Colori CN MY14/15

Personalizzazioni, aftermarket e grafica

Colori CN MY14/15

Messaggioda Daviz » martedì 9 giugno 2015, 15:41

Ciao,

ho un dubbio amletico, niente di grave, ma comunque curiosità personale. Ho acquistato da qualche giorno una Capo TP Grigia. Il conce mi ha detto che è una produzione Febbraio 2015.

Premetto che non sono un gran conoscitore di Aprilia, è la prima volta che ne acquisto una e sono certo che mi troverò benissimo. Il dubbio è: ma il grigio è ancora in produzione? sapevo che da un po le facevano solo nere, bianche e rosse... li per li non ci ho dato peso ma non vorrei che mi abbia detto un caxxxxta..invece è un residuo di magazzino di anni precedenti...

Non che sia niente di grave, per carità. Anche perchè il grigio è il colore che preferisco... più per una questione di principio. Non mi sono molto simpatici i venditori che pur di vendere sparano palle sul prodotto

Voi che ne pensate? Grazie in anticipo a chi vorrà dedicarmi del tempo
Daviz
CNF newbie
 
Messaggi: 8
Iscritto il: sabato 6 giugno 2015, 18:05
Moto attuale: Caponord 1200 TP - BMW R1150Adv
Moto precedente: Tiger 800 xc
Provincia: MI

Re: Colori CN MY14/15

Messaggioda bosel76 » martedì 9 giugno 2015, 19:22

:???: in effetti guardando sul sito il grigio è sparito
Avatar utente
bosel76
CNF rider
 
Messaggi: 219
Iscritto il: domenica 9 dicembre 2012, 12:16
Moto attuale: caponord 1200
Moto precedente: dorsoduro
Provincia: va

Re: Colori CN MY14/15

Messaggioda Daviz » martedì 9 giugno 2015, 19:34

bosel76 ha scritto::???: in effetti guardando sul sito il grigio è sparito


Infatti Bosel è la prima cosa che ho fatto anche io andare a vedere sul sito... quando ho visto che il grigio non c'è più mi si è accesa la lampadina...

Speriamo che qualcuno sappia dare delle info un po più precise, non vorrei fare una battaglia personale su sta strxxxta ma a me piace instaurare rapporti di fiducia con la gente in generale e ancor più con i conce che mi vendono le moto. Non vorrei che questo avesse già fatto un passo falso...

Sicuramente gli chiederò in maniera diretta più informazioni a riguardo al momento del ritiro
Daviz
CNF newbie
 
Messaggi: 8
Iscritto il: sabato 6 giugno 2015, 18:05
Moto attuale: Caponord 1200 TP - BMW R1150Adv
Moto precedente: Tiger 800 xc
Provincia: MI

Re: Colori CN MY14/15

Messaggioda Motogitano » martedì 9 giugno 2015, 20:05

[/quote]Anche avevo questo timore, infomandomi su internet [quote]
Correggetemi anche l'ortografia. :lool:
Avatar utente
Motogitano
CNF runner
 
Messaggi: 352
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 19:07
Moto attuale: caponord 1200 tp
Moto precedente: yamahafazer1000
Provincia: va

Re: Colori CN MY14/15

Messaggioda Motogitano » martedì 9 giugno 2015, 21:39

Motogitano ha scritto:
Anche avevo questo timore, infomandomi su internet
Correggetemi anche l'ortografia. :lool:

Scusate,mi sa che ho pasticciato un po' con il cell. :wall:
L'anno di costruzione della moto se ricordo bene,si puo' scoprire dal numero di telaio.
Facendo una ricerca su internet,si diceva che il decimo carattere nel mio caso una E,starebbe per 2014,
Una D per il 2013 e una F per il 2015.
Non vorrei aver detto una boiata,fatemi sapere se mi sbaglio :sayok:
Avatar utente
Motogitano
CNF runner
 
Messaggi: 352
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 19:07
Moto attuale: caponord 1200 tp
Moto precedente: yamahafazer1000
Provincia: va

Re: Colori CN MY14/15

Messaggioda Daviz » martedì 9 giugno 2015, 21:41

Allora mi sa che la mia è un 2013. Ho una D.

Parte proprio male sto soggetto... :wall:
Daviz
CNF newbie
 
Messaggi: 8
Iscritto il: sabato 6 giugno 2015, 18:05
Moto attuale: Caponord 1200 TP - BMW R1150Adv
Moto precedente: Tiger 800 xc
Provincia: MI

Re: Colori CN MY14/15

Messaggioda kobaiano » martedì 9 giugno 2015, 23:05

Si, è facile che la moto sia stata prodotta un anno fa e anche di più, in effetti non c'è niente di scandaloso... Mercoledi mi consegnano la mia ma... Ho il sospetto che anche questa, nonostante sia rossa e cioè un colore che producono sempre, sia stata prodotta un po' di tempo fa, infatti il conce ne aveva in salone una bianca che riportava sul serbatoio l'adesivo "52"!!!! Ora TUTTI sappiamo che da novembre scorso i titoli mondiali Aprilia sono 54!!!! O_O O_O
Non c'è da scandalizzarsi, anche la mia ex DD, acquistata nuova nel 2013 era stata prodotta nel 2011... E questo non mi ha creato particolari problemi ne mi ha impedito di usufruire pienamente dei 2 anni di garanzia dall'immatricolazione!!! :sayok: :sayok:
Comunque vi terró aggiornati appena ho il numero di telaio!!
Avatar utente
kobaiano
CNF runner
 
Messaggi: 524
Iscritto il: sabato 4 gennaio 2014, 1:05
Località: Livorno/Lucca
Moto attuale: KTM 1290 SA S
Moto precedente: DD 1200 CN 1200 TP
Provincia: LI

Re: Colori CN MY14/15

Messaggioda Daviz » martedì 9 giugno 2015, 23:33

Certo Kobaiano, hai perfettamente ragione.

Non ne faccio una questione di garanzia o di problemi che potrei avere. Anche perchè non ci sono praticamente differenze tra un 2013 ed un 2015 a parte la mappa centralina (che spero mi aggiornino prima della consegna) e l'unghietta sul parafango ant.

Il mio è solo un tema di correttezza professionale con un cliente. Io ho rapporti con i clienti tutti i giorni e non mi sognerei mai di raccontare loro palle per facilitarmi la vita...

Cmq vi aggiorno quando la ritiro
Daviz
CNF newbie
 
Messaggi: 8
Iscritto il: sabato 6 giugno 2015, 18:05
Moto attuale: Caponord 1200 TP - BMW R1150Adv
Moto precedente: Tiger 800 xc
Provincia: MI

Re: Colori CN MY14/15

Messaggioda kobaiano » martedì 9 giugno 2015, 23:56

Su questo hai ragione... Il conce te lo doveva dire o comunque di certo non 'inventarsi' che era stata fabbricata a febbraio (per paura di perdere la vendita??) O_O O_O
Per quanto riguarda l'aggiornamento della mappa, per esempio a me con la DD il conce lo fece gratuitamente al tagliando dei 1000 km... e poi successivamente ho comunque fatto controllare se presenti aggiornamenti ad ogni tagliando e il conce non me li ha mai fatti pagare!!!
Si mi sono trovato bene con Serchiomotori di Lucca, tanto è vero che non ho avuto dubbi su dove comprare la mia nuova CN ( e neanche dubbi su che moto mi sarei comprato per sostituire la DD!!! :clapclap: )
Avatar utente
kobaiano
CNF runner
 
Messaggi: 524
Iscritto il: sabato 4 gennaio 2014, 1:05
Località: Livorno/Lucca
Moto attuale: KTM 1290 SA S
Moto precedente: DD 1200 CN 1200 TP
Provincia: LI

Re: Colori CN MY14/15

Messaggioda Marlon » giovedì 11 giugno 2015, 13:34

Beh!
Dal numero di telaio lo sgami all'istante.

Non so (non ho elementi per dirlo) se la lettera che corrisponde al 2015 è una o l'altra, e se è corretta la decodifica che è stata data (penso di si, ma non lo so per certo).

In quel caso la cosa migliore da fare è andare dal venditore e chiedergli spiegazioni.

Di problemi non ne avrai.
Non ci sono praticamente variazioni a livello di motore tra la prima e l'ultima CN prodotte.
Qualche dettaglio (es.: il parafango anteriore e il Blow-By) dovrebbe sistemartele il dealer in preconsegna salvo che non l'abbiano già fatto in fabbrica.

Comunque il numero di telaio non so quanto sia veramente indicativo della data di produzione vera e propria della moto (l'assemblaggio dell'insieme).
Non so, per capirci, se i telai vengono marchiati al momento in cui entrano in fabbrica, e magari rimangono stoccati per qualche mese in attesa che servano alla catena di montaggio.
Non ne ho idea.

In quel caso una moto prodotta nel 2015 potrebbe usare un telaio marchiato 2014.

Francamente mi parrebbe un po' difficile pensare che solo al momento di entrare in produzione il telaio venga punzonato.
Però non ho mai lavorato alla produzione di una moto.
Chiederò, per curiosità, e vi riferisco.
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Colori CN MY14/15

Messaggioda Daviz » giovedì 11 giugno 2015, 14:08

Grande Marlon grazie mille.
Daviz
CNF newbie
 
Messaggi: 8
Iscritto il: sabato 6 giugno 2015, 18:05
Moto attuale: Caponord 1200 TP - BMW R1150Adv
Moto precedente: Tiger 800 xc
Provincia: MI

Re: Colori CN MY14/15

Messaggioda kobaiano » giovedì 11 giugno 2015, 20:53

Controllato il decimo carattere, è una E..... Quindi dovrebbe essere stata prodotta nel 2014! :sayok:
Infatti riporta sul serbatoio l'adesivo 52 e non 54, torna. :|
Avatar utente
kobaiano
CNF runner
 
Messaggi: 524
Iscritto il: sabato 4 gennaio 2014, 1:05
Località: Livorno/Lucca
Moto attuale: KTM 1290 SA S
Moto precedente: DD 1200 CN 1200 TP
Provincia: LI

Prossimo

Torna a Accessori ed estetica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron