Mi fa paura l’acquisto

Argomenti vari, anche NON relativi alla Caponord

Mi fa paura l’acquisto

Messaggioda Iban » mercoledì 13 marzo 2019, 0:56

Ciao scusate, a poche ore dall’acquisto della TP , mi spaventa un po’ il fatto che non riesco a trovare accessori o ricambi , bauletto originale non disponibile , non vorrei che (tocchiamo ferro) la moto avesse una rogna e non ci fosse disponibilità di pezzi . :redface:
Iban
CNF newbie
 
Messaggi: 16
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 0:11
Moto attuale: Ktm 990 smt
Moto precedente: Aprilia Pegaso Strada
Provincia: Tv

Re: Mi fa paura l’acquisto

Messaggioda Marlon » mercoledì 13 marzo 2019, 13:29

Il magazzino RICAMBI non c'entra proprio nulla col magazzino ACCESSORI.
Sono cose separate e assolutamente distine (anche a livello commerciale), quindi non aver paura.
Oltretutto molte componenti della CN sono in comune con le Dorsoduro e questo a maggior garanzia della disponibilità di pezzi.

Ma come mai fai questa richiesta?
Forse perché un rivenditore non trova quel che ti occorre?

Sappi che i ricambisti ufficiali hanno la possibilità di accedere ai dati del magazzino centrale (mi pare sia a Pontedera, ma potrei sbagliarmi), quindi vedono istantaneamente sullo schermo se un dato codice è dispobile o in sottoscorta (con previsione sui tempi di arrivo).

E' già successo sin troppe volte che dei rivenditori poco seri abbiano addossato ad Aprilia la non disponibilità di pezzi che invece erano tranquillamente sugli scaffali del magazzino.
La tattica è di raccattare più ordinativi per farsi fare una spedizione unica e lucrare sulle spese di consegna.
Questo ha portato qualcuno a pensare che ci volessero settimane per avere della roba che invece sarebbe potuta arrivare in 3 giorni.

Se ho visto bene stai in provincia di Treviso.
Ti servisse assistenza tecnica dai un colpo a Fiore, a Noale, e senti cosa ti dice.
Soprattutto non confondere gli accessori coi ricambi, che son cosa diversa.
E non confondere un rivenditore furbetto con uno serio e ufficialmente autorizzato.
Il secondo ti potrà dare info precise e consegne tempisticamente sicure, il primo ti racconterà una caterva di palle e darà la colpa all'Aprilia.

Tutto questo a parte: ormai la TP ce l'hai, quindi goditela!
Stare a pensare a cosa succederebbe se un giorno di particolare sfiga... non sevre a nulla.
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Mi fa paura l’acquisto

Messaggioda giuliano66 » giovedì 14 marzo 2019, 18:38

secondo me la tua paura è INFONDATA.............perchè??
abiti in Italia e non hai una moto di 30 anni, per cui i ricambi ti stanno aspettando volentieri per ingrassare il ricambista...cosa che non avrai bisogno perchè la moto ha dimostrato in 5 anni che è affidabile e ha una quantità di problemi come tutte le altre moto in circolazione

abiti a 30 min. dal miglior meccanico Aprilia che di solito ha anche un piccolo magazzino ricambi

bhe che dirti............ci si vede sulle colline trevisane............sabato sono dalle tue parti, accompagno amico a Noale dal guru che deve fare tagliandone al CN

ci si vede e stai tranquillo :sayok: :sayok:
giuliano66
CNF rider
 
Messaggi: 200
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2018, 20:31
Moto attuale: Caponord 1200 Rally
Moto precedente: Pegaso 650 GA
Provincia: BL

Re: Mi fa paura l’acquisto

Messaggioda Iban » giovedì 14 marzo 2019, 20:55

Grazie a tutti .... oggi venduto il K ... domani sera vado a Firmare
Iban
CNF newbie
 
Messaggi: 16
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 0:11
Moto attuale: Ktm 990 smt
Moto precedente: Aprilia Pegaso Strada
Provincia: Tv

Re: Mi fa paura l’acquisto

Messaggioda spalla » lunedì 18 marzo 2019, 9:35

Iban, non hanno fatto molti accessori x la Caponord.
Cupolini Puig e GIVI, griglie e protezioni parti esposte del motore da R&G, protezioni carene Puig oppure tamponi paratelaio R&G, estensore appoggio cavalletto GIVI.
X i bauletti hai solo da scegliere :sayok: , quelli originali erano da 35 lt quindi un po' piccoli e costavano mentre se vai su Kappa/Givi od altre marche te lo scegli e lo monti senza problemi. Io ho montato il Kappa Manta con le cover che ho fatto verniciare di bianco come la moto e fa la sua porca figura (come si dice dalle mie parti).
Marmitta, l'unica che funziona è l'originale della Arrow, le altre con il problema valvola perdono tutte potenza.
non esiste una meta ma solo tappe
spalla
CNF rider
 
Messaggi: 127
Iscritto il: mercoledì 1 luglio 2015, 13:44
Località: cinisello balsamo
Moto attuale: caponord 1200 tp
Moto precedente: caponord 1000 - pegaso3 - atlantic500
Provincia: mi


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron