il: sabato 4 gennaio 2014, 1:05
Località: Livorno/Lucca
Moto attuale: KTM 1290 SA S
Moto precedente: DD 1200 CN 1200 TP
Provincia: LI

Re: Amp impressioni!!!!!!

Messaggioda Marlon » lunedì 4 gennaio 2016, 13:19

C'erano stati dei problemi a livello di interfacciamento con alcuni Melafonini, ma erano relativi al fatto che dopo aver separato moto e telefono (nel senso che la si spegneva :) ), alla riaccensione non veniva fatta la riconnessione automatica.
Sono intervenuti sul codice della centralina e tutto si è risolto.
Di problemi del tipo che descrivi non ne ho mai sentito parlare, però non ho idea.

Tu tieni sempre il GPS acceso, sul telefono?
Non vorrei che se fosse spento all'app non arrivino i dati corretti per funzionare come dovrebbe.
Mi sembrerebbe strano, dato che le info le trae dalla moto e non da altro, ma vai a sapere...

Anche nel caso in cui la centralina aMP dovesse essere alimentata in maniera discontinua, posto che te ne accorgeresti, mi sembrerebbe strano ti sballasse le percorrenze.

Prova a capire se ci sono situazioni in cui tutto funziona e altre in cui da di matto.
Se spegni e riaccendi la moto, se fai qualsiasi cosa che innesca l'anomalia.
Boh?

Se mi dai un po' di info circostanziate, posso passarle ad una delle persone che ha curato lo sviluppo del software e che conosco. Hai visto mai che sappia dirmi qualcosa.
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Amp impressioni!!!!!!

Messaggioda cochise » giovedì 7 gennaio 2016, 16:01

In una dozzina di volte che ho utilizzato l'app una volta è successo anche a me che desse di matto in alcuni parametri, tra l'altro senza possibilità di azzerarrli. Cancellata e reistallata l'app tutto è tornato alposto
Is not the destination, it's the journey
cochise
CNF baby
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mercoledì 16 settembre 2015, 23:34
Moto attuale: caponord rally 1200
Moto precedente: harley Davidson road king 1450
Provincia: fg

Re: Amp impressioni!!!!!!

Messaggioda falcodellastrada » domenica 10 gennaio 2016, 23:47

a me dopo i problemi iniziali di accoppiamento e riconnessione non automatica, ad oggi posso dire che funziona perfettamente senza nessun tipo di problema
falcodellastrada
CNF runner
 
Messaggi: 264
Iscritto il: martedì 18 marzo 2014, 15:28
Moto attuale: Caponord_1200
Moto precedente: Honda_CBR600F
Provincia: BA

Re: Amp impressioni!!!!!!

Messaggioda kobaiano » lunedì 11 gennaio 2016, 16:32

Ho disinstallato la APP, re installata e... Provata ieri, ma... Stesso risultato, dopo circa due ore di funzionamento corretto (avevo messo il consumo medio in evidenza sulla sx), improvvisamente il consumo ė passto da circa 18 km/l a 40!! O_O allora mi sono fermato e ho controllato i dati di viaggio e indicava: km percorsi 1.024.000.... Manco a fare 25 volte il giro del mondo! :| :reye Ho azzerato e sono tornato a casa percorrendo,altri 100 km circa e tutto regolare... Mah... Intanto ho Di Nuovo cancellato la APP e reinstallata, però stavolta resettando anche l'IPhone, poi proverò alla prossima uscita e se "darà di nuovo i numeri" lo segnalerò al conce.... :|
Avatar utente
kobaiano
CNF runner
 
Messaggi: 524
Iscritto il: sabato 4 gennaio 2014, 1:05
Località: Livorno/Lucca
Moto attuale: KTM 1290 SA S
Moto precedente: DD 1200 CN 1200 TP
Provincia: LI

Re: Amp impressioni!!!!!!

Messaggioda Marlon » martedì 12 gennaio 2016, 0:42

Io dico che il problema è nel MelaFonino :devils:

:lool: :lool: :lool:
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Amp impressioni!!!!!!

Messaggioda massimoferrara » mercoledì 13 gennaio 2016, 13:50

considerando che quando si accende la spia della riserva c'e' una quantita di carburante variabile...per me gli indicatori di autonomia soprattutto con serbatoi piccoli ( vedi moto ) non ha senso sulla st 1200 al pieno mi segnava 500km poi a 350 mi segnava zero e facevo ancora 50 km....sulla tiger 800 stessa cosa hanno scarsissima attendibilita' e' molto piu' preciso e utile un indicatore|contatore da quando sei in riserva in poi a mio modo di vedere.
non ho installato la app aprilia perche' quel che serve per me sul cruscotto c'e' ad esclusione della temperatura ambientale e per quello ho montato uno strumento apposito.
aggiungo pure per esperienza personale con cruscotti molto affollati ( vedi st 1200 ze) che alla fine tra i vari menu' e informazioni passi troppo tempo a guardare li...a scapito della sicurezza..
massimoferrara
CNF baby
 
Messaggi: 25
Iscritto il: giovedì 12 novembre 2015, 11:51
Moto attuale: caponord rally 1200
Moto precedente: triumph tiger 800 xcx
Provincia: mc

Prossimo

Torna a Accessori ed estetica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron