modifica Arrow

Personalizzazioni, aftermarket e grafica

Re: modifica Arrow

Messaggioda bosel76 » giovedì 5 novembre 2015, 19:49

kobaiano ha scritto:Si e no.... Vero che se il camion non passa sotto il ponte... Si sgonfiano le gomme, ma.....
In questo caso, "dall'altra parte" c'è saldata pure la staffa di fissaggio al telaio e... Si parla di Titanio, e dissaldare e poi saldare di nuovo in altra posizione, non è una cosa così semplice.... :reye :reye :| :| :eh?:

la staffa non è saldata è fissata con 4 rivetti in acciaio inox
Avatar utente
bosel76
CNF rider
 
Messaggi: 219
Iscritto il: domenica 9 dicembre 2012, 12:16
Moto attuale: caponord 1200
Moto precedente: dorsoduro
Provincia: va

Re: modifica Arrow

Messaggioda bosel76 » giovedì 5 novembre 2015, 19:51

Motogitano ha scritto:Da quel che ho capito Bosel ha intenzione di tagliare il fodero dove non comprometterebbe la scritta arrow,per poi tagliare il tubo traforato che percorre tutto il terminale verso l'uscita.Cosi facendo deve solo tagliare il fodero e il tubo interno per poi chiudere il tutto solamente mettendo delle nuove rivette nella parte dove ha tagliato.Giusto? :ahsisi: :sayok: Buona idea.

si è esatto la mia intenzione è di fare cosi , adesso vedo però perchè ho un ragazzo che vuole mi vuole comprare il terminale
Avatar utente
bosel76
CNF rider
 
Messaggi: 219
Iscritto il: domenica 9 dicembre 2012, 12:16
Moto attuale: caponord 1200
Moto precedente: dorsoduro
Provincia: va

Re: modifica Arrow

Messaggioda Motogitano » venerdì 6 novembre 2015, 18:47

bosel76 ha scritto:si è esatto la mia intenzione è di fare cosi ,

Quel che mi chiedo:e' come avresti fatto a tagliare il fodero senza rovinarlo?. : :???: yikes:
Avatar utente
Motogitano
CNF runner
 
Messaggi: 352
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 19:07
Moto attuale: caponord 1200 tp
Moto precedente: yamahafazer1000
Provincia: va

Re: modifica Arrow

Messaggioda bosel76 » venerdì 6 novembre 2015, 19:54

Motogitano ha scritto:
bosel76 ha scritto:si è esatto la mia intenzione è di fare cosi ,

Quel che mi chiedo:e' come avresti fatto a tagliare il fodero senza rovinarlo?. : :???: yikes:

flessibile con disco da taglio per acciaio inox , già fatto con terminale in titanio di un'amico , l'importante è avere la mano ferma
Avatar utente
bosel76
CNF rider
 
Messaggi: 219
Iscritto il: domenica 9 dicembre 2012, 12:16
Moto attuale: caponord 1200
Moto precedente: dorsoduro
Provincia: va

Re: modifica Arrow

Messaggioda max66 » sabato 7 novembre 2015, 8:45

Da vecchie discussioni sulla lunghezza dei silenziatori per moto bicilindriche, ricordo che:
è necessario il silenziatore "lungo" ed anche i collettori per mantenere un buon tiro ai medio-bassi giri.
Qualcuno aveva tagliato gli Akrapovic perchè erano lunghissimi (oltretutto erano 2) ma il risultato era pessimo, un ottimo sound ma la mato andava la metà.

Se considerate che la CN ha un solo scarico, credo che sia un'operazione controproducente ai fini del piacere di guida.
Poi, potrei sbagliare, ma prima di tagliare uno scarico che costa una bella cifra, mi informerei meglio sui problemi di erogazione del motore e del piacere di guida.
Avatar utente
max66
CNF rider
 
Messaggi: 108
Iscritto il: giovedì 29 maggio 2014, 9:01
Località: Lugo (RA)
Moto attuale: Bmw r 1200 gs - Tuono V4 1100
Moto precedente: Aprilia Mana 850 na-Aprilia rsv 1000r
Provincia: RA

Re: modifica Arrow

Messaggioda Shark72blu » giovedì 12 novembre 2015, 20:34

Salse. :reye
Una domanda agli amici del forum. Passare allo scarico Arrow di mamma Aprilia è possibile il fai da te? O Sono costretto a portarla in officina? Serve una mappa dedicata.
Saluti.
Shark72blu
CNF baby
 
Messaggi: 39
Iscritto il: venerdì 1 maggio 2015, 10:02
Moto attuale: Caponord 1200 Travel Pack
Moto precedente: Kawasaki z 1000
Provincia: RM

Re: modifica Arrow

Messaggioda kobaiano » giovedì 12 novembre 2015, 21:01

Ciao, a quanto mi ha detto il conce, la mappa dedicata è per il risuonatore, non per l'Arrow, ma..... C'è il "discorso" della valvola.... Quella credo che vada resettata con lo strumento una volta riposizionati i cavi: operazione che devi per forza fare visto che la valvola è parte del terminale di scarico e non del collettore ( o meglio è nella parte finale del collettore e parte integrante dello scarico).... :| :|
Avatar utente
kobaiano
CNF runner
 
Messaggi: 524
Iscritto il: sabato 4 gennaio 2014, 1:05
Località: Livorno/Lucca
Moto attuale: KTM 1290 SA S
Moto precedente: DD 1200 CN 1200 TP
Provincia: LI

Re: modifica Arrow

Messaggioda Shark72blu » sabato 14 novembre 2015, 8:03

kobaiano ha scritto:Ciao, a quanto mi ha detto il conce, la mappa dedicata è per il risuonatore, non per l'Arrow, ma..... C'è il "discorso" della valvola.... Quella credo che vada resettata con lo strumento una volta riposizionati i cavi: operazione che devi per forza fare visto che la valvola è parte del terminale di scarico e non del collettore ( o meglio è nella parte finale del collettore e parte integrante dello scarico).... :| :|


Ok Grazie. :sayok:
Shark72blu
CNF baby
 
Messaggi: 39
Iscritto il: venerdì 1 maggio 2015, 10:02
Moto attuale: Caponord 1200 Travel Pack
Moto precedente: Kawasaki z 1000
Provincia: RM

Precedente

Torna a Accessori ed estetica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti