consiglio per installazione interfono su casco modulare

Personalizzazioni, aftermarket e grafica

consiglio per installazione interfono su casco modulare

Messaggioda falcodellastrada » sabato 24 gennaio 2015, 20:24

Buona sera amici,
mi rivolgo a voi in quanto ho bisogno di un consiglio.
Mia moglie mi ha regalato 2 caschi modulari CABERG MODUS e non avendo esperienza su questa tipologia di casco mi trovo un po' spiazzato su come montare il microfono per l'interfono un Midland BTX
Mi spiego meglio: mentre ora sull'integrale il microfono è attaccato alla mentoniera con adesivo mentre sul demijet è montato con l'asticina.
Su questo modulare c'è l'incavo per il microfono da bloccare con adesivo, però così facendo quando ho la mentoniera aperta non funzionerebbe (il casco ha doppia omologazione quindi potrei portarlo in città aperto), la soluzione sarebbe l'asticina da montare internamente solo che temo di impattare con l'asticina nel momento in cui vado ad alzare la mentoniera.
qualcuno di voi ha da darmi consigli?
Grazie
falcodellastrada
CNF runner
 
Messaggi: 264
Iscritto il: martedì 18 marzo 2014, 15:28
Moto attuale: Caponord_1200
Moto precedente: Honda_CBR600F
Provincia: BA

Re: consiglio per installazione interfono su casco modulare

Messaggioda Relich » domenica 25 gennaio 2015, 15:39

Credo che l'asticina piegabile sia l'unica soluzione oppure , nel mio caso ho preso una piccola asta rigida da montare sul lato sinisto (kit apposito per casco shuberth, c'è anche per shoei modulare)fissa in modo da non impattare con la mentoniera, se cerchi in internet troverai sicuramente dei kit specifici per il tuo casco o universali. :sayok:
Immagine
Avatar utente
Relich
CNF rider
 
Messaggi: 120
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 0:17
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Moto precedente: Tiger800st
Provincia: MB

Re: consiglio per installazione interfono su casco modulare

Messaggioda falcodellastrada » domenica 25 gennaio 2015, 19:34

ciao grazie per il consiglio.....
io ho preso il kit che comprende sia il microfono con adesivo da mentoniera che l'asticina, siccome ho visto che sul casco nella zona mentoniera è presente un vano per il microfono ad adesivo mi è venuto il dubbio che dovessi installare questo tipo anche perchè temo che l'asticina mi sia di ostacolo nel sollevare ed abbassare la mentoniera o meglio non mi lascia fare l'operazione facile con una mano
falcodellastrada
CNF runner
 
Messaggi: 264
Iscritto il: martedì 18 marzo 2014, 15:28
Moto attuale: Caponord_1200
Moto precedente: Honda_CBR600F
Provincia: BA

Re: consiglio per installazione interfono su casco modulare

Messaggioda kobaiano » domenica 25 gennaio 2015, 19:47

Io ho un Cardo Scala Rider e ho il casco modulare (ora ho uno Scorpion e prima avevo un Givi) e uso chiaramente l'astina, nessun problema quando vado a sollevare la mentoniera con una mano (con lo Scorpion almeno, perché il Givi proprio non lo consentiva, con o senza interfono!!), mentre per abbassarla, si.... Non é possibile con una sola mano perché durante la chiusura l'astina va 'guidata' nella giusta posizione con una mano mentre si chiude il casco con l'altra, infatti se qualche volta (e succede... :wall: :wall: ) indosso il guanti prima di abbassare la mentoniera.... Mi tocca togliermeli di nuovo! O_O O_O
Questa la mia esperienza, con il Cardo, ripeto :sayok:
Avatar utente
kobaiano
CNF runner
 
Messaggi: 524
Iscritto il: sabato 4 gennaio 2014, 1:05
Località: Livorno/Lucca
Moto attuale: KTM 1290 SA S
Moto precedente: DD 1200 CN 1200 TP
Provincia: LI


Torna a Accessori ed estetica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti