ok, lo so, ho comprato un'italiana (mai avrei comprato altro), pertanto mi sono fatto consapevolmente carico di una serie di piccoli e meno piccoli difetti cui provvedere.
La moto è del 2016 ma è praticamente nuova, comprata un mese orsono con meno di 4500 km, le ho quindi montato subito la corona z44 ed il risuonatore con relativo aggiornamento della mappatura.
La moto è cambiata enormemente in meglio e per fortuna si è ridotto anche, pur non scomparendo del tutto, il problema dell'avviamento a caldo.
Rimangono da risolvere due problemi:
Il forte rumore della distribuzione a motore freddo e quella specie di "grugnito" che sento più o meno in zona pignone aprendo il gas deciso o in partenza.
Per la distribuzione sto aspettando che il concessionario mi dica qualcosa, tipo se sto correndo rischi ad andare in giro così e se Aprilia potrebbe essere disponibile ad intervenire pur a garanzia scaduta, visto il problema endemico ed i pochissimi km percorsi.
Riguardo al "grugnito" credo sia la vibrazione di qualcosa che va in risonanza in quelle brevi occasioni, ma è abbastanza inquietante.