Estensione portapacchi.

Personalizzazioni, aftermarket e grafica

Estensione portapacchi.

Messaggioda Grisu75 » lunedì 20 febbraio 2017, 19:00

Buona sera a tutti,
stavo cercando un'estensione portapacchi per la mia Caponord 1200 da utilizzare solo al bisogno, quindi veloce da montare e smontare, per il trasporto di quei borsoni a tubo impermeabili (lunghezza circa 60 x 30 di diametro) da aggiungere per i lunghi viaggi e che non sia di intralcio al passeggero.
Ho visto dal concessionario l'estensione originale Aprilia ma mi è sembrata piccola; qualcuno di voi può darmi consigli?
Grazie.
Avatar utente
Grisu75
CNF newbie
 
Messaggi: 18
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2015, 15:15
Moto attuale: Caponord 1200 travel pack
Moto precedente: TDM 850
Provincia: RO

Re: Estensione portapacchi.

Messaggioda Motogitano » lunedì 20 febbraio 2017, 21:44

La givi dovrebbe aver messo in commercio una piastra d'alluminio per utilizzi di questo genere.
Prova a dare una sbirciata nel loro sito.
Avatar utente
Motogitano
CNF runner
 
Messaggi: 352
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 19:07
Moto attuale: caponord 1200 tp
Moto precedente: yamahafazer1000
Provincia: va

Re: Estensione portapacchi.

Messaggioda Grisu75 » martedì 21 febbraio 2017, 1:25

Ok, grazie darò un'occhiata al sito.
Avatar utente
Grisu75
CNF newbie
 
Messaggi: 18
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2015, 15:15
Moto attuale: Caponord 1200 travel pack
Moto precedente: TDM 850
Provincia: RO

Re: Estensione portapacchi.

Messaggioda Marlon » martedì 21 febbraio 2017, 13:03

Non so che problemi ti fai...

https://youtu.be/a7id-DGrZbs


:lool: :lool: :lool:
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Estensione portapacchi.

Messaggioda Grisu75 » martedì 21 febbraio 2017, 13:45

:lool: :lool: :lool: :lool: :lool: ...mi ricorda il mio primo viaggio, all'Elba con la mitica Honda Dominator...in due con tenda, materassini, ecc...e un solo bauletto!!!...E come interfono i tubicini che regalavano con il mensile Due Ruote, per non parlare della tuta anti pioggia: le cappottine del mercato!!!! :lool: :lool: :lool: :lool: :lool:
Avatar utente
Grisu75
CNF newbie
 
Messaggi: 18
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2015, 15:15
Moto attuale: Caponord 1200 travel pack
Moto precedente: TDM 850
Provincia: RO

Re: Estensione portapacchi.

Messaggioda Lewis » martedì 21 febbraio 2017, 19:46

Piastra simile c'e anche nel catalogo della Hepco e becker nella zona dedicata alla Cn
Lewis
CNF rider
 
Messaggi: 159
Iscritto il: giovedì 23 maggio 2013, 21:59
Provincia: DEL

Re: Estensione portapacchi.

Messaggioda SpeedyGonzales » mercoledì 22 febbraio 2017, 11:38

Lewis ha scritto:Piastra simile c'e anche nel catalogo della Hepco e becker nella zona dedicata alla Cn


Sì ma credo la compatibilità dipenda dalla piastra che ha attualmente, non penso che l'estensione H&B possa andare bene con una piastra Givi o con quella originale Aprilia tanto per fare degli esempi... Secondo me Grisu dovresti guardare nel sito della piastra che possiedi e vedere se c'è qualcosa.

Anche se sinceramente non credo di aver capito bene cosa stai cercando...

Borsoni come cerchi tu di 60x30 sono troppo importanti come misure per andare montati su un'estensione portapacchi, vanno montati direttamente sulla piastra al posto del bauletto.

Questo per esempio sul listino della H&B sarebbe un 58x30, stai cercando qualcosa del genere?

Immagine

questo è 58x30 da 50litri costa 100€, io possiedo un set Hepco&Becker da 4 anni ormai per la Caponord, ti posso assicurare che come robustezza, facilità di montaggio/smontaggio, velocità operazioni, è imbattibile, siamo nettamente uno scalino sopra a Givi & C.

per dire, montaggio o smontaggio piastra per bauletto posteriore, 2 minuti circa... telaietti portaborse laterali 2-3 minuti montaggio, meno di 1 minuto smontaggio... quindi da quel punto di vista mi sento di consigliartelo, anche perchè migliora l'estetica originale della moto quando non hai le borse attaccate, secondo me.

Però bisogna vedere di cosa hai bisogno... anche perchè esistono bauletti più capienti di quelle borse, quindi o hai esigenze di forma particolare per trasportare alcuni oggetti, oppure altro... poi alla fine aggiungi "che non sia di intralcio al passeggero", non capisco cosa stai cercando...
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

Re: Estensione portapacchi.

Messaggioda Grisu75 » giovedì 23 febbraio 2017, 18:18

Ciao SpeedyGonzales, ti spiego meglio: sulla mia CN ho solo le due valige laterali originali Aprilia. Non ho intenzione di montare il terzo bauletto. Però a Natale mi hanno regalato un borsone simile a quello sopra (misure giuste 50x30) ma per poterlo usare dovrei montare "un'estensione portapacchi" sulle maniglie passeggero posteriori dove ci sono le 4 brugole perchè senza è impossibile farcelo stare...da qui la mia richiesta d'aiuto, Grazie.
Avatar utente
Grisu75
CNF newbie
 
Messaggi: 18
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2015, 15:15
Moto attuale: Caponord 1200 travel pack
Moto precedente: TDM 850
Provincia: RO

Re: Estensione portapacchi.

Messaggioda SpeedyGonzales » venerdì 24 febbraio 2017, 16:24

Sì esatto, non c'è altra maniera...

adesso come funziona per le altre marche non ti so dire, io ti parlo dell'Hepco&Becker perchè possiedo quello, devi togliere le 4 brugole originali, ti danno 4 brugole di misura diversa insieme a due alette porta piastra che andranno avvitate con le 4 viti a brugola della Hepco&Becker, non andranno rimosse le maniglie originali, che quindi rimarranno.

A quel punto sopra ci andrà avvitato quello che ti serve, io ho l'Alurack, che serve per fissare il bauletto, ma penso che possa andare bene anche per questa sacca. Il tutto richiede davvero qualche secondo, ci ho messo mooolto di più a scriverlo di quello che ci metto a farlo. Inoltre quando l'ho comprato io, l'Alurack era un pezzo unico fisso con una sporgenza (fastidiosa esteticamente) e secondo me potenzialmente anche pericolosa in caso di caduta quando il bauletto non è montato, ora invece nei modelli nuovi è a scomparsa, quindi una volta montato puoi anche decidere di tenerlo lì anche quando non ti serve.

Resta da verificare la compatibilità... quello qua sopra dell'Hepco&Becker non ha attacchi mi sembra, parrebbe vada fissato con delle cinghie estensibili che ti fornisce sempre la ditta, idonee per il loro portapacchi, insieme alla sacca dentro ti danno un triangolo di emergenza di quelli a basso ingombro srotolabili...

bisogna vedere se la tua sacca è compatibile... ma non penso ci dovrebbero essere particolari problemi... se contatti la sezione Italia sono gentili e disponibili, almeno con me così è stato, e ti sapranno dire sicuramente cosa ti serve e cosa riesci a fare con la tua sacca se gli spieghi...
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

Re: Estensione portapacchi.

Messaggioda Grisu75 » venerdì 3 marzo 2017, 0:17

SpeedyGonzales ti ringrazio tanto per la tua esaudiente risposta. Controllerò il sito della Hepco&Becker ed eventualmente contatterò la sezione italia come da te suggerito.
Buona serata e grazie ancora!
Avatar utente
Grisu75
CNF newbie
 
Messaggi: 18
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2015, 15:15
Moto attuale: Caponord 1200 travel pack
Moto precedente: TDM 850
Provincia: RO

Re: Estensione portapacchi.

Messaggioda SpeedyGonzales » venerdì 3 marzo 2017, 13:47

Di nulla figurati!

anzi ti dirò... dando un'occhiata per te, avevo visto roba nuova in catalogo e dopo averti risposto ho guardato un po'... sono praticamente sicuro al 99,99% che la tua sacca è compatibile tanto quanto la loro, visto che non va agganciata o montata ma bensì solamente "appoggiata" al portapacchi e legata con le cinghie estensibili

quindi se ti serve anche per montare poi un bauletto valuta un portapacchi che ti faccia da base per entrambi, se invece il bauletto con la sua piastra ce l'hai già, ci sono anche le basi a ingombro ridotto, ma quando gli telefoni vedrai che ti spiegano bene

magari prima di telefonare dai un'occhiata al catalogo sul sito così hai le idee più chiare su quali domande fare :sayok:
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

Re: Estensione portapacchi.

Messaggioda Grisu75 » martedì 7 marzo 2017, 11:09

Ho dato un'occhiata al sito della Hepco&Becker e penso che l'estensione Minirack – black potrebbe fare al caso mio...
Grazie ancora. :sayok:
Avatar utente
Grisu75
CNF newbie
 
Messaggi: 18
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2015, 15:15
Moto attuale: Caponord 1200 travel pack
Moto precedente: TDM 850
Provincia: RO


Torna a Accessori ed estetica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron