Anabaglianti a led

Personalizzazioni, aftermarket e grafica

Re: Anabaglianti a led

Messaggioda Marlon » venerdì 24 febbraio 2017, 14:00

Portagli pure la DD ;)

Lì c'è sia la lucina di posizione che l'altro faro (con lampada unica per ana e abbaglianti, sicché modello diverso).

Siccome di spazio non ce n'è molto, e comunque c'è la faccenda della "cuffietta" para-umido e sporco, se c'è verso di infilarcela ed è efficiente, ci faccio un serio pensierino pure io.
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Anabaglianti a led

Messaggioda Motogitano » lunedì 27 febbraio 2017, 20:36

Guardate qia che spettacolo!!!!
Ho dovuto abbassare le parabole e sembra che ora non diamo fastidio a nessuno, visto che non mi lampeggiano più :winksmile:
Allegati
rps20170227_192806.jpg
Avatar utente
Motogitano
CNF runner
 
Messaggi: 352
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 19:07
Moto attuale: caponord 1200 tp
Moto precedente: yamahafazer1000
Provincia: va

Re: Anabaglianti a led

Messaggioda SpeedyGonzales » lunedì 27 febbraio 2017, 23:04

Sulla luce niente da dire, sembra veramente che offrano una visibilità nettamente superiore alle tradizionali... l'unica cosa è che dalla foto sembra ci siano 15-20 metri di illuminazione e poi un taglio netto con il nulla... però ovviamente tra foto e realtà è difficile capire...

Motogitano se vuoi ottimizzare al massimo il fascio di luce utilizzabile, quasi tutte le carrozzerie hanno un tabellone per regolare la parabola (lo utilizzano per auto incidentate per regolare i fari appunto), e sei sicuro di avere il massimo rendimento al primo colpo senza dare fastidio a chi incroci, senza stare lì a fare mille prove e tarature :winky:
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

Re: Anabaglianti a led

Messaggioda Motogitano » martedì 28 febbraio 2017, 0:09

SpeedyGonzales ha scritto:Sulla luce niente da dire, sembra veramente che offrano una visibilità nettamente superiore alle tradizionali... l'unica cosa è che dalla foto sembra ci siano 15-20 metri di illuminazione e poi un taglio netto con il nulla... però ovviamente tra foto e realtà è difficile capire..

Effettivamente la foto non rende giustizia alla vera capacità delle lampadine.In confronto quelle originali erano dei cerini,come profondità ti posso assicurare che fanno il loro dovere,del nostro abbagliante che sappiamo tutti non è che sia un gran che,potrei anche farne a meno perché la luce essendo più forte anche se regolata come nel mio caso al
minimo dell'altezza regala un'ottima profondita'. :sayok:
Avatar utente
Motogitano
CNF runner
 
Messaggi: 352
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 19:07
Moto attuale: caponord 1200 tp
Moto precedente: yamahafazer1000
Provincia: va

Re: Anabaglianti a led

Messaggioda Marlon » martedì 28 febbraio 2017, 12:34

Sembra diano una luce molto omogenea.
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Anabaglianti a led

Messaggioda Dodo84 » mercoledì 1 marzo 2017, 22:54

Tornato stasera dall'incontro conoscitivo.

ho visto i 2 kit principali e anche se quello per noi (h11) non c'era mi sono reso conto di cosa si parla.

purtroppo non c'è la possibilità di averle senza le centraline, quindi bisogna trovargli un posto.

i materiali sono molto belli e curati, l'unico dubbio è l'ingombro del dissipatore.

ovviamente nessuna omologazione.

prezzo singolo kit 99€ più 8€ di spedizione.

disponibili anche luci posizione 10 o 15 € non ricordo se la coppia.

scriverò domani altre info.
La vita è breve ma Intensa, perchè non trascorrerla su un'Aprilia ?
Avatar utente
Dodo84
Friend of CNF
 
Messaggi: 314
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2012, 0:31
Località: Pisa (pi)
Moto attuale: caponord 1200 rally
Moto precedente: DDdestro DDdodo DD08
Provincia: Pi

Re: Anabaglianti a led

Messaggioda Motogitano » giovedì 2 marzo 2017, 13:08

A questo punto vi vendo le mie a 80 euri senza spedizione. :winksmile: :lool:
Avatar utente
Motogitano
CNF runner
 
Messaggi: 352
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 19:07
Moto attuale: caponord 1200 tp
Moto precedente: yamahafazer1000
Provincia: va

Re: Anabaglianti a led

Messaggioda Dodo84 » giovedì 2 marzo 2017, 13:18

Lo so il prezzo è diverso dalle tue..ma ci sono anche alcune differenze costruttive che sinceramente mi piacerebbe verificare...se tu le avessi montate da più tempo avremmo un riscontro di durata.
La vita è breve ma Intensa, perchè non trascorrerla su un'Aprilia ?
Avatar utente
Dodo84
Friend of CNF
 
Messaggi: 314
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2012, 0:31
Località: Pisa (pi)
Moto attuale: caponord 1200 rally
Moto precedente: DDdestro DDdodo DD08
Provincia: Pi

Re: Anabaglianti a led

Messaggioda Marlon » giovedì 2 marzo 2017, 16:56

Sarebbe anche interessante sapere come funziona la loro garanzia.

Effettivamente non mi son mai posto il problema, pensando alle lampadine.
Se ne compro una per il lampadario (o per la moto, è lo stesso), non è che possa pretendere che mi duri almeno 24 mesi.
Cioè la garanzia che qualsiasi produttore o venditore deve abbinare ai prodotti venduti al pubblico.

Se così fosse, sarebbe un bel chiappo.
E giustificherebbe ampiamente il maggior costo rispetto a quelle che si trovano sul Web.

Il dissipatore, quando la potenza è alta e gli elementi che la emettono molto piccoli (LED), è fondamentale.
Purtroppo occupano spazio.

Quel che capisco poco è la necessità tecnica della cosiddetta centralina.
Coi fari allo Xeno è necessaria, la chiamano "ballast" e da quel che ho capito serve per dare lo spunto ed innescare il funzionamento della lampada (che, se non erro, funziona a voltaggi più elevati dei classici 12V dell'impianto).

Ma sui LED...
Boh?
Ne ho parecchi per casa e ci gioco da una vita.
Se gli dai la giusta corrente e un voltaggio abbastanza vicino a quello ottimale, funzionano senza dare noie.
Che serva una circuitazione che livelli l'alimentazione è fuori di dubbio, ma da qui ad uno scatolotto aggiuntivo ce ne corre.
Sarei curioso di sapere il motivo tecnico per cui è necessario.

Potrebbe anche essere una questione legata al calore.
Montando le componenti sulla base della lampada, magari si scaldano troppo e finiscono col guastarsi.
Senza parlare dell'ulteriore ingombro.
Ma è una supposizione.
E comunque dovrebbe essere tutta roba moooolto piccola.
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Anabaglianti a led

Messaggioda alessiodl » giovedì 2 marzo 2017, 17:37

In effetti sarei curioso anche io di conoscere il ruolo della centralina.
Alcuni hanno montato lampade h11 a led con dissipatore (sulla CN di spazio ce n'è) senza centralina da un po'. Sarebbe interessante sapere se hanno o meno riscontrato problemi.
Avatar utente
alessiodl
CNF rider
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2014, 11:58
Moto attuale: KTM 890 Adventure R
Moto precedente: Caponord 1200 TP - Shiver 750 ABS
Provincia: PE

Re: Anabaglianti a led

Messaggioda SpeedyGonzales » giovedì 2 marzo 2017, 18:47

secondo me sono sufficienti delle resistenze da 50 centesimi se lo scopo della centralina è dare il giusto voltaggio, però appunto anch'io sarei curioso di sapere perchè serve una centralina per 2 lampadine... non penso sia quella la sua funzione, mi sembra strano...

per il dissipatore è più che sufficiente (già testato su auto) un semplice dissipatore di alluminio con alette, tipo quello dei computer per schede madri o processore vecchi modelli, anche lì roba da 2-3 euro...

boh... mi sembra esagerato davvero il prezzo, il triplo circa di quello che si trova in giro... e non penso che il conto sia tutto da mettere sulle spalle della centralina...
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

Re: Anabaglianti a led

Messaggioda Motogitano » giovedì 2 marzo 2017, 19:02

Dodo84 ha scritto:Lo so il prezzo è diverso dalle tue..ma ci sono anche alcune differenze costruttive che sinceramente mi piacerebbe verificare...se tu le avessi montate da più tempo avremmo un riscontro di durata.

Sicuramente quelle che hai visto tu sono fatte meglio visto la differenza di prezzo,io ho optato per il modello da me acquistato sia per la loro economicità sia per non avere centraline in giro,poi senza dubbio saranno anche un po' incinesate rispetto alle tue.Per il raffreddamento hanno una ventolina nella parte posteriore che parte quando si accendono,boh!!!!speriamo che durino. :sayok:
Avatar utente
Motogitano
CNF runner
 
Messaggi: 352
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 19:07
Moto attuale: caponord 1200 tp
Moto precedente: yamahafazer1000
Provincia: va

PrecedenteProssimo

Torna a Accessori ed estetica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti