Cupolino maggiorato

Personalizzazioni, aftermarket e grafica

Cupolino maggiorato

Messaggioda Lewis » giovedì 13 novembre 2014, 22:09

Ciao a tutti sarei interessato all'acquisto di un cupolino maggiorato per la mia TP ma sono indeciso tra il cupolino maggiorato della GIVI quello della PUIG r se fosse possibile sapere se forse anche mamma Aprilia sarà così gentile da mettere a listino un cupolino maggiorato come quello che hanno montato sulla rally thanks a tutti :sayok:
Lewis
CNF rider
 
Messaggi: 159
Iscritto il: giovedì 23 maggio 2013, 21:59
Provincia: DEL

Re: Cupolino maggiorato

Messaggioda Francesco1961 » venerdì 14 novembre 2014, 6:50

Io ho acquistato quello della Givi con il quale mi trovo molto bene come protezione in tutte le stagioni,ma,secondo me,è un po troppo invasivo dal lato estetico nel senso che è veramente grande anche in regolazione minima.Sto pensando anche io(?) all'originale Aprilia montato sulla nuova Rally appena sarà nel catalogo accessori.
Francesco1961
CNF baby
 
Messaggi: 46
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 17:27
Località: Cosenza
Moto attuale: Aprilia Caponord 1.200 Travel Pack
Moto precedente: ApriliaMana850Gt
Provincia: CS

Re: Cupolino maggiorato

Messaggioda luc » venerdì 14 novembre 2014, 7:14

il cupolino Aprilia è gia disponibile alla modica cifra di 175 euro contro le 70 di givi e puig. questo da concessionario di bergamo. se qualcuno lo trovasse a meno anche io sarei interessato all acquisto- grazie
luc
CNF baby
 
Messaggi: 40
Iscritto il: giovedì 2 ottobre 2014, 20:45
Provincia: bg

Re: Cupolino maggiorato

Messaggioda Marlon » venerdì 14 novembre 2014, 9:26

Esatto.
Il cupolino maggiorato è entrato nel catalogo degli accessori per la CN sin dall'inizio.
Sul prezzo non so dirvi nulla, ma potete sentire Star Motoricambi che è sponsor del DorsoduroForum e ci pratica prezzi interessanti su praticamente tutto.

Potete anche registrarvi sul Be a Racer Club, che è un'iniziativa ufficiale e gratuita di Aprilia appena partita.
Da quel che mi hanno detto in EICMA, tra i vari benefit, dovrebbero esserci anche degli sconti su accessori e merchandising.
Tuttavia non so dire se è già tutto operativo.

Quello che ho visto negli ultimi anni è che periodicamente vengono fatte promozioni sull'accessoristica.
Se non avete fretta, tenete gli occhi aperti e potreste comprare con il 30% o anche più di sconto ;)
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Cupolino maggiorato

Messaggioda fredaroony » venerdì 14 novembre 2014, 9:59

Kappa PN KD6706ST/Givi PN D6706ST http://www.apriliaforum.com/forums/showthread.php?277013-Caponord-Windshield&p=3635692&viewfull=1#post3635692
Puig http://www.apriliaforum.com/forums/showthread.php?277013-Caponord-Windshield&p=3554107&viewfull=1#post3554107

I sold the Puig and kept the Kappa/Givi

Kappa/Givi Caponord 1200 Screen KD6706ST/D670ST

Pros


On the lowest setting it's very easy to see over the screen and does not obstruct your view. It's slanted backwards and follows the lines of the standard screen.
The airflow on the highest setting seems quite good and very little turbulence
Looks natural on the bike and made for the Caponord

Cons
Little bit of buffeting on the top of my helmet but I also need to test it longer at speed with different settings.

Produced a very slight amount more turbulence around the jacket area as there are cutouts for the bars the Stelvio screen doesnt have. Very minimal difference though.


Puig Caponord Screen

Pros​


Good helmet coverage at 110kph, I had it set to the highest setting
Designed for the bike so locking bars etc is a non issue

Cons
Much more upright than the Givi screen so even on the lowest setting it can cut into your field of vision
On the highest setting you are basically looking through the screen
Decent amount of turbulence around the jacket area and I was getting updrafts into my helmet on the highest setting at 110kph
Not the best looking screen


For reference, as mentioned earlier I'm 172cm and have also had my seat lowered 25mm
fredaroony
CNF rider
 
Messaggi: 118
Iscritto il: venerdì 16 maggio 2014, 23:12
Provincia: NSW

Re: Cupolino maggiorato

Messaggioda Marlon » venerdì 14 novembre 2014, 12:40

Thank you, Fred! :)

I've cleaned up a little bit your posts.

Please be sure to put your links inside the "URL" tags.
Otherwise they could loose some bytes and become useless
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Cupolino maggiorato

Messaggioda fredaroony » venerdì 14 novembre 2014, 12:42

Marlon ha scritto:Thank you, Fred! :)

I've cleaned up a little bit your posts.

Please be sure to put your links inside the "URL" tags.
Otherwise they could loose some bytes and become useless


Yes sorry, i tried to fix it but it made it worse haha
fredaroony
CNF rider
 
Messaggi: 118
Iscritto il: venerdì 16 maggio 2014, 23:12
Provincia: NSW

Re: Cupolino maggiorato

Messaggioda Marlon » venerdì 14 novembre 2014, 12:49

No problem :)
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Cupolino maggiorato

Messaggioda Pegasus66 » lunedì 10 agosto 2015, 15:01

Ciao a tutti...
voglio installare il cupolino maggiorato nonostante la CapoNord rally lo abbia già maggiorato, alcuni di voi hanno installato il modello della GIVI o quello della Puig con quali risultati?
Sono oltre 1.80 e l'aria mi arriva giusto sul viso viaggiando con la mentoniera aperta ed il cupolino alzato al massimo, quindi sarei infinitamente grato a chiunque mi dia qualche informazione.
Ciao
Pier Paolo :clapclap:
Pegasus66
CNF newbie
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 20 luglio 2015, 7:52
Moto attuale: caponord rally 1200
Moto precedente: caponord ETV 1000
Provincia: TV

Re: Cupolino maggiorato

Messaggioda Catano » martedì 24 maggio 2016, 22:10

Riprendo questo post:
Qualcuno ha montato il cupolino della Rally sulla TP? Sarei interessato all'operazione... Ho già sentito StarMotoricambi ed è disponibile... Purtroppo con il nuovo casco (modulare) percepisco molto di più le turbolenze rispetto al vecchio (integrale) e questo problema si attenua abbassando completamente il cupolino, ma facendomi soffrire di più a spalle e cervicale (sono alto 190 cm).. Quello della rally, essendo un po' più alto dovrebbe fare al caso mio...
Cristiano & "La Capona" (Caponord1200 aDD) from Polesine prov. di "nebbia"
Avatar utente
Catano
CNF runner
 
Messaggi: 345
Iscritto il: giovedì 20 giugno 2013, 19:41
Località: Rovigo provincia
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Moto precedente: Shiver
Provincia: RO

Re: Cupolino maggiorato

Messaggioda GiCu » mercoledì 25 maggio 2016, 9:37

Io ho montato il cupolino della Rally sulla mia Caponord (ho quella con la ruota da 16 come te).
La differenza si sente, toglie più aria rispetto a quello di serie e si avverte perciò meno pressione su spalle e casco.
Tanto per capirci alla massima altezza la visiera del casco non si sporca quasi più di insetti, quindi un bel miglioramento.
Rimane comunque un pò di turbolenza sulla parte alta del casco (e quindi si sente ancora rumore) e io sono alto (si fa per dire) 1.70, tu sei un pò più alto e forse potrebbe non essere sufficiente.
Il Givi è un pò più alto (e costa quasi un terzo) ma non l'ho mai provato in marcia.
Come linea preferisco comunque quello della Rally.
Avatar utente
GiCu
CNF baby
 
Messaggi: 45
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2015, 17:53
Località: Verona
Moto attuale: Aprilia Caponord 1200
Moto precedente: ShiverGT
Provincia: VR

Re: Cupolino maggiorato

Messaggioda Motogitano » mercoledì 25 maggio 2016, 17:40

Anche io ho montato il cupolino della rally sulla tp e non posso che confermare tutto quello descritto da GiCu!!!
Però' la mia tp monta i cerchi da 17. :eh?:
Perdonami il puntiglio GiCu :sayok:
Avatar utente
Motogitano
CNF runner
 
Messaggi: 352
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 19:07
Moto attuale: caponord 1200 tp
Moto precedente: yamahafazer1000
Provincia: va

Prossimo

Torna a Accessori ed estetica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti