Fallito Test Aprilia CN

Soluzioni tecniche, modifiche, tagliandi...

Re: Fallito Test Aprilia CN

Messaggioda steboga » lunedì 22 luglio 2013, 13:42

sapevo che Marlon batte wikileaks :sayok: :lool:
mi sembra che Aprilia si sia sbattuta per bene al fine di risolvere, chapeau :clapclap:
attendiamo news, mi dispiace per l'inconveniente, ma non perdere la fiducia, è un gran bel mezzo la caponord :sayok:
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Re: Fallito Test Aprilia CN

Messaggioda Destroyer » lunedì 22 luglio 2013, 14:04

e ancora non ha dato il meglio di se... :ciappa:
di la abbiamo certi post degni del "Museo delle lettere fiume", roba da perderci tre mesi di sonno per leggerle tutte!! :lool:
Io sono responsabile di ciò che scrivo, non di quello che tu capisci!

Se sei un motociclista che Dio ti benedica, se non lo sei che Dio ti perdoni
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Re: Fallito Test Aprilia CN

Messaggioda Marlon » lunedì 22 luglio 2013, 14:04

steboga ha scritto:sapevo che Marlon batte wikileaks :sayok: :lool:

Marlon Assange. :ahsisi:

Mi hai scoperto! :reye

:lool:



Destro,
lui si riferiva ai contenuti, non alla forma. :|

SPERO!!! :lol:
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Re: Fallito Test Aprilia CN

Messaggioda AndreK » lunedì 22 luglio 2013, 21:03

Grande Marlon e complimenti ad Aprilia! :clapclap:

P.S. sulla fuidita' a bassi regimi: come gia' avevate scritto, quando mi trovo nel traffico nero metto in "rain" e la CN si cheta.. :winkfast: in realta' e' una caratteristica questa a cui sto facendo "il polso". :reye
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Re: Fallito Test Aprilia CN

Messaggioda vstrom71 » lunedì 22 luglio 2013, 21:23

grazie per le risposte rassicuranti.....pero' vi posso dire che bisogna provare di persona per capire quello che ho passato anche se mi auguro che nessuno si trovi mai nella mia stessa situazione, specialmente quando mi sono fermato alla stazione di servizio,con la moto per meta' piena di benza, e vedere i gestori dell'impianto correre verso di te con l'estintore in mano.....!!! O_O

vi terro' comunque aggiornati anche se ho saputo per vie indirette tramite il mio concessionario che Aprlia si mossa mandando all'officina dove e' ferma moto che dista casa mia 130 km, tutte le centraline, sensori ed ogni altra diavoleria da sostituire compreso anche la batteria.....
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Re: Fallito Test Aprilia CN

Messaggioda Marlon » martedì 23 luglio 2013, 14:54

vstrom71 ha scritto:Aprlia si mossa mandando all'officina dove e' ferma moto che dista casa mia 130 km, tutte le centraline, sensori ed ogni altra diavoleria da sostituire compreso anche la batteria.....

Infatti ti ho detto che sei in buone mani, di stare sereno e non disperare anzitempo.

Le cose possono essere belle oppure brutte, e non è che pensando in maniera positiva o negativa si influenzino i fatti.
Ma cominciare un pianto tragico quando ancora non ci sono i presupposti, serve a farti patire molto prima.

Se le cose svolteranno sul bello, avrai sofferto per nulla.
Se invece saranno davvero brutte, avrai anticipato il disagio.

Che guadagno ne hai? ;)

A meno che tu non sia in attesa dell'esito sul test dell'AIDS, il consiglio è uno solo:

THINK POSITIVE!!!
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Re: Fallito Test Aprilia CN

Messaggioda vstrom71 » venerdì 2 agosto 2013, 0:37

bene eccomi nuovamente sul forum ad informarvi che la moto e' stata perfettamente ripristinata.
Attualmente ho percorso altri 500 km e sembra tutto ok.
Sono stati fatti molti interventi sia sull'elettronica che sulla parte dell'airbox per il cambio di una valvola...(a detta del meccanico avevo dentro l'airbox circa due dita abbondanti di olio...)
Centralina riprogrammata con l'ultima mappa disponibile,batteria e regolatore di tensione sostituiti.

Speriamo ora che non mi dia piu' problemi....
L'unica cosa che ho notato e' che non ho piu' il tubo di recupero dei vapori...comunque questo l'avevo anche visto prima che mi succedesse tutto sto casottto...boh forse l'avranno tirato via in occasione del tagliando prima che partissi e non l'hanno piu' rimesso.....
Comunque penso che ci voglia altrimenti quelle poche gocce olio uescendo dall'airbox andranno ad imbrattare tutto il motore piano piano....
Purtroppo non ho goduto questa moto come ho fatto per tutte quelle che ho avuto ( la prima volta che ho acquistato una moto italiana)!! ..... :wall: :inkazzato:
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Re: Fallito Test Aprilia CN

Messaggioda Marlon » venerdì 2 agosto 2013, 12:06

Ti rifarai, sù!

Sii positivo, che il pessimismo non porta alcun vantaggio.

Sul tubo non so proprio dirti. Spero non si siano dimenticati di rimontare un pezzo!

Sulle "due dita d'olio"... :|
Molti Mec, non so il perché, hanno il senso del drammatico.
Alcuni di loro amano esagerare con la descrizione di quanto hanno effettivamente trovato perché si vede che pensano di sembrare più fighi ad aver "rimediato situazioni impossibili".
Bah!

Mi sembra un atteggiamento stupido, ma che ci vuoi fare?

Goditi la moto e non pensare al passato.
Se guardi indietro, non ti godi la strada che hai davanti ;)
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Re: Fallito Test Aprilia CN

Messaggioda steboga » venerdì 2 agosto 2013, 14:52

il tubo ha la sede dietro il telaio. se non é pieno che allora esce dalla clip é nascosto :winkfast:
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Re: Fallito Test Aprilia CN

Messaggioda vstrom71 » venerdì 2 agosto 2013, 15:31

steboga ha scritto:il tubo ha la sede dietro il telaio. se non é pieno che allora esce dalla clip é nascosto :winkfast:


purtroppo ho visto bene e per esserne sicuro ha visto anche il meccanico dove la moto e' stata ripristinata: NON C'E'...!!

la sporgenza dell'airbox dove dovrebbe essere attaccato e' libera e c'e' qulche goccina che cade libera proprio sui manicotti del refrigerante lato sinistro e per la precisione all'incrocio degli stessi...

Inoltre mi sono accorto che mancano alcune viti del cruscotto sx e dx e un pezzo di palstica sull'interno del cruscotto e' staccato.....della serie ne fanno una buona e se ne dimenticano un altra....!!!

mah..... e' da darsi la testa al muro certe volte....!! :wall:
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Re: Fallito Test Aprilia CN

Messaggioda Marlon » domenica 4 agosto 2013, 11:37

Le testate dalle a chi chi ha messo le mani, non al muro.

Anni fa, sulla moto di allora, dopo un banale tagliando si dimenticarono di montare lo sportello che teneva in posizione la batteria.
Per potermi mettere quei 5 Euro per la "ricarica" l'avevano smontata e quando andai a ritirarla vidi che non c'era più un pezzo :|

Mah!
A volte dovrebbero esser presi a pedate nel culo.

Ho il massimo rispetto per i Meccanici e, in generale, per chiunque lavora.
E son disposto a comprendere e a perdonare.
Ma la sciatteria e la mancanza di professionalità non le ho mai sopportate.

Finché si scordano una vitina del cruscotto, e me ne accordo, si rimedia.
Ma scoprire che hanno fatto un lavoro approssimativo in altre parti del motore o della ciclistica (specialmente i freni...), mi fa brutalmente incazzare.

Se metti le mani sulla sella, posso anche capire che tu possa prendere la cosa un po' più alla leggera.
Ma su altre cose no...

Ad un Amico, durante un cambio di gomma, probabilmente danneggiarono il cavetto dell'ABS che - dopo pochi Km - segnalò una anomalia e si disinserì.
Dopo di allora portò la moto a fare una rimappatura e, non si sa per quale motivo, alzarono il serbatoio e lo rimisero a posto senza posizionare correttamente lo sfiato.
Il risultato fù che mentre era lì a far benzina gli uscì della benzina andando a gocciolare direttamente sul motore caldo, con ovvio pericolo di incendio (cosa che, per fortuna, non è successa).

Ecco.
Il Meccanico non è un cardiochirurgo, che se sbaglia l'intervento di un millimetro ti manda al Creatore.
Però, se lavora in maniera superficiale e irresponsabile a mangiare l'erba dalla parte delle radici ti di può mandare pure lui.

Controllate sempre e non esitate ad incazzarvi se vedete qualcosa che non torna.
In maniera civile, sia chiaro: l'errore è umano (ma è bene non ne facciano ;) )
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Re: Fallito Test Aprilia CN

Messaggioda vstrom71 » lunedì 5 agosto 2013, 23:59

Marlon ha scritto:Ti rifarai, sù!

Sii positivo, che il pessimismo non porta alcun vantaggio.

Sul tubo non so proprio dirti. Spero non si siano dimenticati di rimontare un pezzo!

Sulle "due dita d'olio"... :|
Molti Mec, non so il perché, hanno il senso del drammatico.
Alcuni di loro amano esagerare con la descrizione di quanto hanno effettivamente trovato perché si vede che pensano di sembrare più fighi ad aver "rimediato situazioni impossibili".
Bah!

Mi sembra un atteggiamento stupido, ma che ci vuoi fare?

Goditi la moto e non pensare al passato.
Se guardi indietro, non ti godi la strada che hai davanti ;)



purtroppo essere stati positivi non e' servito a nulla....ed io sono del parere che quando un mezzo meccanico esce difettato rimarra' sempre tale!!!
Nuovamente la moto si e' spenta in mezzo ad una bella autostrada a circa 6000 giri minuto e circa 165 km/h.
Nuovamente brusco taglio di potenza o meglio (potenza 10 cv) minimo irregolare che sale e scende e moto che appena mi fermo in una piazzola di sosta si spegne....!!
Nuovamente spie dell'EFI e quella generale con il triangolo accese.....!!!
Non ne posso proprio piu'!!!
Cominciamo la trafila....come prima: queste sono state le prime avvisaglie...come tutto e' iniziato prima che ci mettessero le mani.
Ora nonostante hanno sostituito il regolatore di tensione la batteria tutte le lampadine della moto e riprogrammata la centralina inserendo successivamente la nuova mappa, purtroppo tutto questo non e' servito a nulla !!!!
Ci deve essere qualcosa di piu' grave che porta piano piano a far rompere tutto quello che ho avuto in precedenza...
A questo punto la cosa e' una: o mi sotituiscono il mezzo, perche' ora la fiducia riposta e' quasi a 0 o non tocchero piu' un mezzo di questa marca....vendendolo immediatamente...

Sii positivo, che il pessimismo non porta alcun vantaggio.

Tu mi dici di essere positivo e lo sono stato: mi era tornata la fiducia in un mezzo che per 4 giorni mi ha fatto penare!!!
Pero' a questo punto mi sono rotto le scatole perche' ogni volta che salgo mi torna l'angoscia che la moto debba spegnegnersi nuovamente....che possa rimanere chissa' dove e con tutte le ripercusioni del caso.....
Ora basta.... :matto: :inkazzato:
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